Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 250

Discussione: Rapine a mano armata

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    beh...anche su chi va a caccia avrei parecchio da dire....ma la farei fuori dal vaso... poi....paragonare collezionare armi con la moto, i quadri....insomma, mi sembra un pò ardito.
    anche io ho una scarsa considerazione dei cacciatori, però le collezioni di armi sono da mettere assolutamente alla pari dell'arte vista la storia, le realizzazioni e quant'altro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    beh...anche su chi va a caccia avrei parecchio da dire....ma la farei fuori dal vaso... poi....paragonare collezionare armi con la moto, i quadri....insomma, mi sembra un pò ardito.
    meno di quel che pensi,non tutti vedono le armi dalla tua prospettiva,alcune hanno anche molto valore storico e commerciale.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    anche io ho una scarsa considerazione dei cacciatori, però le collezioni di armi sono da mettere assolutamente alla pari dell'arte vista la storia, le realizzazioni e quant'altro.
    Mauro per carità la manifattura, la realizzazione etc. etc. ma sono sempre mezzi atti ad uccidere, non sono coltelli che c'affetti il pane e se sei matto ce fai a fette pure la moglie.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Che te frega basta che c'è poco sodio, in zucca..
    Voi mette a libidine de avecce che so na mina antiuomo, n erreppigggi, robbetta de sto tipo che quanno a guardi te se riempie er core de, de...
    bho
    bah,in montagna ho fatto diversi ritrovamenti di materiale"esplodente" e me sò riempito e mutanne

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    bah,in montagna ho fatto diversi ritrovamenti di materiale"esplodente" e me sò riempito e mutanne
    O K K I O
    le bombe le metti vicino alla miccia ?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    sono collezzioni ognuno ha le sue... c'è anche chi colleziona schede telefoniche, non per forza tutti devono comprenderne l'attrazione.
    ti dirò, è anche uno tipo di collezione tra i più antichi in assoluto nata ben prima delle armi da fuoco

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    O K K I O
    le bombe le metti vicino alla miccia ?
    le mutanne se sò riempite demmerdacapirai stavano sottoterra da 50 anni

sono collezzioni ognuno ha le sue... c'è anche chi colleziona schede telefoniche, non per forza tutti devono comprenderne l'attrazione.
    ti dirò, è anche uno tipo di collezione tra i più antichi in assoluto nata ben prima delle armi da fuoco
    te vojo bbene
    Ultima modifica di armageddon; 21/12/2011 alle 23:02 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    le mutanne se sò riempite demmerdacapirai stavano sottoterra da 50 anni
    Azz l'ho capita adesso.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    ti capisco, io ho tutto fuori collezione, una pardini in 45 acp, una beretta 76 in 22lr, e queste sono sportive, poi una derringer in 45lc (una cosa stranissima della uberti, mai vista) che tra qualche giorno cambio con una waltherppk in 7.65 (calibro obsoleto, ma mi pieceva l'arma) una colt cobra e una anaconda in 44m. tanto per. poi le armi lunghe.....

due cose: una seria e una no.
    1) io in realtà sono più grosso e incazzato di rambo...
    2) se vuoi provare la desert eagle in 50 ae (quella vera, per capirci) una volta che andiamo al poligono puoi venire... ce l'ha un mio amico.... eeeee, difficile da descrivere a parole, la cosa migliore che posso dire è che è una carabina con la canna da 6" e il calcio a pistola.....
    lo so come sei "in realtà" ( diciamo che ci conosciamo...)

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Magnum è un documentario sulla lobby delle armi amerigana, contenesse inesattezze Moore sarebbe impelagato in una causa per risarcimenti ad n(esponente) zeri. Manco Hollywood e Moore ti garbano?
    Non eri tu quello che voleva andare in Ammeriga ? togli il cinema che resta? Las Vegas?
    Un documentario con una precisa idea preconcetta. Mooremi fa letteralmente cagare, lo ritengo...vabbè sto zitto che è meglio. Hollywood mi piace, bell'industria quella del cinema...ma non è la bibbia della verità, è un luogo dove gente esperta (spesso ma non sempre) fa bei prodotti cinematografici.
    Che mi resta dell'america? Un sacco di cose a partire dalla cultura della frontiera, quella della libertà e tante altre e un altrettanto grande mucchio di contraddizioni e difetti, sia chiaro. Ma m'affascian lo stesso.
    Las Vegas...è in buona parte ascrivibile ai difetti, ma ha anche una grandiosità (l'idea di far nascere una città dal nulla, la città del gioco d'azzardo, la città fondata sostanzialmente da un criminale ecc ecc)

Stiamo andando offtopic però

Mauro l'ho letto, nel 1992 in America ci sarebbero stati 1200 morti circa per armi da fuoco, a dire del tizio nell'intero anno, basta questo per dire che i numeri li da buoni per il superenalotto.
    Comunque mi pare chiaro che i delitti commessi con armi da fuoco debbano avere una certa attinenza con le armi da fuoco o forse mi sbaglio?
    Peccato che Edoardo Mori sia stato il magistrato italiano più competente in tema di armi, ed è riconosciuto internazionalemnte come un insigne giurista nel campo.. Non è propriamente un ciarlatano...

No neanche alle fdo.
    C' un proverbietto americano che suona pressapoco così:" if the gun are outlaw only outlaws will have the gun"

In UK dopo la strage di un folle in un asilo scozzese hanno praticamente messo al bando le armi corte per i privati.
    Dal punto di vista della criminalità non è cambiato nulla, ma nulla. Chi faceva le rapine prima continua a farle ora, sono solo gli onesti che sono un po' più indifesi.

Le armi sono antiche come l'uomo (ricordate la mascella d'asino di Caino?)...il punto non sono le armi in quanto tali , ma eventualmente chi le impugna e perchè.
    Se poi vogliamo raccontarci le favolette che siamo tutti belli m bravi buoni, che nei fiumi scorre latte e miele...prego accomodatevi...

Io non capisco compro una cosa per non usarla?
    Compro la moto e la tengo in garage?
    Un'arma da fuoco ha una funzione specifica ammesso non piaccia come fermacarte.
    Sarebbe un deterrente per i ladri?
    Ce lo scrivi sulla porta che la detieni?
    In Ammeriga avevano fatto la brillante legge della 3°volta, in caso di retiterazione di medesimo reato ergastolo! 3 Rapine ergastolo! 3 stupri ergastolo!
    Tanta severità cosa aveva portato? Che dal secondo tentativo in poi i testimoni diventavano mooolto più pericolosi, la legge è stata abbandonata.
    @Mauro
    io direi di giocarsi il 1245 sulla ruota di NY magari esce
    e chi te l'ha detto che non le uso? Le uso eccome, e con grandissima soddifazione.
    barattoli, padelle, bidoncini di plastica, lattine e naturalmente bersagli di carta non hanno scampo. Non ho nessuna pietà per loro (le padelle in teflon , nere da un lato e rosse dall'altro...mi fanno godere come poche: le infili per terra con il manico e se le colpisci lateralmente si girano....)

No, non sono un deterrente per i ladri, è un salvavita contro i rapinatori. Una cosa ben differente

Non lo scrivo sulla porta.... ma se ognuno sta al suo posto non succede nulla.

è chi di quelli che hanno armi in casa anche legalmente ha mai subito un controllo?

sempre parlando di statistiche, recentemente ne ho letta una secondo la quale i negozi con la vigilanza sono quelli che subiscono più furti
    Io ho subito un controllo, volevano vedere un' arma che avevo per una questione, non ho ben capito, se di una matricola simile di un'altra arma o di una usata per un atto criminale. Fattosta che sono arrivati alla mattina con un mandato di perquisizione, sono stati gentilissimi e due giorni dopo mi hanno ridato la mia arma.
    Mio zio ha invece subito il controllo delle munizioni detenute perchè un armiere aveva sbagliato la comunicazione elettronica di venditain questura .
    Ma di controlli se ne subiscono quando chiedi le autorizzazioni e sai che alla minima cosa te le possono togliere e con quelle anche le armi che hai pagato bei soldini.....
    Ultima modifica di 357magnum; 22/12/2011 alle 06:32 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima