Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: OGGI MECCANICO

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    avevo anch'io idea di verificare le candele sulla mia che non parte...STO SERIAMENTE CAMBIANDO IDEA
    Ragazzi un po di fiducia in voi stessi se ci sono riuscito io che non capisco una se** di moto ci riesce chiunque e io l'ho smonato solo x vedere cosa c'era sotto non perche serviva farlo e l'ho fatto piu di una volta perche anche la ia dopo una doccia non partiva....................un'altra volta mi sono fatto lo spurgo dei freni da solo....anche questo mai fatto prima e non necessario ma volevo provare perche incuriosito,ero nel panico dopo fatto tutto la moto non frenava ma mi hanno assistito dal forum passo passo e che dire sono qui a scrivere vuol dire che ci sono riuscito bisogna provare x imparare e sbagliare sbagliare sbagliare se poi si sbaglia troppo ci si fa aiutare da un amico piu esperto o si va dal mecc in casi estremi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    ok. se venissi nell'isola per un summit? Anche perchè non ho la chiave per le candele, magari tu si
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider L'avatar di Mambo
    Moto
    Tripla 1050 '06 Jet Black
    ma scusate, in teoria ti viene inserita la chiave delle candele con il sacchettino di attrezzi sotto sella..... o non vale nulla?

Moto
    bisogna provare x imparare e sbagliare sbagliare sbagliare se poi si sbaglia troppo ci si fa aiutare da un amico piu esperto o si va dal mecc in casi estremi [/QUOTE]

Medoro grazie per i suggerimenti, volevo chiederti staccate le due cannette penso di sfiato sulla sinistra, stacco i due tubi a sgancio rapido a desta, poi rimane solo il cavo elettrico penso del galleggiante...o c'è altro?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io la chiave candela me la sono docuta fare tornendo una chiave a tubo beta perchè con le normali non ci entri.

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Scusate sono iscritto da poco, ma la mia modesta esperienza nel settore della meccanica è che chi più spende spesso meno spende.
    Portare la moto da un mecca con un furgone pagare l'intervento e tornare a casa? invece di portare comunque la moto da un mecca e pagargli l'intervento per accendere la moto e riparare pure i danni fatti?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mambo Visualizza Messaggio
    bisogna provare x imparare e sbagliare sbagliare sbagliare se poi si sbaglia troppo ci si fa aiutare da un amico piu esperto o si va dal mecc in casi estremi
    Medoro grazie per i suggerimenti, volevo chiederti staccate le due cannette penso di sfiato sulla sinistra, stacco i due tubi a sgancio rapido a desta, poi rimane solo il cavo elettrico penso del galleggiante...o c'è altro?[/QUOTE]
    Se non ricordo male sono 2 tubi con lo sgancio rapido 1 segnato in rosso e 1 in bianco poi altri 2 tubicini neri che non sono stretti con niente ma solo da tirare,il jack con i cavi elettrici come dici tu però non so a cosa servono i fili......stacchi tutto e puoi togliere il serbatoio.......sotto il serba c'è l'air box una scatola nera che contiene il filtro dell'aria,che e fissato con 4 viti a formare un rettangolo si riconosce al volo guardandolo non puoi sbagliare...........poi se togli l'air box sotto ci trovi il motore,non chiedermi come faccio a sapere che e il motore perchè non lo so di preciso neppure io so solo che ci sono delle alette che se acceleri si muovono quindi presumo sia il motore...............questo ti dimostra come sono ignorante in materia e non ci capisco nulla però provo frugo x fortuna non ho ancora rotto niente

TCP Rider
    Moto
    Daytona 955i del 1999
    posso dire solo come faccio sulla mia Daytona del '99, non credo che sia identico sulle nuove: stacco i due tubicini a sinistra (uno di sfiato e uno di spurgo o qualcosa del genere) e li segno per non confornderli (non so se cambia qualcosa ma meglio essere prudenti); poi ci sono i due attacchi per il carburante (che scolano un po' di benzina una volta staccati) e segno anche quelli; poi c'è da staccare uno spinotto elettrico sempre a destra per la pompa della benzina e nei paraggi anche un tubicino senza fascette, che è collegato al sensore della pressione dell'aria (che nella mia è nell'air box e non nella centralina come sulle più recenti, dopo 2001 credo); infine sotto il serbatoio c'è lo spinotto per l'indicatore della riserva carburante. Per togliere l'air box devo quindi svitare due viti torx vicino agli iniettori e svitare altre due torx che sostengono il termostato acqua. Poi sollevi l'airbox. Quindi si svitano le bobine e accedi alle candele. Spero di non averti fatto incasinare con le differenze che ci saranno con la tua moto.

Moto
    Raga siete grandi....visto che stò facendo questo lavoro, cambio anche il filtro aria...avendo preso uno della K&N sapete se va rimappata la centralina o i parametri sono come l'originale?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mambo Visualizza Messaggio
    Raga siete grandi....visto che stò facendo questo lavoro, cambio anche il filtro aria...avendo preso uno della K&N sapete se va rimappata la centralina o i parametri sono come l'originale?
    OH oh mo ti faccio pagare la consulenza pero
    non saprei ce chi rimappa chi dice che la moto va bene lo stesso io credo che con un filtro sportivo arrivi piu aria al motore e che quindi la carburazione cambi e che qualcosa vada fatto pero con precisione non so nulla
    qui passo la palla
    fin che si tratta di smontare senza sapere quello che si sta facendo allora ti posso dare una mano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima