Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 472

Discussione: Speed Triple "R" a modo mio

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    dovresti prendere una bella forcella ohlins e farti fare le piastre, è quello che sto facendo x la mia
    Le Forcelle, ho in mente quella della nuova 2011 R
    Sono le NIX30, le stesse della "Panigale S". Hanno le regolazioni separate (una in compressione e ed una in estensione). Sono disponibili già come ricambio Speed. Con piedino e tutto.

Sono in attesa di vederla dal concessionario e prendere le misure dei foderi e di come risolvere eventuali beghe sul perno ruota.

Non mi va di prendere un avantreno completo di un'altra moto e trapiantarlo. Sarebbe forse la cosa più semplice ma poco "personale".

Tra l'altro, ho tanto lavoro da fare sull'anteriore (Freni, Tubazioni, Pompa - come ho già spiegato in precedenza). Ma non tocco niente fino a quando non so esattamente cosa fare. Per il momento, siccome io ho un 2005 con le forcelle "Oro", sta cosi.

Sto facendo anche un lavoro sul mono che a breve pubblicherò.
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    la nuova speed però ha un telaio diverso non so se puoi montare le piastre delle R sulla tua, bisogna poi vedere se anche l' off-set è uguale, e poi non oso immaginare il prezzo costerà 2000 euro solo la forcella senza piastre

fossi in te cercherei qualcosa di usato e le piastre le fai fare, al max spendi 1500 euro tra forcella e piastre

Moto
    la nuova speed però ha un telaio diverso non so se puoi montare le piastre delle R sulla tua, bisogna poi vedere se anche l' off-set è uguale, e poi non oso immaginare il prezzo costerà 2000 euro solo la forcella senza piastre

fossi in te cercherei qualcosa di usato e le piastre le fai fare, al max spendi 1500 euro tra forcella e piastre
    Infatti, io non ho parlato di piastre. La prima cosa è trovare le forcelle.
    Verificare misure dei foderi e piedini.
    Poi, cercherò le piastre. (tenendo conto di Perno ruota, distanzieri per cerchi e dischi).

Infine, dovrò necessariamente sistemare l'impianto frenante (pinze passo 100).

In conslusione:

1500 per le forcelle
    300/400 per le piastre
    ??? per sistemare perno ruota e casini vari
    1000 per l'impianto frenante (Pinze Brembo M4, Tubazioni, Pompa Brembo 19RCS)

Quindi, ancora una volta, sto fermo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Infatti, io non ho parlato di piastre. La prima cosa è trovare le forcelle.
    Verificare misure dei foderi e piedini.
    Poi, cercherò le piastre. (tenendo conto di Perno ruota, distanzieri per cerchi e dischi).

Infine, dovrò necessariamente sistemare l'impianto frenante (pinze passo 100).

In conslusione:

1500 per le forcelle
    300/400 per le piastre
    ??? per sistemare perno ruota e casini vari
    1000 per l'impianto frenante (Pinze Brembo M4, Tubazioni, Pompa Brembo 19RCS)

Quindi, ancora una volta, sto fermo
    -1500 per la forcella mi pare tantino ....per una cartuccia mupo bastano 900 e non hai nulla da invidiare ad una ohlins
    -le m4 costano 600 euro con pasticche (poco tempo fa c'è stato un gda a 550,qui su tcp)
    -invece dell'inutile rcs,monti la 19x20 con 200 euro+60 euro di tubi
    -piastre di serie
    Dai,ti ho fatto un bello sconto ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    la forcella se vuoi quella della R nuova non ti bastano 1500, ma ci sono altre ohlins belle in giro, guarda questa ad esempio forcella ohlins ducati 848 1098 | eBay

in ogni caso le forcelle di primo equipaggiamento non sono mai il massimo, addirittura si dice che non siano neanche totalmente ohlins, e questo vale anche x quella nuova della R
    se vuoi una forcella ad alte prestazioni ohlins al 100% c'è FGRT43 che è sicuramente superiore a quella della R, con 1500 secondo me la porti via [SPit] Forcelle OHLINS - Kit R&T FGRT43 - Nuovissime! | eBay

x le piastre ti servono 500 euro, il perno ruota non è un problema se non cambi il cerchio dovrebbe andar bene il tuo, devi far fare invece il cannotto di sterzo e l' attacco x il parafango

le brembo monoblocco a 400 adesso dovresti trovarle
    Ultima modifica di bastard inside; 06/01/2012 alle 16:49

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    la forcella se vuoi quella della R nuova non ti bastano 1500, ma ci sono altre ohlins belle in giro, guarda questa ad esempio forcella ohlins ducati 848 1098 | eBay

in ogni caso le forcelle di primo equipaggiamento non sono mai il massimo, addirittura si dice che non siano neanche totalmente ohlins, e questo vale anche x quella nuova della R
    se vuoi una forcella ad alte prestazioni ohlins al 100% c'è FGRT43 che è sicuramente superiore a quella della R, con 1500 secondo me la porti via [SPit] Forcelle OHLINS - Kit R&T FGRT43 - Nuovissime! | eBay

x le piastre ti servono 500 euro, il perno ruota non è un problema se non cambi il cerchio dovrebbe andar bene il tuo, devi far fare invece il cannotto di sterzo e l' attacco x il parafango

le brembo monoblocco a 400 adesso dovresti trovarle
    Se le trovi a 400 ,ne compro un treno
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ho scatenato l'inferno

E' bellissima tutto questa discussione ma "senza soldi" fa solo avvelenare il sangue

Purtroppo, le forcelle della R sono Ohlins eccome. A listino, come ricambio, costano 1200 euro a stelo

Invece, le monoblocco M4 passo 100 o passo 108, ancora non si trovano a meno di 600 (vedi WRS)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se le trovi a 400 ,ne compro un treno
    io le ho pagate 400 nuove 2 anni fa, se cerchi le trovi

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io vorrei salutare tutti quelli che mi conoscono e fare i complimenti per la trasmissione, la guardo sempre..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Ho scatenato l'inferno

E' bellissima tutto questa discussione ma "senza soldi" fa solo avvelenare il sangue

Purtroppo, le forcelle della R sono Ohlins eccome. A listino, come ricambio, costano 1200 euro a stelo

Invece, le monoblocco M4 passo 100 o passo 108, ancora non si trovano a meno di 600 (vedi WRS)
    costano xchè le vendono come ricambio originale ma questo non significa che siano migliori, anzi di solito è vero il contrario

le pinze come ho scritto sopra le avevo pagate 400 2 anni fa, sarò stato fortunato xò sono passati 2 anni adesso si dovrebbero trovare, bisogna solo avere la pazienza di cercare

se ti dicessi che ho pagato 650 euro la forcella ohlins della 1098 S praticamente nuova

certo gli affari non si trovano facilmente bisogna andarseli a cercare, e ovviamente anche avere fortuna

Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima