Tiger Sport 1050 white Eccola!!!
Grazie dei consigli Gianluca.
Ho sentito dire da chi possiede la Brutale che è un pò "legnosa"da gestire come guida e poi, sempre per esperienza altrui, non risolvo il problema della mia altezza in merito alla posizione di guida.
Le moto italiane sono da considerarsi se non alla pari migliori delle straniere ma......è il prezzo d'acquisto che dovrebbero contenere.
Ad esempio la Streetfighter di listino costa 12.592 € circa 1.000 in più della Speed......per le mie tasche, valutata qualità affidabilità etc.sono da tenere in considerazione, senza contare che la Speed mi piace anche esteticamente più di ogni altra moto attualmente in commercio.

vai tranquillo con la speed... è molto agile lo stesso..certo di sicuro un po meno della tua attuale...ma con la my11 hanno fatto un gran bel lavoro di ciclistica..
![]()
Ci sono valori di coppia e potenza diversi in gioco fra le due moto......cos'i' come l'erogazione .......quindi sensazoni di guida differenti.
La '11 si guida meglio delle precedenti (esperienza diretta ).
Non accontentarti del giretto nel cortile del concessionario e provala per bene.
Buona scelta![]()

in termini di prestazioni assolute sono molto simili
la nuova è sicuramente migliora dal punto di vista della dinamica, e visto che ti piace esteticamente direi che il gioco è fatto
consiglio personale, provala comunque!

sono 2 belle fighe.....con pregi diversi...

Ti posso solo dire che probabilmente hai parlato con chi aveva modelli di brutale antecedenti a quelli attuali...fermorestando che le quote ciclistiche di Brutale e Speed sono identiche (variano solo di alcuni millimetri) , il problema "altezza" per chi come te è 1,90m non si risolve su nessuna moto che sia naked oppure SS...dovrssti orinetarti verso moto come la Multistrada per avere il miglior compromesso tra abitabilità e sportività...
Per quanto riguarda i costi...se ti riferisci al prezzo di listino di sicuro le italiane sono più care delle Inglesi , del resto la qualità si paga, ma se ti guardi attorno vedrai ottime occasioni tra gli usati 2010/2011 e tra le moto a km Zero....
Comunque...la stagione è ancor lontana provatele per bene ed a sto punto ti consiglio anche la Multistrada , vista la tua altezza a mio parere è la moto ideale![]()

Io della nuova speed 2011 sono soddisfattissimo; prima ho avuto una street N (alla quale avevo modificato le sospensioni, inacettabili); per farla breve - tenuto conto dei commenti degli altri utenti - la speed 2011 sembra una street ipervitaminizzata. Le sospensioni di serie sono buone, i freni ottimi; rispetto alla street perdi un pò di agilità (per il peso) ma acquisti parecchio con il motore che spinge come un trattore da 2000 sino a quasi 10000 giri. Certo, dal punto di vista delle pretsazioni assolute (mi riferisco ai numeri) differenza ce n'é poca; l'erogazione della street è un pò più appuntita; la speed ha un'erogazione quasi elettrica e, per questo motivo, a molti non piace. In ogni caso, per toglierti ogni dubbio, provala! Tieno inoltre presente che il mercato offre delle valide alternative (Brutale, SF 848 su tutte) che, a mio avviso, vale la pena di prendere in considerazione (a meno che tu non ritenga - come il sottoscritto - l'ABS come accessorio obbligatorio). Buona scelta![]()
Gianluca però il nostro amico ha manifestato la voglia di cambiare anche in funzione del fatto che è molto alto e avere una moto più "importante" nelle dimensioni lo farebbe sentire meglio inserito su di essa: la Brutale ha tanti pregi, ma è sempre stata una moto un pò piccolina, con tutti i pregi e difetti del caso. A me stesso (che sono solo 179 cm) è parsa piccoletta...
Non so quindi se sia un buon consiglio in questo senso.

Non ho mai provato la Street ma davvero, in termini di prestazioni, è paragonabile alla Speed?