Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: costi della difesa in tempi di austerity

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Guarda 'un me parlà delle FF.OO. che mi sale l'embolo subito!!

    esempio non ci son i soldi per la benza, la manutenzione dei mezzi e gli stipendi (io per me li pagherei 3000 euro al mesepoliziontti /carabinieri /VVFF) giusto??

    però poi i Vertici trovan i soldi per "farsi l'aereo".. infatti:
    _Carabinieri
    _Polizia di stato
    _Guardia di finanza
    _Corpo Forestale
    _Vigili del fuoco
    _Protezione Civile
    _Capitanerie di Porto /G.C.

    tutti questi enti si son comprati uno o più Piaggio P.180 ( tutti velivoli "normali" da trasporto personale/VIP niente missioni speciali )... ogni Ente con il suo raparto.. la sua catena di comando .. la sua manutenzione..

    Questo è spreco e campanilismo!!
    non era possibile creare un reparto interforze che mettesse a disposizione ogni volta un mezzo a chi ne necessitava?? minor spesa,meno personale e meno mezzi da acquistare ..

    Che poi.. a parte qualche situazione "particolare" .. tipo, penso io ad esempio, uno spostamento di personale del GIS /NOCS per un intervento.. le persone che vengon spostate con questi aerei non potrebbero usare le linee civili?? anche a farli viaggiare sempre in Businnss class sai quanti viggi ci fai con quello che costa un P.180??!!??
    La Guardia Costiera ci fa i pattugliamenti in alto mare e ha i Piaggio dotati di telecamere infrarosso molto particolari, così anche la GdF che alla Guardia Costiera fa una "guerra" spietata.
    Anche la Forestale dice che ci pattuglia, ma mi pare un pò 'na strunzata.
    Per la penitenziaria se ci trasportassero i detenuti ad alto rischio potrebbe anche andare, un'ora di volo del Piaggione costa meno di una di elicottero.
    Cosa ci facciano Polizia e Carabinieri non lo so. Secondo me dovrebbero poter accedere ai velivoli della 46a aerobrigata e se proprio servono a questi dovrebbero essere affidati 'sti mezzi.
    Il trasporto vip...possono anche evitarlo.
    Lo stesso discorso dovrebbe valere per i servizi navali: via le motovedette a tutti. Faccia la Guardia Costiera e se del caso metta mezzi e personale a disposizione (anche gerarchica) degli altri enti che ne abbisognano di volta in volta. Una bella razionalizzazione anche ai compiti d'Istituto non sarebbe male ci sono mille e una sovrapposizioni.
    Tornando alle FFAA, i lagunari e il S. Marco sono reparti diversi. I Lagunari è vero che s'esercitano negli sbarchi ma il loro ambiente di combattimento è l'acquitrino, la palude. e per la precisione quelle di Comacchio e dintorni. Il S, Marco è un reparto da sbarco vero e proprio, esattamente come i Marines americani (Inglesi , olandesi ecc ecc). Il S.Marco è la forza terrestre (piccola) della Marina, mentre i Lagunari non sono la proiezione marittima dell'esercito ma solo un reparto specializzato in un ambiente particolare e in operazioni particolari.

    Dimenticavo: alzerei anche io gli stipendi di CC. PS ecc ma li metterei tutti , ma tutti per strada, e pochi o nessuno negli uffici, e con più elevati standard professionali e fisici.

    PPS non sono un fan della Marina (come potrebbe sembrare) anzi, ho parecchie critiche da far loro, ma a Cesare quel che è di Cesare...
    Ultima modifica di 357magnum; 02/01/2012 alle 18:49

Discussioni Simili

  1. Stellette e divisa La Difesa della Casta
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 25/09/2011, 13:00
  2. R//R E KIT CAVI : TEMPI DI SPEDIZIONE E COSTI
    Di gianzpeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/08/2010, 20:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •