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Discussione: Incidente nave Costa Concordia [continua]

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
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    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Si è scoperto che la Moldava è la vera nipote di Mubarak -..-


    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    ...non puoi farti passare come eroe...
    E dàlli...
    Eroe lo hanno chiamato i giornalai, prima hanno chiamato eroe il commissario di bordo con la gamba rotta, poi visto che dall'ospedale non gli dava abbastanza soddisfazione, ne hanno cercato un altro.
    E comunque non sempre chi è sul luogo ha il controllo o il polso della situazione. C'è una visione tattica (sul campo) ed una strategica (dal luogo di comando). Se gli ordini si mettessero a darli i "fanti" (il militare impegnato in prima linea) tutto si trasformerebbe in un enorme casino, e non per mancata capacità, ma proprio per la mancanza di una visione di insieme e di una chiara scala di priorità. E' chiaro che poi chi è sul luogo, in caso di emergenza immediata fa quello che può senza aspettare che nessuno glielo dica, ci mancherebbe altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io mi sono fatta una mia idea, che non sarà la vostra, ma se come dice il comandante sono rimaste solo 100 persone, insistere un tizio che non è d'aiuto in evidente stato confusionale, non è utile a risolvere l'emergenza.
    Infatti alla fine hanno fatto a meno del capitano, ma se fossero riusciti a scuoterlo, probabilmente avrebbe potuto dare un contributo importante. Solo che quello aveva capito di avere appena prodotto diversi morti, 200mila tonnellate di rottami metallici e alcune centinaia di milioni di danni, e che poteva fare ciao ciao alla carriera e alla sua vita come le conosceva.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 19/01/2012 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
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    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
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  2. #2
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    non so se oggi avete sentito la telefonata dalla capitaneria alla nave, con un membro dell'equipaggio che minimizza il tutto a un black-out nonostante la capitaneria insista a chiedere cosa stesse succedendo

    Ore 22.12: l'audio della comunicazione radio tra la Capitaneria e la Concordia (SkyTg24) - Video Repubblica - la Repubblica.it

  3. #3
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    Basta ragazzi pietà, adesso tra un po' la colpa è di De Falco, che doveva vedere la nave fuori rotta, doveva prendere e andare in loco a verificare le parole del Capitano Schettino......


    Mah, qualcuno sa quali sono le prerogative del capitano di una nave?

    Qualcuno è mai andato su qualcosa di più grande di un canotto?


    E poi, danni per 30 milioni!!!

    Ma cosa sono? nulla.

    In caso di disastro ecologico si paventa un danno miliardario, con probabile fallimento della Carnival, propietaria della Costa crociere.

    Quindi un imbecille provoca trenta morti, la perdita di una nave da trecento milioni, più magari il fallimento ed il licenziamento di un altro migliaio di persone.


    E qui qualcuno ancora lo difende.


    Mah, in tutto il mondo sono esterefatti, per la vicenda, per il comportamento del Capitano, per il comportamento del CEO di Costa, per la scarcerazione di Schettino.

    Insomma la solita sceneggiata da teatro dell'arte.

    E monti intanto gira per il mondo cercando credibilità.



    Sarebbe da ridere se non fossimo ad un passo dalla tragedia.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
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    sapendo che in caso di abbandonate la nave la compagnia avrebbe dovuto pagare 10mila euro ad ogni ospite (incolume ed asciutto) per lo shock subito, credo proprio che sia stata la compagnia a scongiurare fino all'ultimo la possibilità di far calare gli ospiti con le scialuppe..

    i conti si fanno in fretta 10mila per 3mila...30milioni di euro...

    secondo me speravano che la nave resistesse dritta e magari sperando di riuscire ad affiancarla quanto prima con un'altra per trascocare i passeggeri o almeno attendere la mattina per risparmiare sensibilmente sull'indennizzo.. magari li avrebbero pure mandati a dormire qualche ora..oppure mandando degli elicotteri boh..
    30 milioni son veramente tanti
    Ultima modifica di manu for rent; 19/01/2012 alle 19:38
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  5. #5
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    abbiamo fatto una colossale figura di cacca

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    abbiamo fatto una colossale figura di cacca
    personalmente non mi sento di aver fatto una figura di cacca...magari sbaglio...
    Ultima modifica di edotto; 19/01/2012 alle 20:58
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    sapendo che in caso di abbandonate la nave la compagnia avrebbe dovuto pagare 10mila euro ad ogni ospite (incolume ed asciutto) per lo shock subito, credo proprio che sia stata la compagnia a scongiurare fino all'ultimo la possibilità di far calare gli ospiti con le scialuppe..

    i conti si fanno in fretta 10mila per 3mila...30milioni di euro...

    secondo me speravano che la nave resistesse dritta e magari sperando di riuscire ad affiancarla quanto prima con un'altra per trascocare i passeggeri o almeno attendere la mattina per risparmiare sensibilmente sull'indennizzo.. magari li avrebbero pure mandati a dormire qualche ora..oppure mandando degli elicotteri boh..
    30 milioni son veramente tanti
    sicuramente hai ragione, in quanto le telefonate fatte da Schettino al resp. di crisi di Costa quasi sicuramente aveva per oggetto queste argomentazioni...
    di sicuro c'è comunque da dire che Carnival sotto questo punto di vista ($) non ha di certo problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Basta ragazzi pietà, adesso tra un po' la colpa è di De Falco, che doveva vedere la nave fuori rotta, doveva prendere e andare in loco a verificare le parole del Capitano Schettino......


    Mah, qualcuno sa quali sono le prerogative del capitano di una nave?

    Qualcuno è mai andato su qualcosa di più grande di un canotto?


    E poi, danni per 30 milioni!!!

    Ma cosa sono? nulla.

    In caso di disastro ecologico si paventa un danno miliardario, con probabile fallimento della Carnival, propietaria della Costa crociere.

    Quindi un imbecille provoca trenta morti, la perdita di una nave da trecento milioni, più magari il fallimento ed il licenziamento di un altro migliaio di persone.


    E qui qualcuno ancora lo difende.


    Mah, in tutto il mondo sono esterefatti, per la vicenda, per il comportamento del Capitano, per il comportamento del CEO di Costa, per la scarcerazione di Schettino.

    Insomma la solita sceneggiata da teatro dell'arte.

    E monti intanto gira per il mondo cercando credibilità.



    Sarebbe da ridere se non fossimo ad un passo dalla tragedia.
    quoto. è, con il mare che sta crescendo, il rischio è sempre + concreto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
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    30 milioni non sono pochi per nessuno.
    appena presa la botta con la nave ancora verticale non erano certo coscienti che avrebbero perso nave & passeggeri...e i danni non erano così elevati, quindi avranno cercato fino all'ultimo di salvare praticamente tutto, tranne ovviamente lo scafo danneggiato...bisogna vedere se anche con loro schettino minimizzava oppure no.

    l'assicurazione non copre per danni dovuti a imperizia

    il comandante a cui spetta la decisione finale sa bene che deve stare buono e paziente in attesa di ordini superiori se non si vuole trovare tra due fuochi, la magistratura e la sua compagnia.
    Ultima modifica di manu for rent; 19/01/2012 alle 22:18
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  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
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    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    30 milioni non sono pochi per nessuno.
    appena presa la botta con la nave ancora verticale non erano certo coscienti che avrebbero perso nave & passeggeri...e i danni non erano così elevati, quindi avranno cercato fino all'ultimo di salvare praticamente tutto, tranne ovviamente lo scafo danneggiato...bisogna vedere se anche con loro schettino minimizzava oppure no.

    l'assicurazione non copre per danni dovuti a imperizia
    il comandante a cui spetta la decisione finale sa bene che deve stare buono e paziente in attesa di ordini superiori se non si vuole trovare tra due fuochi, la magistratura e la sua compagnia.
    L'assicurazione copre, copre anche la colpa nautica ex art.524 CdN
    Non v'e dubbio che il comandante tenga conto delle disposizioni dell'armatore, ma di fronte alla vita di molte persone e al codice della navigazione egli ha un potere assoluto che lo rende l'unico a poter incontestabilmente decidere.
    Se poi di fronte a 4000 persone uno non è disposto a mettere in gioco la sua carriera..allora non è idoneo a fare il comandante.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Dai adesso arrivare ad ipotizzare un fallimento della società mi pare esagerato anche perché le coperture assicurative di legge ci sono tutte ed inoltre non pensate che ai naufraghi senza danno venga dato un cospicuo risarcimento, saranno purtroppo sopratutto le vittime come giusto che sia a prendere cospicui indennizzi.
    Inoltre se le cose vanno per il verso giusto riusciranno anche a recuperare la nave per poterla sistemare e di conseguenza il danno sarà anche inferiore rispetto a doverla ricostruire da zero.
    infine penso che nell'amministrazione di suddette società sia considerato un possibile danno del genere anche magari generato da calamità naturali, vi ricordo che per quanto grandi siano sono sempre dei puntini rispetto al mare che navigano....

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