Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 472

Discussione: Speed Triple "R" a modo mio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Bassano del Grappa
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    queste modifiche,con o senza mastercard
    non hanno prezzo



    si ok,lo so.Ma io voglio sapere direttamente da chi li monta se davvero ci sono tutti questi vantaggi come dicono e come dice la fisica.....
    semplicemente non hai più la stessa moto..

    curva che non te ne accorgi, senza la minima fatica, puoi ritardare tantissimo l'entrata in curva, tanto la butti come ti pare che lei curva ..

    per riprova ho fatto una settimana con una Speed sempre preparata ma con cerchi standard.. mi pareva di guidare un camion..

    a dire il vero la suddetta speed è del mio meccanico.. e ( parole sue ) prima di accenderla mi disse.. OCCHIO CHE NON HAI LA TUA SOTTO IL SEDERE, QUESTA TI SEMBRERA' MOLTO Più PESANTE.. era vero!!!

    io ho avuto fortuna nel prenderli usati, con una spesa di circa la metà comprese le gomme nuove, ma come già detto su altri post valgono anche la spesa del nuovo..

    come detto qui sopra, se devo pensare alla stessa cifra spesa, ma nel caso di quelli in magnesio, doverli mandare in ditta ogni due anni... W IL CARBONIO!!!
    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

    http://www.forumtriumphchepassione.c...eed-2-0-a.html

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,838
    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    semplicemente non hai più la stessa moto..

    curva che non te ne accorgi, senza la minima fatica, puoi ritardare tantissimo l'entrata in curva, tanto la butti come ti pare che lei curva ..

    per riprova ho fatto una settimana con una Speed sempre preparata ma con cerchi standard.. mi pareva di guidare un camion..

    a dire il vero la suddetta speed è del mio meccanico.. e ( parole sue ) prima di accenderla mi disse.. OCCHIO CHE NON HAI LA TUA SOTTO IL SEDERE, QUESTA TI SEMBRERA' MOLTO Più PESANTE.. era vero!!!

    io ho avuto fortuna nel prenderli usati, con una spesa di circa la metà comprese le gomme nuove, ma come già detto su altri post valgono anche la spesa del nuovo..

    come detto qui sopra, se devo pensare alla stessa cifra spesa, ma nel caso di quelli in magnesio, doverli mandare in ditta ogni due anni... W IL CARBONIO!!!
    ma tu che uso ne fai? li usi in strada? al punto resistenza cosa mi puoi dire? per un uso normale sono consigliati?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Bassano del Grappa
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I cerchi bst in carbonio sono omologati esattamente come quelli in alu,perciò....in più le piccole bozze si possono facilemnte riparare(meglio che l'alu).Sono i cerchi migliori che esistano,se non si considera il prezzo o si trovano usati.



    Avevo ragione o no,gigi ?
    ASSOLUTAMENTE!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    ma tu che uso ne fai? li usi in strada? al punto resistenza cosa mi puoi dire? per un uso normale sono consigliati?
    Io li uso e basta, punto di resistenza? Machissenefrega!
    Li uso in modo anormale!!! Ok?
    Ultima modifica di gigispeed3; 29/11/2013 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica
    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

    http://www.forumtriumphchepassione.c...eed-2-0-a.html

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,838
    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE!!!!!!


    Io li uso e basta, punto di resistenza? Machissenefrega!
    Li uso in modo anormale!!! Ok?
    Ah beh se lo dici tu..


    Sent from Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Pesaro
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Messaggi
    1,282
    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE!!!!!!


    Io li uso e basta, punto di resistenza? Machissenefrega!
    Li uso in modo anormale!!! Ok?
    Esatto. Ma chi se ne frega

    Ci sono tante cose da dire ma aspetto di riavere la moto per fare commenti

    Foto, impressioni di guida, differenza di peso, estetica.

    Parlare adesso è superfluo

    Per inciso, io montavo già la Brembo M4 ma con passo 108 per la forcella speed 2005. (Come in foto)

    Montando la forcella della speed 2008, ho dovuto cambiare anche le pinze con passo 100

    In ogni caso, alla fine, la differenza tra l'acquisto delle nuove e la vendita delle vecchie è di 130 euro + le nuove tubazioni che dovrò fare

    Considerate però che nelle nuove ci sono le pastiglie nuove montate e la differenza, alla fine, è di 100 euro

    Una cosa però va detta: dal punto di vista estetico e la lavorazione meccanica dei Marchesini è paragonabile ad un'opera d'arte e questo, dal mio punto di vista, conta parecchio

    Un amico, mi ha fatto il complimenti più gradito:

    Quando vedo la tua moto, si vede la cura di uni dettaglio e la ricerca della coerenza nella scelta delle parti, sia dal punto di vita etnico che estetico

    Questo è esattamente lo scopo del mio progetto . Fare una "R" equilibrata nella meccanica e nell'estetica



    Inviato con Tapatalk (solitamente, dal bagno di casa mia)
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Esatto. Ma chi se ne frega

    Ci sono tante cose da dire ma aspetto di riavere la moto per fare commenti

    Foto, impressioni di guida, differenza di peso, estetica.

    Parlare adesso è superfluo

    Per inciso, io montavo già la Brembo M4 ma con passo 108 per la forcella speed 2005. (Come in foto)

    Montando la forcella della speed 2008, ho dovuto cambiare anche le pinze con passo 100

    In ogni caso, alla fine, la differenza tra l'acquisto delle nuove e la vendita delle vecchie è di 130 euro + le nuove tubazioni che dovrò fare

    Considerate però che nelle nuove ci sono le pastiglie nuove montate e la differenza, alla fine, è di 100 euro

    Una cosa però va detta: dal punto di vista estetico e la lavorazione meccanica dei Marchesini è paragonabile ad un'opera d'arte e questo, dal mio punto di vista, conta parecchio

    Un amico, mi ha fatto il complimenti più gradito:

    Quando vedo la tua moto, si vede la cura di uni dettaglio e la ricerca della coerenza nella scelta delle parti, sia dal punto di vita etnico che estetico

    Questo è esattamente lo scopo del mio progetto . Fare una "R" equilibrata nella meccanica e nell'estetica



    Inviato con Tapatalk (solitamente, dal bagno di casa mia)
    Il tuo amico ha ragione
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    ma tu che uso ne fai? li usi in strada? al punto resistenza cosa mi puoi dire? per un uso normale sono consigliati?
    I cerchi bst in carbonio sono omologati esattamente come quelli in alu,perciò....in più le piccole bozze si possono facilemnte riparare(meglio che l'alu).Sono i cerchi migliori che esistano,se non si considera il prezzo o si trovano usati.

    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    semplicemente non hai più la stessa moto..

    curva che non te ne accorgi, senza la minima fatica, puoi ritardare tantissimo l'entrata in curva, tanto la butti come ti pare che lei curva ..

    per riprova ho fatto una settimana con una Speed sempre preparata ma con cerchi standard.. mi pareva di guidare un camion..

    a dire il vero la suddetta speed è del mio meccanico.. e ( parole sue ) prima di accenderla mi disse.. OCCHIO CHE NON HAI LA TUA SOTTO IL SEDERE, QUESTA TI SEMBRERA' MOLTO Più PESANTE.. era vero!!!

    io ho avuto fortuna nel prenderli usati, con una spesa di circa la metà comprese le gomme nuove, ma come già detto su altri post valgono anche la spesa del nuovo..

    come detto qui sopra, se devo pensare alla stessa cifra spesa, ma nel caso di quelli in magnesio, doverli mandare in ditta ogni due anni... W IL CARBONIO!!!
    Avevo ragione o no,gigi ?
    Ultima modifica di leo; 29/11/2013 alle 12:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,838
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I cerchi bst in carbonio sono omologati esattamente come quelli in alu,perciò....in più le piccole bozze si possono facilemnte riparare(meglio che l'alu).Sono i cerchi migliori che esistano,se non si considera il prezzo o si trovano usati.



    Avevo ragione o no,gigi ?
    Avevo avuto la fissa di questi cerchi tempo fa,poi ho desistito x via del prezzo e perchè nonostante le caratteristiche del carbonio tutti me ne sconsigliavano l'uso a 360 gradi...adesso dite cosi..Maledetti...


    Sent from Tapatalk

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    d'accordo con te...anche io piano piano me la sto facendo come voglio io....

    Citazione Originariamente Scritto da gigispeed3 Visualizza Messaggio
    semplicemente non hai più la stessa moto..

    curva che non te ne accorgi, senza la minima fatica, puoi ritardare tantissimo l'entrata in curva, tanto la butti come ti pare che lei curva ..

    per riprova ho fatto una settimana con una Speed sempre preparata ma con cerchi standard.. mi pareva di guidare un camion..

    a dire il vero la suddetta speed è del mio meccanico.. e ( parole sue ) prima di accenderla mi disse.. OCCHIO CHE NON HAI LA TUA SOTTO IL SEDERE, QUESTA TI SEMBRERA' MOLTO Più PESANTE.. era vero!!!

    io ho avuto fortuna nel prenderli usati, con una spesa di circa la metà comprese le gomme nuove, ma come già detto su altri post valgono anche la spesa del nuovo..

    come detto qui sopra, se devo pensare alla stessa cifra spesa, ma nel caso di quelli in magnesio, doverli mandare in ditta ogni due anni... W IL CARBONIO!!!
    una foto della tua?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,697
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    d'accordo con te...anche io piano piano me la sto facendo come voglio io....


    una foto della tua?
    prova a cliccare sulla sua firma.....( ogni tanto prima di chiedere cercare sarebbe utile )

    diciamo che gli indizzi erano chiari:

    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/11/2010, 16:49
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. TRA IL "BASE" E LA "R" ALLA FINE HO PRESO LA SPEED! YEAH!
    Di streetto nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 11:16
  4. Codice colore "FUSION WHITE" speed triple 2006
    Di Jello79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •