Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: nuove Bonneville EFI

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver

nuove Bonneville EFI

Sono in procinto di acquistare una Bonneville T100 nuova, quindi versione EFI. Alcuni giorni fa un mio conoscente possessore di una Boneville, mi ha detto che la sua moto (anno 2009) ha avuto alcuni problemi piuttosto fastidiosi, che anche il concessionario non riusciva a risolvere (batteria che si scaricava sempre, problemi d’avviamento, moto che non partiva) e che pare tali problemi siano piuttosto diffusi sulle Bonneville EFI. Ho cercato notizie su questo Forum ed ho trovato che in effetti molti utenti possessori di Bonneville EFI hanno avuto problemi analoghi: problemi di avviamento, batteria che si scarica troppo facilmente, mappatura city non calibrata… Ora, considerato che la mia scelta di prendere la Bonnie nuova per me è dettata soprattutto dal desiderio di avere una moto affidabile (oltre che bellissima) tale da permettermi di godermela ricorrendo il meno possibile alle cure del meccanico… domando a voi esperti:
    1) questi problemi sono molto diffusi?
    soprattutto, per quanto mi riguarda:
    2) la nuova Bonneville T100 EFI (versione 2011) presenta ancora questo tipo di malfunzionamenti “congeniti” oppure la Triumph vi ha posto rimedio e le nuove uscite dalla casa madre sono state “rivedute e corrette”?

Scusate la banalità della domanda, per niente da triumphista, mi rendo conto, ma cercate di darmi un buon consiglio.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di cristianow; 09/01/2012 alle 14:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Bah.. la mia é del 2009 e la uso ogni volta che la meteo lo permette, la accendo almeno 4 volte al giorno e percorro tratte dai 10 ai 5 km alla volta e mai nessuna incertezza.. e come vedi non faccio percorrenze tali da ricaricare la batteria in modo importate ma nemmeno uso il motorino d'avviamento in modo tale da scaricarla troppo.. insomma, forse dipende dall'uso che fai della moto... in ogni caso il tutto é facilmente risolvibile con un mantenitore di carica che in ogni caso é sempre un buon investimento.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    scrambler efi per il momento mai un problema
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Sono in procinto di acquistare una Bonneville T100 nuova, quindi versione EFI. Alcuni giorni fa un mio conoscente possessore di una Boneville, mi ha detto che la sua moto (anno 2009) ha avuto alcuni problemi piuttosto fastidiosi, che anche il concessionario non riusciva a risolvere (batteria che si scaricava sempre, problemi d’avviamento, moto che non partiva) e che pare tali problemi siano piuttosto diffusi sulle Bonneville EFI. Ho cercato notizie su questo Forum ed ho trovato che in effetti molti utenti possessori di Bonneville EFI hanno avuto problemi analoghi: problemi di avviamento, batteria che si scarica troppo facilmente, mappatura city non calibrata… Ora, considerato che la mia scelta di prendere la Bonnie nuova per me è dettata soprattutto dal desiderio di avere una moto affidabile (oltre che bellissima) tale da permettermi di godermela ricorrendo il meno possibile alle cure del meccanico… domando a voi esperti:
    1) questi problemi sono molto diffusi?
    soprattutto, per quanto mi riguarda:
    2) la nuova Bonneville T100 EFI (versione 2011) presenta ancora questo tipo di malfunzionamenti “congeniti” oppure la Triumph vi ha posto rimedio e le nuove uscite dalla casa madre sono state “rivedute e corrette”?

Scusate la banalità della domanda, per niente da triumphista, mi rendo conto, ma cercate di darmi un buon consiglio.

Grazie a tutti.
    in primis, cambia conce!! Si c'è stata un alta moria di batterie, ma sembra che con la mappa city si risolva....
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    scrambler efi per il momento mai un problema
    scrambler efi di che anno?
    scrambler e bonneville hanno stessa meccanica a livello di accensione/batteria?

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    scrambler efi di che anno?
    scrambler e bonneville hanno stessa meccanica a livello di accensione/batteria?
    2011, la seconda domanda non so
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    in primis, cambia conce!! Si c'è stata un alta moria di batterie, ma sembra che con la mappa city si risolva....
    ma scusa, a fronte di quest'"alta moria di batterie" la Triumph non ha apportato modifiche ai nuovi modelli? Intendo dire: le nuove EFI per esempio del 2011 soffrono dei medesimi problemi di quelle del 2008? E quindi anche queste dovranno essere rimappate, eccetera, eccetera?

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Bah.. la mia é del 2009 e la uso ogni volta che la meteo lo permette, la accendo almeno 4 volte al giorno e percorro tratte dai 10 ai 5 km alla volta e mai nessuna incertezza.. e come vedi non faccio percorrenze tali da ricaricare la batteria in modo importate ma nemmeno uso il motorino d'avviamento in modo tale da scaricarla troppo.. insomma, forse dipende dall'uso che fai della moto... in ogni caso il tutto é facilmente risolvibile con un mantenitore di carica che in ogni caso é sempre un buon investimento.
    buono a sapersi il discorso del mantenitore di carica, tuttavia, apprestandomi ad acquistare una moto nuova, mi aspetterei di non avere questo tipo di problemi...
    Ultima modifica di cristianow; 09/01/2012 alle 15:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Bonneville t100 EFI 2008, mai avuti problemi elettrici, nemmeno dopo due mesi che non la uso....e il mio conce sostiene che le famigerate mappature city non city....non esistono....mica sarà possibile che una moto del terzo millennio possa "andare" o solo in città o solo fuori città.....altrimenti "muore", ma stiamo scherzando???
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    la mia Bonnie è seconda metà 2009 e va come un orologio svizzero! Io però la uso quasi tutti i giorni...
    ...la mia è una Bonnie proletaria che lavora parecchio!!!!

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    credo che i problemi siano stati risolti...erano i primi modelli Efi ad avere problemi, io ne ho avuto qualcuno con una efi 2008 e ho risolto con una modifica all'impianto elettrico...poi hanno fatto la mappatura city per le centraline e tutto è andato bene...vai con la bonneville che è un ottimo mezzo! Non te ne pentirai...
    Però sappi che se ti piace un assetto piu stradale c'è la truxton...
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima