amen.... quanti segreti si porta con se.....
amen.... quanti segreti si porta con se.....
io sinceramente non ho capito cosa abbiano avuto/fatto Bocca e questo qui da poterli mettere sullo stesso piano
Ultima modifica di giorgiorox; 03/01/2012 alle 12:22
spesso un rutto vale più di mille parole
Il Don era un uomo di fede e per questo meno libero rispetto ad un intellettuale nelle posizioni plausibili. Un uomo di fede ha dei dogmi, un intellettuale ha il lusso della revisione del proprio punto di vista, certo a scapito della coscienza se insincero, ma ha questa possibilità preclusa all'altro. I giudizi sull'imprenditore Verzé sono tutti ancora da definirsi anche se certo su quello definitivo penderà l'allegro e disinvolto sistema di gestione del suo impero.
Sull'uomo di fede direi che la partita sia ancora più controversa e decisamente passo la mano perché è materia che meno mi interessa.
Bocca, intellettuale puro, ha avuto un ruolo per forza di cosa diverso e con diverse responsabilità tali da porlo, lui e tutti gli altri intellettuali, in una categoria a parte dal resto degli uomini, politici compresi.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
@ Magnum
Grazie della risposta (ne aspetto anche una per Mora..) anche se non condivido pienamente ora mi è più chiaro ma che fatica.![]()
Ma non potete farvi i cazzi vostri in mp ?
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange