Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
Ormai il processo mediatico è cominciato. Difficile fermarlo.

Di ingiustizie ne accadono mediamente 3 al giorno, ma non fanno più notizia.
Non ci sono intercettazioni, non si possono studiare le rotte marittime su google maps, non si può accusare liberamente questo o quello in virtù di semplici ipotesi lanciate dal primo passante.

Sarebbe bello invece che si rispetasse le vittime con il silenzio e si lasciasse lavorare chi ne ha le competenze.
Ah si? ma io di incidentini così in vita mia ne ricordo un paio, qua, oltre ai morti si parla di danni per 200 milioni.
Il titolo della compagnia è sceso del 18%.

Tutti i giornali e le TV del mondo parlano di questo incidentino, alla BBC un servizio in loco di un quarto d'ora, con spiegazioni chiare ed esaustive sugli avvenimenti.

A me non sembra che sia un incidente come altri mille.

Quanto alle telefonate non credo che siano sotto segreto d' ufficio, non so se sia lecito pubblicarle e non mi interessa, in ogni caso ci rappresentano il Capitano Schettino.

Non so da chi sia stato assunto, però sicuramente chi va a comandare una nave del genere è al top della carriera civile, e probabilmente il suo lavoro lo sapeva fare.

Il problema è che è un cretino.

E di questo la compagnia doveva accorgersi da tempo.

Quanto al processo, servirà a stabilire le pene, ma la responsabilità è talmente chiara ed assodata che il giudizio umano non può essere ignorato.