Originariamente Scritto da
cristianow
Sono in procinto di acquistare una Bonneville T100 nuova, quindi versione EFI. Alcuni giorni fa un mio conoscente possessore di una Boneville, mi ha detto che la sua moto (anno 2009) ha avuto alcuni problemi piuttosto fastidiosi, che anche il concessionario non riusciva a risolvere (batteria che si scaricava sempre, problemi d’avviamento, moto che non partiva) e che pare tali problemi siano piuttosto diffusi sulle Bonneville EFI. Ho cercato notizie su questo Forum ed ho trovato che in effetti molti utenti possessori di Bonneville EFI hanno avuto problemi analoghi: problemi di avviamento, batteria che si scarica troppo facilmente, mappatura city non calibrata… Ora, considerato che la mia scelta di prendere la Bonnie nuova per me è dettata soprattutto dal desiderio di avere una moto affidabile (oltre che bellissima) tale da permettermi di godermela ricorrendo il meno possibile alle cure del meccanico… domando a voi esperti:
1) questi problemi sono molto diffusi?
soprattutto, per quanto mi riguarda:
2) la nuova Bonneville T100 EFI (versione 2011) presenta ancora questo tipo di malfunzionamenti “congeniti” oppure la Triumph vi ha posto rimedio e le nuove uscite dalla casa madre sono state “rivedute e corrette”?
Scusate la banalità della domanda, per niente da triumphista, mi rendo conto, ma cercate di darmi un buon consiglio.
Grazie a tutti.