Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Il numero perfetto???

TCP Rider L'avatar di Conradxx
    Moto
    Fifty Full CX
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Più che una demo mille volte un usato, anche se con più km.
    Ricordo di un amico che aveva preso una shiver demo con 800km (pieno rodaggio) e nel tachimetro era rimasta una velocità max di 230...

Vengono tutte usate per fare "prove" tipo le auto a noleggio, ovvero scoppiate anche a freddo perchè "tanto non è la mia" e grasse risate con gli amici pensando al poveraccio che la comprerà.
    beh, almeno gli ho fatto io il rodaggio..

e poi, io ma mia moto mica la risparmio. Ne ho cura, molta, ma non la risparmio di certo !!!

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    bhe non è vero...almeno con magnoni che ti da del "tempo" per provarla hai tutto il tempo per scaldarla a dovere e poi farci un giro.

quando provi le macchine sono gli stessi venditori che ti fomentano a tirarla per provare il motore

certo che con tutto quello che ci mettete sopra alla fine la paghi uguale
    tutto usato, pari al nuovo.. circa 800€ x tutto facendo i conti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da gsx-topo Visualizza Messaggio
    X Menni e OnlyStreet...adoro i vostri avatar...

Parlando con un ragazzo che lavora li e che conosco (faceva il meccanico da Ceriani quando ho preso il GSX-R) mi ha dettoche la R ha una seduta più alta rispetto alla base...(perl'attacco del mono se non erro) confermate??

Se è così vuol dire che con la base sarei più bassoe quindi le ginocchia sono più piegate...

Mi sa che devo provare anchela base
    Chi sa dirmi altri conce in zona "Malpensa" o limitrofi che hanno una Street base in prova?

Grazie

La differenza di altezza è riferita al piano sella rispetto al terreno non alla triangolazione sella-manubrio-pedane .

se vuoi star realmente comodo devi mettere in conto un paio di pedane regolabili per cucirti ad hoc la posizione delle leve freno e cambio..... io ho il 46 di stivaletto e da quando le ho messe son rinato nel guidarla, prima avevo messo al massimo le regolazioni di serie ma dovevo comunque sforzarmi per tenere la punta sul freno e la giusta posizione per la leva del cambio. Bada bene ho detto regolabili non rialzate.....comunque puoi lasciare una posizione di base simile in tutto a quella originale e toccare solo le leve...

per me quindi è inutile che tu provi una N per quel motivo che hai menzionato...
    Ultima modifica di cianche; 08/01/2012 alle 13:09
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    La differenza di altezza è riferita al piano sella rispetto al terreno non alla triangolazione sella-manubrio-pedane .

se vuoi star realmente comodo devi mettere in conto un paio di pedane regolabili per cucirti ad hoc la posizione delle leve freno e cambio..... io ho il 46 di stivaletto e da quando le ho messe son rinato nel guidarla, prima avevo messo al massimo le regolazioni di serie ma dovevo comunque sforzarmi per tenere la punta sul freno e la giusta posizione per la leva del cambio. Bada bene ho detto regolabili non rialzate.....comunque puoi lasciare una posizione di base simile in tutto a quella originale e toccare solo le leve...

per me quindi è inutile che tu provi una N per quel motivo che hai menzionato...
    Se una volta che salgo sopra, la sella si abbassa di più perchè il mono è a una altezza inferiore ed è meno "duro" (quindi affonda di più) di sicuro ne risente anche la triangolazione che dici tu...perchè la distanza tra sella e pedane sarà inferiore...

Per le pedane in circolazione si trovano solo regolazioni per metterle più alte e arretrarle...a me invece servirebbe l'opposto al limite...ovvero abbassarle ed avanzarle...e non credo che ci siano modifiche di questo tipo in circolazione!!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da gsx-topo Visualizza Messaggio
    Se una volta che salgo sopra, la sella si abbassa di più perchè il mono è a una altezza inferiore ed è meno "duro" (quindi affonda di più) di sicuro ne risente anche la triangolazione che dici tu...perchè la distanza tra sella e pedane sarà inferiore...

Per le pedane in circolazione si trovano solo regolazioni per metterle più alte e arretrarle...a me invece servirebbe l'opposto al limite...ovvero abbassarle ed avanzarle...e non credo che ci siano modifiche di questo tipo in circolazione!!
    Allora forse non ho preso il concetto....se abbassi la posizione della sella lasciando inalterate le pedane ti ritrovi con le ginocchia più piegate ad angolo , non come avevi detto verso i 90° come pensavo di aver capito , chiaramente se il mono cede varia la triangolazione ma non per favorirti l'angolo anzi per l'esatto opposto..... per le pedane le mie flyhammer in posizione base spostano minimamente il perno della pedana rispetto alle originali però ti danno la possibilità di mettere le leve dove più ti tornano bene e ciò sicuramente influisce sulla comodità della posizione....aldilà dell'angolo del ginocchio che rimane pressochè invariato.
    per aumentare la distanza come dici tu non è la moto con la postura più adatta visto che deriva direttamente da una carenata per cui di base è abbastanza raccolta....
    Ultima modifica di cianche; 08/01/2012 alle 20:06
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123