atom ma la modifica per preservare il cavo frizione l'hai fatta?

atom ma la modifica per preservare il cavo frizione l'hai fatta?
la speed R sta spopolando a roma e dintorni
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html
Ciao a tutti oggi ho avuto l'occasione di provarla! Qui a Padova i conce ... Sono vuoti! premetto che possiedo da 5 anni un day675 con il quale mi trovo da dio e mi diverte molto, ora sto valutando che cambio fare perchè mi sta stretta e in 2 è insopportabile girarci. La speed R è un gran bel ferro, facile, secondo me per tutti! non l ho trovata cosi cattiva come la immaginavo, ed è sicuramente la moto ideale per girare su strada. Precisa, veloce, sicura, appena salito mi sono ripromesso di andarci piano perchè non la conoscevo e invece dá subito un buon feeling... ottimi i freni, il motore basta e avanza, credo non serva di piû. Per quanto riguarda l'elettronica che tutti paragonandola alle altre moto di categoria additano... Bhė a cosa serve? per far guidare le scimmie! Ha ha ha a mio parere non serve, poi per i piú smanettoni e pistaioli, bhè io andrei su altro. Trovo eccessivo il prezzo, si ci sta con l' equipaggiamento di sospensioni che ha, maaaa sinceramente credo costi troppo e se dovessi prenderla opterei per un usato e perchè no anche per una non "R". Stanno facendo una buona operazione di marketing ( da pubblicitario che sono) e noi motociclisti siamo golosi di queste chiccherie che poi sfruttiamo al minimo e trovato il giusto settaggio non lo cambiamo più. Questo naturalmente è un mio parere personale chi corre in pista non fa testo. Ciao a tutti! mi tengo la mia day e a fine anno cambio stile ma non triumph.

Concordo con te su quasi tutto quello che hai scritto: controllo trazione e antisaltellamento sarebbero veramente inutili (specialmente il controllo di trazione su questo motore e con questa ciclistica non avrebbero senso).
Il prezzo della R secondo me è giusto, e cmq se vuoi risparmiare prendi la base e quasi non te ne accorgi.
Questa mattina -con un freddo cane!- ho fatto un altro giretto di un centinaio di km con la bimba..
Sono a 800 km e sono più che soddisfatto della "R"!
Ho solo un problemino di questo tipo ... ovvero, in frenata, sia con l'anteriore che col posteriore,
sia alle basse che alte velocità, mi parte un fastidiosissimo "fischio" dai freni, probabilmente legato al tipo di pastiglie..
L'ha sempre fatto, sin da quando l'ho ritirata..
A breve devo portarla da conce per il taglando dei mille...provero' a sentire che dice
A qualcuno è capitato niente di simile??
Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..

grande! io oggi mi sono sparato 250km, bellissimo sole sono andato al mare passando dai monti ed ho raggiunto gli 800km anche io, domani si va dal meccanico a cambiare l'olio, già avvertito tramite facebookla porto alle 9 me la ridà per pranzo così mi faccio subito un bel giro approfittando del sole, a quanto pare le previsioni dicono che domani sarà l'ultimo giorno di sole e poi tanta tanta pioggia.
Insomma rodaggino degli 800 finito, si inizia a spingere un po' di più fino ad arrivare ai 1600km dopo i quali il motore è pronto per la pista! (come da manuale).
Comunque soddisfattissimo davvero una bella moto, mi asseconda in tutto, proprio la moto giusta per me (altrimenti non sarei alla terza speed in effetti).
Ogni tanto i freni fischiano anche a me, tranquillo, me lo fa ogni tanto specialmente quando pinzo poco giusto per rallentare un po', ma credo sia normalissimo.
Ultima modifica di Atom73; 09/04/2012 alle 20:10

vabbè questo potevo evitarlo.....
YouTube Video
Stessa identica cosa che mi e' capitato con la R demo che ho provato , come toccavo i freni partiva il fischio!! Ma ci si può convivere benissimo!!!! Per il resto leggo con piacere che la moto e' uno spettacolo , non vedo l'ora di ruotare quella manopola destra !!!!!! Beati voi che ce l'avete già!!!!