Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Le brutture non si giustificano, tuttavia un conto è vedere e parlare e straparlare solo delle cose negative un'altro è vedere anche quelle positive...
Non si tratta di essere lodati , si tratta di dare valutazioni corrette e circostanziate.
E ti aspetteresti che un francese o un tedesco parlasse del nostro Paese dando valutazioni corrette e circostanziate? Sarebbe auspicabile, ma in fin dei conti chissenefrega.. finché non vengono dette castronerie, mi sta bene... stesso concetto se si tratta di un connazionale...
Mi fa imbestialire se si fa di un erba un fascio: tutti mafiosi, tutti ladri, ecc... per il resto, godano pure nel loro brodo di giudizi.

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Due torti non fanno una ragione, lo dico spesso anche io ma cosa c'entra? Un conto e vivere e lasciar vivere qui si parla di chi denigra... non di chi lascia vivere....
Lo dicevo nei confronti dell'ipotetico straniero che parla male di un italiano criticando i mali del suo Paese, e dell'italiano che gli risponde citando i mali del Paese dell'altro... in quel senso, due torti non fanno una ragione, magra soddisfazione
Non solo male viene dall'esterno, nè dall'interno... se poi sono più le critiche che le lodi, vista la condizione forse ci sta anche