Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
sono collezzioni ognuno ha le sue... c'è anche chi colleziona schede telefoniche, non per forza tutti devono comprenderne l'attrazione.
ti dirò, è anche uno tipo di collezione tra i più antichi in assoluto nata ben prima delle armi da fuoco
Un documentario con una precisa idea preconcetta. Mooremi fa letteralmente cagare, lo ritengo...vabbè sto zitto che è meglio. Hollywood mi piace, bell'industria quella del cinema...ma non è la bibbia della verità, è un luogo dove gente esperta (spesso ma non sempre) fa bei prodotti cinematografici.
Che mi resta dell'america? Un sacco di cose a partire dalla cultura della frontiera, quella della libertà e tante altre e un altrettanto grande mucchio di contraddizioni e difetti, sia chiaro. Ma m'affascian lo stesso.
Las Vegas...è in buona parte ascrivibile ai difetti, ma ha anche una grandiosità (l'idea di far nascere una città dal nulla, la città del gioco d'azzardo, la città fondata sostanzialmente da un criminale ecc ecc)
Stiamo andando offtopic però
Peccato che Edoardo Mori sia stato il magistrato italiano più competente in tema di armi, ed è riconosciuto internazionalemnte come un insigne giurista nel campo.. Non è propriamente un ciarlatano...
C' un proverbietto americano che suona pressapoco così:" if the gun are outlaw only outlaws will have the gun"
In UK dopo la strage di un folle in un asilo scozzese hanno praticamente messo al bando le armi corte per i privati.
Dal punto di vista della criminalità non è cambiato nulla, ma nulla. Chi faceva le rapine prima continua a farle ora, sono solo gli onesti che sono un po' più indifesi.
Le armi sono antiche come l'uomo (ricordate la mascella d'asino di Caino?)...il punto non sono le armi in quanto tali , ma eventualmente chi le impugna e perchè.
Se poi vogliamo raccontarci le favolette che siamo tutti belli m bravi buoni, che nei fiumi scorre latte e miele...prego accomodatevi...
e chi te l'ha detto che non le uso? Le uso eccome, e con grandissima soddifazione.
barattoli, padelle, bidoncini di plastica, lattine e naturalmente bersagli di carta non hanno scampo. Non ho nessuna pietà per loro (le padelle in teflon , nere da un lato e rosse dall'altro...mi fanno godere come poche: le infili per terra con il manico e se le colpisci lateralmente si girano....)
No, non sono un deterrente per i ladri, è un salvavita contro i rapinatori. Una cosa ben differente
Non lo scrivo sulla porta.... ma se ognuno sta al suo posto non succede nulla.
Io ho subito un controllo, volevano vedere un' arma che avevo per una questione, non ho ben capito, se di una matricola simile di un'altra arma o di una usata per un atto criminale. Fattosta che sono arrivati alla mattina con un mandato di perquisizione, sono stati gentilissimi e due giorni dopo mi hanno ridato la mia arma.
Mio zio ha invece subito il controllo delle munizioni detenute perchè un armiere aveva sbagliato la comunicazione elettronica di venditain questura .
Ma di controlli se ne subiscono quando chiedi le autorizzazioni e sai che alla minima cosa te le possono togliere e con quelle anche le armi che hai pagato bei soldini.....
Ultima modifica di 357magnum; 22/12/2011 alle 06:32 Motivo: UnionePost automatica