Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Addio a Don Verzè.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    educazione? l'educazione non sta nell'evitare di dire quel che si pensa.... sopr. se viene chiesto.... come è stato chiesto a Pansa.... su "libero" non mi pronuncio perchè non ho letto....e in genere non leggo quel giornale perchè non mi piace....

se prima che sia morto ho detto e pensato una certa cosa quando muore dico e penso la stessa cosa.... e non è questione del non poter difendersi... perchè se uno dice il proprio pensiero l'altro non deve difendersi....
    se dico che per me tu sei uno stronzo.... che ti devi difendere a fare? se dico che ora che sei morto lasci uno spazio vuoto che IO NON PERCEPISCO.... se fossi in vita su cosa mai dovresti difenderti scusa?... un conto è ingiuriare qualcuna e dire cose su di te che possono essere smentite...
    ma il mio pensiero, o come ritenessi io il morto della situazione non può essere smentito da nessuno, nemmeno dal tizio morto se invece fosse vivo..

quindi sì, è falso buonismo e lo trovo disgustoso....
    gradirei che le persone che pensavano male del morto lo dicessero anche dopo la "dipartita" del soggetto.... invece che tacere ... questa autocensura la trovo ipocrita, non rispettosa! questo è il mio pensiero!
    Le loup,
    Non ho mai parlato di "black out" del giudizio su chi venga a mancare, dove puoi averlo letto? Conoscerai il significato di esequie, ne sono certo, perciò ritieni che a "morto caldo" detrattori ma anche adulatori (solo queste 2 categorie per semplificare) abbiano il dovere di far conoscere al mondo con urgenza il loro pregevolissimo giudizio inderogabilmente nei primissimi momenti successivi alla scomparsa?
    Visto che le incomprensioni ci sono state per banalissimi concetti userò la più semplice delle metafore che mi viene in mente per spiegarmi meglio:
    Se una persona compiendo un atto sconsiderato si arrechi un danno, ad esempio un motociclista che per impennare si ribalti, i presenti accorreranno per soccorrerlo in primis e poi in un secondo momento, a chi sta a cuore la persona, gli si farà notare la sconsideratezza del gesto.
    Vuoi dirmi che tu, non essendo falsamente buonista, giunga lì a dirgli pirla ti sta bene?? Se dovessi rispondermi di si o vedessi qualcuno che scelga di comportarsi in tal modo lo reputerei un vero saccente.
    Saluti

Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Io non lo reputo buonismo ma solamente educazione, nel parlare di uno che non può più difendersi, almeno fino alle esequie.
    Libero non ha perso un attimo invece a far partire la consueta macchina del fango, tutto qui, ci mancherebbe che la morte sospenda il giudizio ma attendere quel po' serve ad evitare polemiche almeno durante i funerali per i congiunti..
    Falso darwinismo?
    Ultima modifica di kitesvara74; 04/01/2012 alle 13:45
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.