Originariamente Scritto da
japkiller
io vivo una situazione privilegiata in questo momento... ma ne ho spalata di cacca per arrivarci.....

comunque quello che faccio io a Malta lo fa anche il mio postino.... c'è il mare dappertutto..... che dobbiamo fare???
resta il fatto che anche a Malta combatto ogni giorno contro i mulini a vento per tirare avanti la baracca.... ti dico solo che se capita di dover restare fuori una notte per motivi operativi (nello specifico un bel temporale in mezzo alla strada tra Sicilia e Malta alle 11 di notte), e ti succede a dicembre, devi ASSOLUTAMENTE dormire dove capita e non mangiare se non a tue spese perchè sono finiti i fondi sui capitoli delle missioni.....
ci cuciniamo da soli e a nostre spese, manca sempre il toner (quanto cazzo costerà stò toner?), è uscita una CIRCOLARE del capo supremo che dice di stampare SOLO IN BIANCO E NERO per risparmiare il colore, dobbiamo RICICLARE i fogli di carta da fotocopie, abbiamo la fotocopiatrice rotta da 4 mesi, una sola stampante funzionante a singhiozzo (ci stampiamo le cose di lavoro a casa), mancano le fumate da mare, ne abbiamo rimediata qualcuna dai ostri amici marinai di Catania per miracolo, e sono INDISPENSABILI ED OBBLIGATORIE per i recuperi in mare di notte (facciamo praticamente solo quelli) e per il relativo addestramento (che facciamo senza per non sprecarle, con risultati conseguenti), mancano i ricambi, abbiamo da mesi un sollevatore ed un carrello generatore rotti, non ancora riparati...
per ogni cosa fuori dall'ordinario è un'odissea e spesso si risolve solo grazie all'iniziativa, e talvolta ai fondi, personali.... non mi pare che ci sia tutto questo spreco.....
c'è stto sicuramente in passato, abbiamo volato con macchine ANTICHE ed ancora lo facciamo perchè i soldi circolano all'esterno della struttura che ne ha bisogno (politica, industria ecc.)...