ramarro sai che montata sulla tua a differenza di quella del link mi piace
forse perche senza parafango montato ...
un altra domanda che faro è quello montato sulla tua ?
grazie
ramarro sai che montata sulla tua a differenza di quella del link mi piace
forse perche senza parafango montato ...
un altra domanda che faro è quello montato sulla tua ?
grazie
In effetti, senza parafango fa scena, sotto alla piastra comunque ci sono dei fori filettati per poter montare un parafango, magari con dei distanziali per eliminare un poco di luce. Il faro è di derivazione HD, grande il giusto ma senza reggifaro... Quindi spostare, impianto elettrico, clacson, regolatore di tensione, blocchetto accensione.. Ma ne vale la penavisto il pezzo l'ho presa, poi si è rivelata pure bella, TOMBOLA!!!
Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
per quanto ne capisca io poco di moto, non sono d'accordo: come diceva Amanda Sandrelli in "non ci resta che piangere"bisogna "provare provare provare" e io ho provato.
Se la moto mi sbacchettava nei curvoni veloci solo il giorno che ho levato la piastra, ne deduco che dipendeva esclusivamente da quello![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Non mi permetto di contraddire le sensazioni che hai avuto, però la piastra serve solo in staccata sulle moto a disco singolo ( e non su tutte ).
Quando sbacchetta nei curvoni agisco sulle regolazioni degli ammo posteriori
o al massimo sull'anteriore ove possibile.
Nel provare provare provare, prova a cambiare abbigliamento e posizione in sella
e vedrai che alcune volte la causa potrebbe essere un effetto vela dato dall'abbigliamento![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Sto cambiando il parafango e naturalmente la "piastra svergolamento" originale non si adatta al parfango nuovo con archetti (tipo T100).
Ho seguito con attenzione le varie discussioni sulla benedetta piastra e resto indeciso sul procedere.
1) Mi metto li con santa pazienza e me ne faccio una in ferro rigido che si adatta bene ai foderi e parafango.
2) Vado per le spicce ed uso piastre in alluminio da 5mm che e facile da modellare e che serve solo a reggere il parafango.
Voi cosa ne dite.
te la do io l'America. Black Betty


E' un' osservazione corretta: c'è sicuramente più torsione su una forca più lunga (e bastano 2 mm che ballano la samba per sentire la moto meno stabile).
E comunque, il supporto del parafango sarà un esile pezzo di vile ferraccio, ma contribuisce abbastanza alla rigidità torsionale.
Ogni "cosa" aggiunta che sia più solida di quel supporto incrementa la stabilità dell' avantreno, anche se con questi trattoroni non facciamo certo le pieghe con l' orecchio a terra). Poi, se uno la tiene esposta in salotto o al massimo va al bar dietro casa max ai 40 Km/h, può togliere tranquillamente parafango, supporto, freni, sella...
visto che avete riportato a galla questa bella discussione proprio mentre mi stavo scervellando sull'argomento...vi aggiungo unpaio di quesiti...
anch'io come drifter (lui America..) ho una speedmaster con forcella molto inclinata, nel mio caso con doppio disco anteriore braking.
venendo da una stradale sono stato abituato per anni a pinzare quasi esclusivamente con il freno anteriore, ma visto la diversa tipologia di moto (carico + sul posteriore, forcella + inclinata, gomma ant di m....a) questa abitudine mi è già costata un paio di visioni ravvicinate dell'asfalto...
premesso che...sto re-imparando a frenare con un maggior utilizzo del freno post...e che la gomma di m....a la sto per cambiare ... nelle suddette che cadute ho avuto veramente l'impressione di una reazione "scomposta" dell'anteriore con relativa "scivolta" improvvisa dell'avantreno... LA MIA DOMANDA QUINDI E'.... poterbbe una piastra antisvirgolo migliorare la stabilità in frenata anche con forcelle molto inclinate come le mie? thanks![]()