a me non dispiace l'idea...
revitalizzare una moto che comunque non è mai stata al top in fatto di prestazioni motoristiche,puntando invece sulla guidabilità e maneggevolezza...
in fin dei conti,non han fatto altro che "industrializzare" le modifiche più comuni fatte dai proprietari delle vecchie Speed...che ai cv preferiscono un assetto più preciso e meno peso.
quindi,mantenendo lo stesso motore,han cambiato tutto il resto. a partire dal telaio,che vabbè...doveva pur cambiare prima o poi e introducendo componentistica di pregio in una moto di serie.
anzi,secondo me era da estremizzare ancor di più,magari montando uno scarico basso di serie e perchè no...anche solo monoposto.. togliere tutti i kg possibili e fare una special di ...serie...


pochi di noi sono intervenuti sul motore per aumentare i cv...quasi tutti invece hanno ridotto il peso e migliorato freni e sospensioni. probabilmente proprio perchè quelli erano i veri punti deboli delle vecchie Speed. anche quando si è passati dal 955 al 1050,i cv son rimasti più o meno gli stessi e si è sfruttato i cc in più per migliorare la coppia del motore. questo perchè è pur sempre una moto da strada...che adesso si può sfruttare meglio anche in pista grazie alla nouva componentistica. secondo me non è un ragionamento sbagliato.

forse l'unica cosa sulla quale sono d'accordo è che costa un pò troppo rispetto ad una concorrenza un pò più "qualificata". sull'estetica non mi pronuncio: a chi piace...piace. e questo mi basta!