questo lecce.............
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
da come me la raccontano i miei amici romani, i laziali sono pochi e ghettizzati, vivono un una citta' al 95% giallorossa e ogni successo romanista è vissuto in maniera catastrofica. Per i laziali qualsiasi cosa va bene, basta che non vinca la roma altrimenti non vivono piu'.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Volete dire che la remuntada è già finita?
Nooooooooooooo !!!!!!!
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Conosco sufficientemente l'ambiente laziale e romanista e le cose stanno che a Roma sono al 70% romanisti, pure se la AS Roma è nata dopo.. si gioca molto sull'ironia che i laziali sono tutti burini (..cioè sono tutti di fuori.. Ronciglione, Sabina, ecc...), caciottari, lo stadio nuovo che dovessero fare dovrebbe chiamarsi "Old Tractor" e quant'altro.. i laziali li chiamano per scherno pure "Podisti", perchè sono nati come società sportiva (..appunto SS Lazio..) coi colori della Grecia, in omaggio alle Olimpiadi e non come società di calcio.. i laziali rispondono che il calcio a Roma l'hanno portato loro e che gli scudi "giallozzozzi" (..cito..) sono stati vinti per il Duce e per Andreotti.. e avanti così... schermaglie ovvie tra tifoserie.. il dato certo è che a Roma ogni 5 romanisti trovi un laziale.. e quella che i veri romani tifano Lazio, in anni di frequentazioni anche di laziali "belligeranti", non l'ho mai sentita..
Comunque i laziali sono molto molto orgogliosi e va anche reso merito al loro vivere spesso costantemente in trasferta nei bar, negli uffici e nell'intera città.. senza contare che non hanno giovato loro gli 11 anni di B quando invece la Roma, negli anni '80, era sugli scudi ed era pure "cool", grazie ad una certa agiografia portata avanti anche da pellicole di successo che dipingevano il personaggio romano quasi sempre come "romanista"...
La remuntada era un'invenzione giornalistica, Lele.. quest'anno è un discorso tra noi e voi... con buona pace del dentimarci..
Ultima modifica di giumbolorossonero; 29/01/2012 alle 16:52
infatti i veri laziali non esistono piu' ci sono solo antiRomanisti........
no scherzo......ho alcuni amici laziali che sono presenti anche in questo forum e sono anche accaniti tifosi e romani DOC........diciamo che la percentuale dei laziali e' molto inferiore a quella dei romanisti pero' e' comunque superiore al 5%.......diciamo che saranno un buon 20/30% dei tifosi romani,pero' purtoppo per loro tifano per la seconda squadra della Capitale![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
TCP Rider