La differenza di altezza è riferita al piano sella rispetto al terreno non alla triangolazione sella-manubrio-pedane .
se vuoi star realmente comodo devi mettere in conto un paio di pedane regolabili per cucirti ad hoc la posizione delle leve freno e cambio..... io ho il 46 di stivaletto e da quando le ho messe son rinato nel guidarla, prima avevo messo al massimo le regolazioni di serie ma dovevo comunque sforzarmi per tenere la punta sul freno e la giusta posizione per la leva del cambio. Bada bene ho detto regolabili non rialzate.....comunque puoi lasciare una posizione di base simile in tutto a quella originale e toccare solo le leve...
per me quindi è inutile che tu provi una N per quel motivo che hai menzionato...![]()
Ultima modifica di cianche; 08/01/2012 alle 13:09
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
Se una volta che salgo sopra, la sella si abbassa di più perchè il mono è a una altezza inferiore ed è meno "duro" (quindi affonda di più) di sicuro ne risente anche la triangolazione che dici tu...perchè la distanza tra sella e pedane sarà inferiore...
Per le pedane in circolazione si trovano solo regolazioni per metterle più alte e arretrarle...a me invece servirebbe l'opposto al limite...ovvero abbassarle ed avanzarle...e non credo che ci siano modifiche di questo tipo in circolazione!!

Allora forse non ho preso il concetto....se abbassi la posizione della sella lasciando inalterate le pedane ti ritrovi con le ginocchia più piegate ad angolo , non come avevi detto verso i 90° come pensavo di aver capito , chiaramente se il mono cede varia la triangolazione ma non per favorirti l'angolo anzi per l'esatto opposto..... per le pedane le mie flyhammer in posizione base spostano minimamente il perno della pedana rispetto alle originali però ti danno la possibilità di mettere le leve dove più ti tornano bene e ciò sicuramente influisce sulla comodità della posizione....aldilà dell'angolo del ginocchio che rimane pressochè invariato.
per aumentare la distanza come dici tu non è la moto con la postura più adatta visto che deriva direttamente da una carenata per cui di base è abbastanza raccolta....![]()
Ultima modifica di cianche; 08/01/2012 alle 20:06
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver