Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 71 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    anche gli akra senza pedane lasciano in bella mostra una parte di tubo...non lungo come l'arrow....e comunque tra i due esteticamente akra!!!!
    certo il terminale akra esagonale in carbonio è veramente un altro pianeta, oggi l'ho visto su una z-1000 ed è stupendo, ha un livello di finitura eccezionale e anche il colore e la satinatura dell'acciaio è impressionante, secondo me vedere questi due terminali sulla R dal vivo lascia senza fiato :|

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    certo il terminale akra esagonale in carbonio è veramente un altro pianeta, oggi l'ho visto su una z-1000 ed è stupendo, ha un livello di finitura eccezionale e anche il colore e la satinatura dell'acciaio è impressionante, secondo me vedere questi due terminali sulla R dal vivo lascia senza fiato :|
    caro atom è finita l'ultima settimana di gestazione.....arrivano....
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    caro atom è finita l'ultima settimana di gestazione.....arrivano....
    a me il conce ha assicurato di darmela o questa o al massimo la prossima settimana, non ci dormo più!

Ho scritto ad Akra per sapere dei loro nuovi terminali per Speed 2011, mi hanno risposto in meno di un'ora:

"Questi scarichi non sono ancora stati consegnati in teoria dovrebbero essere
    in vendita per il pubblico tra circa 1 mese. Non c'è nessun bisogno di fare
    modifiche alla centralina va benissimo con la moto di serie."

Il fatto che consiglino di metterli su con mappa originale mi intriga non poco, mi sa proprio che li monterò appena disponibili
    Ultima modifica di Atom73; 26/03/2012 alle 13:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mikko
    Moto
    Speed '12
    Ciao a tutti,
    Sarò breve nella mia descrizione visto che già Was e Atom hanno fatto delle bellissime recensioni del mezzo!
    Sabato mattina ho finalmente ritirato la baby... e, fatto il pieno, son partito per i passi tosco-marchigiani prossimi alle mie parti..(Via Maggio - Bocca Trabaria e così via..)
    Premetto che non conoscevo il mezzo, avendo solamente provato al speed 1050 a settembre per un breve excursus...

Gia dopo pochi km la moto la moto mi ha messo a mio agio, sia per quel che riguarda la posizione in sella (ottima) che per la facilità di guida, motore mai brusco, il tre cilindri è "pastoso" ad ogni marcia e velocità, inoltre l'impianto frenante Brembo è ottimo, sincero e preciso.

Il passo di Via Maggio, con tempo soleggiato e asfalto più che buono, è stato letteralmente una goduria…. senza esagerare con le velocità (max 100-110 Km) e scorrendo in 3 – 2 nei tornanti più stretti – la moto scorre che è un piacere..

L’avantreno è granitico, trasmette sicurezza, le sospensioni copiano perfettamente l’asfalto –il setting è quello di default – non si guida eccessivamente caricati sul davanti e aiutandosi col corpo nel seguire le traiettorie in curva, il parco giochi è acceso!!!

Come già detto l’impianto frenante è formidabile, basta pinzare con un dito e la moto risponde in maniera precisissima, vuoi arrivare lì…e lì arrivi..
    Poi con l’ausilio del freno dietro - per chi è abituato – correggi le traiettorie in entrata (se serve) e tenendolo leggermente pinzato in uscita.. accelerando, ci si trova su un binario!

Già dopo poche curve si arriva tranquillamente a chiudere dietro, grazie anche all’ottimo
    comportamento delle Pirelli SC (che ahimè, si consumano alla vista….)

La coppia si aggira intorno ai 6500/7000 giri –che tiro!! - ma cio’ vuol dire guidare con un po’ di cattiveria e a certe velocità, che, dato il periodo “di rodaggio” e soprattutto i controlli in agguato, ho preferito rimandare..

Purtroppo il passo successivo –Bocca Trabaria – dove pregustavo, visto l’ottimo feeling, di guidare un po’ piu’ allegro, mi ha riservato un’amarissima sorpresa..

Infatti, dopo circa 3 km dall’imbocco, sono passato da un tiepido sole ad un acquazzone torrenziale che mi ha letteralmente annegato!!
    Mi sono pappato circa 30 km sotto una pioggia battente!! sarà stata l’invidia dei miei amici di scorribande …
    Moto bagnata..moto fortunata… diciamo cosi!
    In ogni caso ho potuto constatare che anche sotto il diluvio, il feeling trasmesso è buono,chiaramente andando a passeggio, ma senza alcuna incertezza né dall’anteriore né dal posteriore….
    Il lato buono è che ho conservato le Pirelli …

Morale della favola, dopo 250 km, posso ritenermi pienamente soddisfatto della bimba.
    Volevo solo ribadire quello che è già stato detto più volte di questa moto…
    Allego un paio di foto e scusate la qualità, il mio cell. non è molto avanti..

Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mikko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sarò breve nella mia descrizione visto che già Was e Atom hanno fatto delle bellissime recensioni del mezzo!
    Sabato mattina ho finalmente ritirato la baby... e, fatto il pieno, son partito per i passi tosco-marchigiani prossimi alle mie parti..(Via Maggio - Bocca Trabaria e così via..)
    Premetto che non conoscevo il mezzo, avendo solamente provato al speed 1050 a settembre per un breve excursus...

Gia dopo pochi km la moto la moto mi ha messo a mio agio, sia per quel che riguarda la posizione in sella (ottima) che per la facilità di guida, motore mai brusco, il tre cilindri è "pastoso" ad ogni marcia e velocità, inoltre l'impianto frenante Brembo è ottimo, sincero e preciso.

Il passo di Via Maggio, con tempo soleggiato e asfalto più che buono, è stato letteralmente una goduria…. senza esagerare con le velocità (max 100-110 Km) e scorrendo in 3 – 2 nei tornanti più stretti – la moto scorre che è un piacere..

L’avantreno è granitico, trasmette sicurezza, le sospensioni copiano perfettamente l’asfalto –il setting è quello di default – non si guida eccessivamente caricati sul davanti e aiutandosi col corpo nel seguire le traiettorie in curva, il parco giochi è acceso!!!

Come già detto l’impianto frenante è formidabile, basta pinzare con un dito e la moto risponde in maniera precisissima, vuoi arrivare lì…e lì arrivi..
    Poi con l’ausilio del freno dietro - per chi è abituato – correggi le traiettorie in entrata (se serve) e tenendolo leggermente pinzato in uscita.. accelerando, ci si trova su un binario!

Già dopo poche curve si arriva tranquillamente a chiudere dietro, grazie anche all’ottimo
    comportamento delle Pirelli SC (che ahimè, si consumano alla vista….)

La coppia si aggira intorno ai 6500/7000 giri –che tiro!! - ma cio’ vuol dire guidare con un po’ di cattiveria e a certe velocità, che, dato il periodo “di rodaggio” e soprattutto i controlli in agguato, ho preferito rimandare..

Purtroppo il passo successivo –Bocca Trabaria – dove pregustavo, visto l’ottimo feeling, di guidare un po’ piu’ allegro, mi ha riservato un’amarissima sorpresa..

Infatti, dopo circa 3 km dall’imbocco, sono passato da un tiepido sole ad un acquazzone torrenziale che mi ha letteralmente annegato!!
    Mi sono pappato circa 30 km sotto una pioggia battente!! sarà stata l’invidia dei miei amici di scorribande …
    Moto bagnata..moto fortunata… diciamo cosi!
    In ogni caso ho potuto constatare che anche sotto il diluvio, il feeling trasmesso è buono,chiaramente andando a passeggio, ma senza alcuna incertezza né dall’anteriore né dal posteriore….
    Il lato buono è che ho conservato le Pirelli …

Morale della favola, dopo 250 km, posso ritenermi pienamente soddisfatto della bimba.
    Volevo solo ribadire quello che è già stato detto più volte di questa moto…
    Allego un paio di foto e scusate la qualità, il mio cell. non è molto avanti..
    Sei il primo!!!! Complimenti doppi! Non vedo l'ora di arrivare anche io!
    Goditela mi raccomando!

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    ottima recensione!
    ma non far la figura dello spilorcio nel non voler consumare le gomme quando hai speso 30 milioni di lire per una moto...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Grande Mikko vedrai che il sole ti accompagnerà nelle prossime uscite....
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io preferisco decisamente gli alti, ma gli arrow così senza pedane che si vede tutto quel tubo mi sembrano tremendi.
    Anche gli scarichi son più brutti degli Arrow slip-on del modello precedente... pare che abbiano voluto farli andare di pari passo alla moto (più bruttina della precedente... non me ne vogliano i futuri possessori)!

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Anche gli scarichi son più brutti degli Arrow slip-on del modello precedente... pare che abbiano voluto farli andare di pari passo alla moto (più bruttina della precedente... non me ne vogliano i futuri possessori)!
    in effetti, cmq i nuovi akra per speed 2011 sono stupendi

Pagina 52 di 71 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima