Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
aldilà del fatto che se una persona è assenteista o sfaticata il primo colpevole è chi lo dirige (che non sa dirigere!)...detto questo se c'è qualcuno che ha modo di lavorare A NERO bisogna anche chiedersi chi è quel datore di lavoro che gli da modo di lavorare A NERO...e come mai quel datore di lavoro ha soldi A NERO da dare alle maestranze...



9000 aziende hanno chiuso (solo nel 2011) per molti motivi...quello principale che intacca poi inevitabilmente tutti gli altri è che non essendoci più la "moneta facile" di qualche anno fa oggi stai sul mercato solo se sei un Professionista nel tuo settore...se non lo sei semplicemente chiudi...e con te chiude la favola capitalistica nella quale l'economia era senza limiti...ovviamente senza lieto fine...

Beh , trovo fantastico sostenere che se uno ha un comportamento scorretto la colpa sia di chi lo dirige prima che dello scorretto stesso.
Mi viene un pò da ridere... (amaro, molto amaro).

Nelle 9000 aziende che hanno chiuso si celano molte partite Iva di lavori terziarizzati, molti piccoli imprenditori (commercianti in gran parte) che sono stati travolti dalla crisi. Non è un bel segno in un paese che della piccola e media impresa fa una bandiera.
La contrapposizione frontale che percepisco fra dipendente e professionista/ imprenditore non è una bella cosa.
Servono gli uni come gli altri (a meno che non si voglia l'imprenditore unico: Lo Stato, ma quello si chiama in un modo specifico...)