Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Non c'è nessuna crociata in atto, ma forse Segy, che è un libro professionista , s'è un po' stufato di sentirsi dire che i professionisti, i lavoratori autonomi , gli imprenditori ecc ecc sono tutti ladri e solo loro sono ladri ed evasori e che, per contro, i dipendenti invece pagano tutte le tasse non foss'altro perchè non possono evadere (e invece , dico io, possono possono).
Tutto qui. Non si sta neanche generalizzando, dicendo che tutti i dipendenti della PA siano degli sfaticati o degli assenteisti, ma che alcuni lo sono.
La percentuale (non trascurabile) varia da caso a caso, ma esiste una sacca rilevante di inefficenza della macchina statale. E dare, come al solito, la colpa ai piani alti (che hanno senza dubbio alcuno certe loro precise responsabilità) non aiuta di certo a venirne a capo.
lo statale assenteista e in esubero è un soggetto CERTO che froda lo stato.

io ho letto questo e tanto mi sembra di capire.....

dici che la differenza stà nell'assenteista e in esubero ? bah si spara una rivoltellata nel mucchio perchè in un periodo di crisi è facile e comodo trovare la famosa capra da gettare dalla rupe.....

io che rischio di essere probabilmente, dal basso del mio scantinato dove lavoro ( che manco i cinesi....... ) a breve considerato un "esubero" a causa di scelte scellerate della politica/dirigenza locale ( assenteista, se ci provano solo a dirlo, mi armo ), sentirmi dare dal Savonarola di turno del soggetto CERTO che froda lo stato , confido sia sufficiente a farti capire quanto piacere possa fare.

per curiosità:spiegami come un lavdip può evadere le tasse che sono curioso