Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

...
Guarda... il tuo ultimo post potrei averlo scritto io... pari pari...

quella delle motovedette è un'altra delle oscenità di cui volevo parlare...

vai al mare e vedi motovedette dei CC della PS .. della polizia regionale... della Finanza... ma non c'è la Guardia Costiera che ha compiti di Polizia Giudiziaria???? bon eliminiamo tutti questi doppioni e forniamole uomini ( e donne ) e mezzi per lavorare..

Così come la "guerra interna" tra GC e Finanza .. Assurda e ai limiti della decenza direi...

La forestale "pattuglia" coi P.180?? forse, se è per quello che li ha presi, era meglio se si compravan un paio di Piper e 3 Cessna, che per fare pattugliamento antincendio son più adatti mi sa... il P.180 è la versione turboelica di un BusinnesJet, è fatto per volare in quota non per pettinar le cime degli abeti..

@Votalele: essì.. e cos'altro ci vuoi mettere?? Nave Cavour è una portaerei STOVL .. progettata per gli F-35 e , finchè non arrivano, gli Harriel (come peraltro Nave Garibaldi).. invatti non ha ne catapulte ne cavi, ma lo sky-jump..

È un programma militare mirato alle nostre esigenze... a noi serviva/serve una nave che dia copertura aerea alla flotta e appoggi i reparti da sbarco (e il Cavour può alloggiare anche personale e mezzi del San Marco)..
è a tutti gli effetti una Nave da Assalto Anfibio che, in quanto imbarca più aerei che elicotteri, vien chiamata portaerei.. perchè quello è il suo compito nella Marina Militare Italiana..

Una portaerei in stile USNavy sarebbe per noi oltre che irraggingibile, inutile.. anche perchè una bestia del benere non è che la puoi mandare in giro da sola... minimo un'altra decina di navi ce le devi mandare dietro... e per fare cosa poi?? mica dobbiam comandare il mondo noi ..