Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
E su questo te lo ripeto non sono d'accordo. La cosa è troppo enorme ed evidentemente la telefonata non è stata secretata dal magistrato.
Tieni presente che una parte delle comunicazioni nave- terra e fra soccorritori si sono svolte sul canale 16 del Vhf (156,8 Mhz) che è di libero ascolto. Inoltre la quantità di persone coinvolte è tale da non poter tenere riservate alcune cose, fra cui queste telefonate avvenute in una affollatissima e concitata sala radio della Guardia Costiera di Livorno.
Diverso sarebbe mettere on line i valori ematici per alcool e droghe di Schettino e dei suoi ufficiali: questa sarebbe davvero una violazione della privacy, oppure rendere pubbliche le sue dichiarazioni al PM che indaga.
Egli ha diritto di esporre i fatti come ritiene giusto e sarà poi il pm , il Gip e la Giuria a valutare le sue tesi difensive.
Ma queste telefonate sono state fatte in presenza di un vasto pubblico, il chiamato era al corrente che era registrato e la situazione generale impone un po' di trasparenza. Altrimenti neppure le dichiarazioni dei passeggeri dovrebbero essere trasmesse nel momento in cui accusano questo o quello...
non è proprio la stessa cosa comunque capisco cosa dici e lo rispetto ma non condivido rimango della mia idea.