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Risultati da 301 a 310 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #301
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Lascio stare il discorso economico se tu leggi le varie prove dicono ovviemnte che la erre è un livello superiore alla normale ma la differenza non è eclatante! Lo dice anche motociclismo che normalmente cerca di tessere le lodi di ogni moto in maniera smodata per reverenza commerciale nei confronti delle varie case.....

    Detto questo però dico, io per primo, che la moto in generale è un mezzo soprattutto emozionale e, se uno ha i soldi da spendere, avere una moto con componentistica al top ti fa godere anche rimirando solo la moto sul cavalletto!!

    Trovo la erre un mezzo splendido che, proprio per la sua componentistica mi fa godere molto di più della speed normale!

    Se poi volessi trasformare la speed normale in una erre spenderesti mooolto di più!!

    sono d'accordo su tutto, tranne sul tuo commento su motociclismo che invece leggendo l'articolo la R la esalta proprio senza mezzi termini! ma lo hai letto l'articolo?

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  3. #302
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo su tutto, tranne sul tuo commento su motociclismo che invece leggendo l'articolo la R la esalta proprio senza mezzi termini! ma lo hai letto l'articolo?
    SE leggi il commento finale però dice che non cè una differenza abissale con la speed.....da motociclismo mi aspettavo un commento pro speed erre senza mezzi termini......

    Cmq stasera me lo riguardo....tra tutti quelli che ho letto non vorrei essermi sbaglaito....
    Sputafuoco street RS
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    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  4. #303
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    SE leggi il commento finale però dice che non cè una differenza abissale con la speed.....da motociclismo mi aspettavo un commento pro speed erre senza mezzi termini......

    Cmq stasera me lo riguardo....tra tutti quelli che ho letto non vorrei essermi sbaglaito....
    errore mio, mi sono sbagliato con IN MOTO di marzo
    Lo devo leggere l'articolo completo di motociclismo!

  5. #304
    TCP Rider L'avatar di speedy81
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Rifai i conti che è meglio va.....per trasformare una speed 2011 in una R(ammesso che convenga),ti ci vogliono:
    1) 600 euro di pinze(le originali se sei un folle che le rivende,varranno si e no 150 euro)
    2) 1800 di cerchi ( i tuoi per 500 euro li dai via)
    3) 1200 euro di mono ( più di 300 il tuo non li vale)
    4)forcella:eccoci alle dolenti note,perchè non costa meno di 2500 euro(la tua 7-800 a volerti bene)
    5) carbonio 3-400 euro
    Sei intorno ai 6500 solo di pezzi,da cui togliere 1800 dei tuoi( se riesci a venderli e cmq non conviene mai,perchè la moto la rivendi allo stesso prezzo con o senza gli optional),perciò almeno(e sottolineo almeno) 4000 euro e passa,sopra il costo del nuovo......
    Mi pare che sei fuori strada.
    Gli unici pezzi della Speed R che ti fanno guadagnare qualcosa in termini di tempo sul giro sono le sospensioni. Ma quelle della Speed R non sono il top di gamma della Oholins, eppure te le fanno pagare un botto.

    La R costa 3500 euro in più della normale. Con quella cifra metti il top della Oholins e anche uno scarico arrow basso completo usato + centralina. Se vuoi frenare più forte metti le pastiglie racing, non butti certo soldi per pinze ricavate dal pieno.

    I cerchi da 1800 euro sono soldi buttati, visto che danno vantaggi solo se cerchi il tempo. Ma chi cerca il tempo non compra certo la Speed R, bensì una Panigale o una BMW 1000 RR!!!

    I pezzi in carbonio manco a parlarne...

    Per cui se ti piace la Speed R in quanto fa figo avere la versione "R" posso capirlo, ma non dirmi che per avere una Speed incazzata bisogna comprare la R..!

  6. #305
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    La Speed R monta una forcella Ohlins con cartuccia NIX30 ed un ammortizzatore TTX36, attualmente il top che offre il marchio svedese per l'aftermarket al pubblico.
    Sul mono manca il precarico idraulico, per amor di precisione.

  7. #306
    TCP Rider L'avatar di gushiver
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    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Mi pare che sei fuori strada.
    Gli unici pezzi della Speed R che ti fanno guadagnare qualcosa in termini di tempo sul giro sono le sospensioni. Ma quelle della Speed R non sono il top di gamma della Oholins, eppure te le fanno pagare un botto.

    La R costa 3500 euro in più della normale. Con quella cifra metti il top della Oholins e anche uno scarico arrow basso completo usato + centralina. Se vuoi frenare più forte metti le pastiglie racing, non butti certo soldi per pinze ricavate dal pieno.

    I cerchi da 1800 euro sono soldi buttati, visto che danno vantaggi solo se cerchi il tempo. Ma chi cerca il tempo non compra certo la Speed R, bensì una Panigale o una BMW 1000 RR!!!

    I pezzi in carbonio manco a parlarne...

    Per cui se ti piace la Speed R in quanto fa figo avere la versione "R" posso capirlo, ma non dirmi che per avere una Speed incazzata bisogna comprare la R..!
    concordo con te Speedy ... tranne che peri cerchi, okkio che su questo la fisica ti smentisce.
    l'alleggerimento sui cerchi rende la moto più facile anche solo da spostare, ed anche le sospensioni funzionano meglio avendo meno peso da trascinere/ostalcolare, chiaramente la moto oppone minor resistenzaai cambi di direzione.

  8. #307
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Una contea immersa nel verde...
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    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Mi pare che sei fuori strada.
    Gli unici pezzi della Speed R che ti fanno guadagnare qualcosa in termini di tempo sul giro sono le sospensioni. Ma quelle della Speed R non sono il top di gamma della Oholins, eppure te le fanno pagare un botto.

    La R costa 3500 euro in più della normale. Con quella cifra metti il top della Oholins e anche uno scarico arrow basso completo usato + centralina. Se vuoi frenare più forte metti le pastiglie racing, non butti certo soldi per pinze ricavate dal pieno.

    I cerchi da 1800 euro sono soldi buttati, visto che danno vantaggi solo se cerchi il tempo. Ma chi cerca il tempo non compra certo la Speed R, bensì una Panigale o una BMW 1000 RR!!!

    I pezzi in carbonio manco a parlarne...

    Per cui se ti piace la Speed R in quanto fa figo avere la versione "R" posso capirlo, ma non dirmi che per avere una Speed incazzata bisogna comprare la R..!
    Premesso che non con la speed che fai il tempo sul giro, la Erre è spettacolare per la qualità delle componenti montate e il rapporto prezzo/valore è sicuramente favorevole rispetto alla standard, ammesso che la standard già è tanta roba.

    Per portare la normale alle prestazioni della R dovresti mettere:

    Mono serio: Bitubo-Mupo etc 1000€
    Kit forcella pompanti:300€
    Cerchi: 1500€.

    I cerchi fanno proprio una gran differenza, perchè aumentano sensibilmente la maneggevolezza e fanno "faticare di meno" sia le sospensioni che i freni.

    Come vedi sono circa i 3.000€ che Triumph fà pagare, considerando che hai le pinze Brembo la forcella e il mono Ohlins, che non è detto vadano meglio degli altri aftrer, però il marchio ha il suo costo.

    P.s Sta uscendo fuori il solito discorso di quando usci la Street R...

    Son passato anche oggi in concessionario , se riesco dove dico io la prendo.

    E' già disponibile(bianca) e con il kit accessori, manca solo portatarga e frecce...

    Lamps

  9. #308
    TCP Rider L'avatar di speedy81
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    Citazione Originariamente Scritto da gushiver Visualizza Messaggio
    concordo con te Speedy ... tranne che peri cerchi, okkio che su questo la fisica ti smentisce.
    l'alleggerimento sui cerchi rende la moto più facile anche solo da spostare, ed anche le sospensioni funzionano meglio avendo meno peso da trascinere/ostalcolare, chiaramente la moto oppone minor resistenzaai cambi di direzione.
    Concordo sul discorso dei cerchi, per carità. Volevo dire che se davvero la Speed R dà (soltanto) un secondo a giro alla Speed base, immagino che questo secondo sia imputabile per la gran parte alle sospensioni. Se così non è, vuol dire che tra Ohlins e serie c'è una differenza di qualche decimo. Mi pare strano sia così, a meno che le sospensioni di serie non sono così buone da essere quasi alla pari delle Ohlins. Di solito non è così, ma può darsi che in questo caso sia così.

    Io (parlo per me ovviamente) comprerei la R solo per le sospensioni, ma se queste non danno i vantaggi che ci si aspetta, che senso ha, se non quello estetico?

  10. #309
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Mi pare che sei fuori strada.
    Gli unici pezzi della Speed R che ti fanno guadagnare qualcosa in termini di tempo sul giro sono le sospensioni. Ma quelle della Speed R non sono il top di gamma della Oholins, eppure te le fanno pagare un botto.

    La R costa 3500 euro in più della normale. Con quella cifra metti il top della Oholins e anche uno scarico arrow basso completo usato + centralina. Se vuoi frenare più forte metti le pastiglie racing, non butti certo soldi per pinze ricavate dal pieno.

    I cerchi da 1800 euro sono soldi buttati, visto che danno vantaggi solo se cerchi il tempo. Ma chi cerca il tempo non compra certo la Speed R, bensì una Panigale o una BMW 1000 RR!!!

    I pezzi in carbonio manco a parlarne...

    Per cui se ti piace la Speed R in quanto fa figo avere la versione "R" posso capirlo, ma non dirmi che per avere una Speed incazzata bisogna comprare la R..!
    Nulla,è come parlare al vento....
    Tu hai scritto che la r te la facevi in casa,ed io ho fatto il conto di quanto costa;se poi t'accontenti di meno,buon perte,altrimenti sa dei volpe ed uva.....
    Ultima modifica di leo; 07/03/2012 alle 09:21
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #310
    TCP Rider
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    ex cbr1000rr ex ducati 1098 ex yamaha fz1 ed ora SPEED triple R 2012
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    Non penso che Triumph abbia pensato alla SPEED R per andare in pista per limare un secondo sul giro , per quello ci sono ben altre moto , la SPEED R uno la può comprare anche semplicemente perché gli piace ! Anche guardandola e basta !!!!

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