Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Giusto per incuriosire

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Data Registrazione
    06/02/07
    Località
    Belmonte Piceno
    Moto
    Speed triple 99
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    I miei personali 2 cent... Non è tanto lo squilibrio fra anteriore e posteriore o il vuoto dietro, quanto il voler accorciare il codone mantenendo comunque quel "travone" che parte dal supporto inferiore del telaio, fino a garantire la giusta "mensola" per la sicurezza del deretano del PASSEGGERO (e non del guidatore) che fa la differenza...

    Se guardate le realizzazioni di chi ha avuto il coraggio di cambiare radicalmente (e non limitarsi a tagliare) il telaietto posteriore, modificando l'andamento e/o l'angolazione di quella sbarra e del fazzoletto connesso, probabilmente vi piaceranno e hanno comunque un loro equilibrio...
    Attilio, Jeff Brill, Pier, ma anche Olivi con la Weslake, Bustianu con la moto fatta per la memoria del papà, e tanti altri, hanno un diverso ma valido equilibrio, perchè hanno buttato il telaietto originale.
    Viceversa, una delle prime cafe racer su base speed fatta da Mr. Martini, che usa il telaietto originale segato, e addirittura lascia visibili i fazzoletti di rinforzo, non si possono guardare!!!
    (E ve lo dice a mente fredda uno che stava partendo di flessibile per farla uguale, fermandosi solo dopo che qualcuno su questo forum glielo ha fatto notare)

    Poi, come ha fatto giustamente notare sh-art, l'anteriore pieno (manubrio alto, cupolo, strumentazione) squilibrano ulteriormente, quelle "equilibrate" hanno praticamente tutte i semimanubri, ed alcune di queste addirittura la semi carena old style, ma ci sta, ci sta anche quella, è il telaietto a fare la differenza...

    Ripeto, gusti personali, io sto facendo rifare quel maledetto telaietto e la rendo MONOPOSTO VERA, la traversina si fermerà dopo il mio coccige. Punto!
    si è vero io preferirei rifaro di sana pianta
    Ultima modifica di GreySpeed; 26/01/2012 alle 19:14

Discussioni Simili

  1. posto giusto momento giusto
    Di MR-T nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/02/2009, 00:07
  2. Non è giusto...
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 09:22
  3. vi pare giusto?
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 07:51
  4. quando è giusto è giusto ... FABIODEX - PAMPIE 1-0
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 15:43
  5. ma non è giusto!!!
    Di PaolinoGr nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •