Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: RISER PER LA MIA SPEEDMASTER!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di sebby
    Moto
    speedmaster2010

Smile RISER PER LA MIA SPEEDMASTER!!!

Ciao Ragazzi,
    volevo chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda i riser della mia speedmaster!
    Premetto che mi trovo benissimo con la mia speed, però ogni tanto la posizione di giuda non è delle più comode!
    Ero indeciso se cambiare i riser o il manubrio...tutto questo però senza fare ne buchi e ne cambiare i cavi...
    perchè di soldi già ne ho spesi troppi con gli accessori!!!
    sapreste consigliarmi qualche riser o manubrio!???
    saluti
    Vincenzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    triumph america
    interessa anche a me, vorrei cambiare il manubrio alla mia america, qualcuno di vo l'ha gia' fatto?
    grazie

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Non capisco se volete alzare o abbassare?
    Io mi trovavo male perchè la posizione era troppo alta per i miei gusti.
    Ho cambiato solo il manubrio originale con un Drag Bar da 90cm, lasciando i risers originali bassi.

Sostituzione risers:
    I raisers devono avere l'allogiamento adatto al manubrio da 1" ed i fori per l'applicazione alle piastre devono essere dello stesso diametro degl'originali, non vi e bisogno di fare nuovi fori nella piastra.

Cambio manubrio:
    La selta e del tutto personale, basta che sia da 1" per non cambiare comandi e leve.

Cablaggio e tubi:
    Per l'america il problema e minore, la lunghezza dovrebbe essere sufficiente almeno che non si scelga un Ape Bar o manubri molto alti.
    Per la speed, i fili e tubi sono più corti, quindi tenetene conto durante la scelta.
    Per il tubo del freno, il cavo frizione ed acceleratore, sono in vendita quelli più lunghi, ma per il cablaggio non so cosa dirvi

Ricordate una cosa,
    Alzando la posizione di guida (gia di se alta) sarete più comodi, ma prenderete più aria ad andamento veloce e perdete un po di sensibilità.
    Abbasando la posizione sarete più scomodi, ma avrete maggior sensibilità durante la guida.
    Altra cosa da non sottovalutare e lo spostamento dei pesi.

Altra cosa da tenere in mente, i risers costano molto piu che un manubrio.

Se volete vedere le mie modifiche, guardate in firma o le foto sul mio profilo.
    Ultima modifica di driffter; 31/01/2012 alle 14:02
    te la do io l'America. Black Betty

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    mah...
    volevo anch'io cambiare qualcosa per star leggermente piu' dritto con la schiena....
    e fin'ora,dopo i 25000km traguardati stamattina, non ho modificato ne risers ne manubrio.....oramai mi ci sono abituato e credo che se li vado a cambiare adesso, son dolori per "ricominciare" alla nuova postura...
    vorrei altre modifiche
    vorrei...
    vorrei...

vorrei vincere il superenalotto; ecco che dopo le modifiche arrivano + facili...
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ciao Vincenzo, e benvenuto su TCP.

Prima di spendere dovresti avere ben chiaro cosa vuoi ottenere con questa modifica.

Mi spiego: la "comodità" si ottiene ovviamente alzando il manubrio, come già scritto da Driffter, pertanto dovresti vedere se alzando il manubrio stock magari di una ventina di mm ottieni la comodità che cerchi.

Per fare una prova rapida a costo quasi zero ti suggerisco di munirti di diverse rondelle in acciaio con foro M12 e spessorare dalla base i risers di serie... lo smontaggio è rapido, togli il manubrio dalla sua sede, troverai le teste di manovra esagonali dei bulloni M10 che bloccano i risers sulla piastra di forcella attraverso due dadi autobloccanti posti sotto la stessa piastra.

Spessora con le rondelle fino a trovare l'altezza giusta per te, poi rimonta il tutto sostituendo ai bulloni M10 originali altri più lunghi (M10x140 almeno...).
    In questo modo potrai fare qualche "prova su strada" utile a capire se ti occorre un manubrio con curva diversa (ad esempio un comodissimo M-Bar) oppure dei risers più alti.

Facci sapere le tue esperienze, e buona strada!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Ciao Vincenzo, e benvenuto su TCP.

Prima di spendere dovresti avere ben chiaro cosa vuoi ottenere con questa modifica.

Mi spiego: la "comodità" si ottiene ovviamente alzando il manubrio, come già scritto da Driffter, pertanto dovresti vedere se alzando il manubrio stock magari di una ventina di mm ottieni la comodità che cerchi.

Per fare una prova rapida a costo quasi zero ti suggerisco di munirti di diverse rondelle in acciaio con foro M12 e spessorare dalla base i risers di serie... lo smontaggio è rapido, togli il manubrio dalla sua sede, troverai le teste di manovra esagonali dei bulloni M10 che bloccano i risers sulla piastra di forcella attraverso due dadi autobloccanti posti sotto la stessa piastra.

Spessora con le rondelle fino a trovare l'altezza giusta per te, poi rimonta il tutto sostituendo ai bulloni M10 originali altri più lunghi (M10x140 almeno...).
    In questo modo potrai fare qualche "prova su strada" utile a capire se ti occorre un manubrio con curva diversa (ad esempio un comodissimo M-Bar) oppure dei risers più alti.

Facci sapere le tue esperienze, e buona strada!
    sempre illuminante
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider
    Moto
    triumph america
    driffter è esattamente quello che hai fatto tu quello che volevo ottenere, dove lo trovo questo drag bar da 90cm?

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Citazione Originariamente Scritto da peterpan Visualizza Messaggio
    driffter è esattamente quello che hai fatto tu quello che volevo ottenere, dove lo trovo questo drag bar da 90cm?
    puntomoto.com - Home page
    Euro 36,00 se non sbaglio.
    Attenzione: il Drag Bar ha alzo 0cm, ma tu con la speed hai i risers alti in confronto al america.
    se monti le manopole originali Triumph, bisogna prendere anche dei terminali del manubrio.
    Con i cavi dovresti esserci, a me erano abbondanti.
    Ultima modifica di driffter; 31/01/2012 alle 20:45
    te la do io l'America. Black Betty

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    sempre illuminante
    Ciao Socio... purtroppo ultimamente latito!

Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    ...Con i cavi dovresti esserci, a me erano abbondanti...
    E' lo stesso manubrio che usavo prima di montare l'M-Bar.
    Vai sereno, Vincenzo... i cavi bastano ed avanzano!
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    la tua moto ha il manubrio da 1 pollice come le harley quindi hai l'imbarazzo della scelta tra riser e manubri ti puoi rivolgere alle officine che ci sono nella tua zona che trattano le americane.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima