Finalmente ho fatto il primo giro "serio" per passi.

Di sicuro, rispetto a prima, non è più la stessa moto.

- Forcella: Spettacolare. Copia la strada in modo impeccabile e non dovete più preoccuparvi dove passare ma solo pensare a guidare. In frenata, è sparito il trasferimento di carico brusco che avevo in precedenza. In appoggio, è solida e continua a fare il suo dovere anche se sotto pressione. (probabilmente la mia precedente era finita ma da come sento sul forum, i giudizi sembrano simili ai miei)

- Mono: con la molla più rigida, i miei 95 kg non sono più un problema. Adesso la moto lavora in modo corretto e non è più "leggera" di posteriore.

- Cerchi: l'avantreno è fantastico. La sto provando senza ammortizzatore di sterzo per capire come e quanto reagisce. A parte lo sbacchetamento tipico della speed, i cambi di direzione e l'ingresso curva sono solo questiore di "pensiero". Tu pensi dove andare e lei ci va.

- Freni: sicuramente frena meno di quando avevo le Brembo M4 passo 108 ma adsso è anche meglio. Per la guida stradale, le passo 100 sono più umane. Per capirci, freno moltissimo ma alla leva, sono molto più modulabili. Di sicuro, l'effetto è anche dovuto alla forcella che trasferisce meno in carico in frenata ma quando avevo le passo 108, non potevo sfiorare la leva che già puntava.

Conclusioni: rendendomi conto che i cerchi sono una spesa abbastanza pesante, ripeto il consiglio già dato in precedenza: i 500 euro per la revisione della forcella sono quelli spesi meglio e che andrebbero spesi per primi.