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Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: interasse del mono aumentato: pro e contro?

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Si ho i k ma ste molle sono un vero casino da capire tecnicamente...hanno 4 valori ognuna.
    Ki, Kf, Corsa max della molla e Corsa della progressione, che sarebbe come varia il k in funzione della corsa ma per ora non riesco a trovare alcuna formula che mi permetta di sapere con esattezza il valore al di k al variare della corsa.

    Come dice ROBY1774 con il quale ne parlai anche telefonicamente, veramente molto gentile, a me l'avantreno và molto meglio, perchè assorbe benissimo tutte le sconnessioni, non mi tampona più e inserisco anche meglio.

    L'unico appunto che faccio è che se pinzo molto forte e vado a lavorare presumo nel tratto vicino al fine corsa che so a 10-15mm da esso, appena mollo i freni per inserire l'avantreno si rialza e fatico ad inserire la moto, e questo perchè in quel punto la molla si carica molto e "sparando veramente forte" l'estensione non riesce a fermarla.
    Per assurdo vado molto meglio tirando meno la staccata e alla fine per strada è anche molto più conveniente,soprattutto per la sicurezza

    E' anche vero che come già detto ho speso sulla forcella 110€+40€ di montaggio quindi, e la situazione è molto migliorata.

    Sono consapevole che la tua Paioli oppure un kit cartucce complete mupo o anche un kit pompanti e taratura probabilmente andrebbe meglio, ma ne dubito dal punto di vista dell'assorbimento sulle sconnessioni, che per l'uso che faccio io e le strade che abbiamo qua è importante.

    Io torno molto meno stanco dalle girate domenicali 3-400km e non ho più rischiato di rompermi i denti o di volare sopra alla moto per una buca non calcolata.

    Certo in pista per me ste molle non vanno, percè li dell'assorimento te ne fai poco e frenando sempre molto forte il problema del ritorno sarebbe pesante.

    Lamps

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  3. #42
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    scommettiamo le moto che la mia assorbe meglio della tua le sconnessioni?

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Si ho i k ma ste molle sono un vero casino da capire tecnicamente...hanno 4 valori ognuna.
    Ki, Kf, Corsa max della molla e Corsa della progressione, che sarebbe come varia il k in funzione della corsa ma per ora non riesco a trovare alcuna formula che mi permetta di sapere con esattezza il valore al di k al variare della corsa.

    Come dice ROBY1774 con il quale ne parlai anche telefonicamente, veramente molto gentile, a me l'avantreno và molto meglio, perchè assorbe benissimo tutte le sconnessioni, non mi tampona più e inserisco anche meglio.

    L'unico appunto che faccio è che se pinzo molto forte e vado a lavorare presumo nel tratto vicino al fine corsa che so a 10-15mm da esso, appena mollo i freni per inserire l'avantreno si rialza e fatico ad inserire la moto, e questo perchè in quel punto la molla si carica molto e "sparando veramente forte" l'estensione non riesce a fermarla.
    Per assurdo vado molto meglio tirando meno la staccata e alla fine per strada è anche molto più conveniente,soprattutto per la sicurezza

    E' anche vero che come già detto ho speso sulla forcella 110€+40€ di montaggio quindi, e la situazione è molto migliorata.

    Sono consapevole che la tua Paioli oppure un kit cartucce complete mupo o anche un kit pompanti e taratura probabilmente andrebbe meglio, ma ne dubito dal punto di vista dell'assorbimento sulle sconnessioni, che per l'uso che faccio io e le strade che abbiamo qua è importante.

    Io torno molto meno stanco dalle girate domenicali 3-400km e non ho più rischiato di rompermi i denti o di volare sopra alla moto per una buca non calcolata.

    Certo in pista per me ste molle non vanno, percè li dell'assorimento te ne fai poco e frenando sempre molto forte il problema del ritorno sarebbe pesante.

    Lamps
    A te andava a pacco nelle frenate su strada????Parliamo della street r originale;io ho visto prolive (moto originale con scarico completo) girare al mugello ad ottimi ritmi con quella forca.....vero che sul tracciato toscano non ci sono grandi staccate(san donato a parte),ma per trovarne il limite su strada mi sa che c'era qualcosa di errato sulla tua originale,o freni troppo forte tu.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    scommettiamo le moto che la mia assorbe meglio della tua le sconnessioni?
    La moto no, non si sa mai, ma pizza e birra sì.

    P.s mi servirebbero le Zcoo per la Street R, le hai disponibili, fammi sapere in P.M grazie.

    A te andava a pacco nelle frenate su strada????Parliamo della street r originale;io ho visto prolive (moto originale con scarico completo) girare al mugello ad ottimi ritmi con quella forca.....vero che sul tracciato toscano non ci sono grandi staccate(san donato a parte),ma per trovarne il limite su strada mi sa che c'era qualcosa di errato sulla tua originale,o freni troppo forte tu.
    Si andava a tampone, io sono 90kg con la tuta.

    Tarata std. tamponava, per non andare a tampone, dovevo tenere il precarico a 2 giri da tutto chiuso(e il sag andava a puttane), la comrpessione a 2 click e l'estesione a 3, ma non assorbiva nulla, quindi giravo con il sag corretto, e compressione a 2 click, ma assorbiva sempre poco e nelle frenate violente tamponava e saltellava l'anetriore.

    Così, a mio avviso, vado molto meglio.

    Per le sospensioni dubito avessero avuto qualche problema, il kit è stato montato da un officina che fà solo sospensioni e corre nell'italiano seguendo diversi, piloti, non ha riscontrato nulla di anomalo.

    Lamps

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    La moto no, non si sa mai, ma pizza e birra sì.

    P.s mi servirebbero le Zcoo per la Street R, le hai disponibili, fammi sapere in P.M grazie.



    Si andava a tampone, io sono 90kg con la tuta.

    Tarata std. tamponava, per non andare a tampone, dovevo tenere il precarico a 2 giri da tutto chiuso(e il sag andava a puttane), la comrpessione a 2 click e l'estesione a 3, ma non assorbiva nulla, quindi giravo con il sag corretto, e compressione a 2 click, ma assorbiva sempre poco e nelle frenate violente tamponava e saltellava l'anetriore.

    Così, a mio avviso, vado molto meglio.

    Per le sospensioni dubito avessero avuto qualche problema, il kit è stato montato da un officina che fà solo sospensioni e corre nell'italiano seguendo diversi, piloti, non ha riscontrato nulla di anomalo.

    Lamps
    Ok,capito.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    scommettiamo le moto che la mia assorbe meglio della tua le sconnessioni?
    Maurino, invece di scommettere la moto che poi la perdi mi dai la tua opinione sul mio quesito please!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #47
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    con una scala reale all'asso non puoi perdere.

    nel parkingo alzavano di brutto per via dello scarico basso.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    con una scala reale all'asso non puoi perdere.

    nel parkingo alzavano di brutto per via dello scarico basso.
    Ma toccavano uguale...forze c'era gente che camminava troppo ....
    Ah,la scala reale masssima perde dalla minima,e la minima dalla media.Nel poker non esiste il punto più forte in assoluto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ma non perde con una coppia di 2 e nel texas holdem se viene una scala reale massima non può venire la minima.

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    gli state facendo confusione a Franky..........dai...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

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