Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 339

Discussione: Incidente nave Costa Concordia [continua]

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    ..............
    Tecnicamente sono due cose molto ma molto diverse. Un recupero di questo genere non è cosa di 6 giorni e le squasdre sono già sul posto.
    Certamente è come tu dici.
    Il mio era solo un accostamento che non voleva mica pretendere che a distanza di sei giorni fosse stato tutto risolto, col relitto bonificato e smantellato o spostato.
    Però da qui a non aver fatto nulla o quasi ce ne passa. Mi sembra che ad oggi si siano limitati a prepararsi per arginare i danni derivanti da eventuali fuoruscite del carburante o altri liquidi mediante contenimento degli stessi. Ma non un solo litro di tali materie è stato finora tolto alla nave. Sbaglio?
    Ribadisco: ma almeno mettere in sicurezza ed ancorare il relitto in modo che non si sposti da dove stà, col conseguente rischio del suo inabissamento e, addirittura, che possa spezzarsi. Anche se stiamo parlando di un ciclope da 115mila tons ritengo la cosa tutt'altro che impossibile.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Certamente è come tu dici.
    Il mio era solo un accostamento che non voleva mica pretendere che a distanza di sei giorni fosse stato tutto risolto, col relitto bonificato e smantellato o spostato.
    Però da qui a non aver fatto nulla o quasi ce ne passa. Mi sembra che ad oggi si siano limitati a prepararsi per arginare i danni derivanti da eventuali fuoruscite del carburante o altri liquidi mediante contenimento degli stessi. Ma non un solo litro di tali materie è stato finora tolto alla nave. Sbaglio?
    Ribadisco: ma almeno mettere in sicurezza ed ancorare il relitto in modo che non si sposti da dove stà, col conseguente rischio del suo inabissamento e, addirittura, che possa spezzarsi. Anche se stiamo parlando di un ciclope da 115mila tons ritengo la cosa tutt'altro che impossibile.
    Ritieni male... Ancorare efficacemente quel bestione sarebbe una cosa mai tentata prima...
    E pompare fuori 2400 tonnellate di combustibile denso come morchia non è come succhiare la benza dal serbatoio con il tubo...

Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    La conosci la parola politica???
    bene
    Risposta come i cavoli a merenda...
    Ultima modifica di PowerRoss; 20/01/2012 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    A parte tutta una serie di considerazioni che sono oggettivamente constestabili in nbase alle registrazioni audio video e alle risultanze dell'AIS (dati numerici direi abbastanza oggettivi e relativamente attendibili)
    ti faccio notare questo passaggio:
    "A proposito del capitano Schettino io posso dirle che è sceso quando sulla nave non si vedeva più nessuno, si è assicurato che non ci fosse più nessuno, infatti nella telefonata dalla capitaneria di Livorno si diceva che erano rimaste circa cento persone a bordo ma non erano visibili."Qui le cose non tornano e c'è una contraddizione pesante. Schettino sapeva che c'erano un centinaio (sono rilustate circa 300) ma non le vedeva ed è sceso lo stesso? Nella telefonata De Falco (in collegamento anche video con il Giglio) gli diceva di vedere gente che scendeva dalla biscaggina.... e lui non ha negato, ha solo detto che non poteva avvicinarsi perchè c'era un'altra lancia ferma sotto la biscaggina. E comunque che "assicurazione" che non ci fossero più persone a bordo ha svolto se ce n'erano non una due o tre ma trecento?? Come minimo vagamente superficiale. inoltre è dimostrato che non è sceso per ultimo, lo ha ammesso lui stesso asserendo di essere caduto (prima ha detto in acqua, poi sulla lancia).
    E' quindi piuttosto evidente che il nostromo sta facendo confusione e lo ammette lui stesso (voglio essere buono). Per non parlare dell'assurdità del calo dell'ancora: come si fa a dare 800 metri di catena (ammesso che ci siano a bordo) in 20/25 metri di fondo e con la nave pressocchè ferma?
    le ancore vengono "filate" in lunghezze ed ognuna di esse ha 25mt, dubito che ci fosse tanta roba
    se fosse come dici tu avrebbero ne avrebbero filato 32

Una domanda che mi faccio invece è come mai non ci sia la bandiera a poppa, non l'ho vista nemmeno nei primi giorni strano
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    La falla sulla nave dove ero io sicuramente non era così grande, ma posso assicurarti che nell'arco di 4gg la nave era stata di nuovo messa in galleggiamento.
    E ci ha permesso di ritornare dal Golfo del Messico a Rotterdam, eravamo nel lontano 1967

e grazie al ..... tu navigavi con Amerigo Vespucci mica con schettino
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Schettino e i suoi sono scesi per primi per controllare i danni.

uhauhauah

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Schettino eroe subito....

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

8. 21/01/2012, 16:51

Motivo
    sono morte parecchie persone, mi pare un poco fuori luogo

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    ma si.... il solito disastro all'italiana... a forza di inchini... adesso si è inchinata del tutto!
    Speriamo che inizino alla svelta le operazioni per pompare il carburante!
    Va bene le speranze, e il recupero dei corpi, ma ormai sono passati quasi dieci giorni, e secondo me non è il caso di aspettare di avere esplorato tutto il relitto per iniziare i lavori, altrimenti va a finire che sto mostro si inabissa e fa un disastro!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    ma si.... il solito disastro all'italiana... a forza di inchini... adesso si è inchinata del tutto!
    Speriamo che inizino alla svelta le operazioni per pompare il carburante!
    Va bene le speranze, e il recupero dei corpi, ma ormai sono passati quasi dieci giorni, e secondo me non è il caso di aspettare di avere esplorato tutto il relitto per iniziare i lavori, altrimenti va a finire che sto mostro si inabissa e fa un disastro!
    quoto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima