Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 296

Discussione: Triumph Speed Triple 1050 R | La Speed che ci voleva!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Allora, il magnesio in generale non va benesu strada e non è omologato(forse il fuso),il carbonio si ed è omologato dal tuv.Vado a prenderti i pesi dei cerchi oz in alu forigiati e non,il magnesio e tutto ciò che trovo su v60 .....
    Cmq ,come puoi constatare guidando due versioni della stessa moto con cerchi diversi,capirai che la velocità è una componente importante dell'equazione,ma ne basta poca( relativamente parlando ai ritmi che si tengono in montagna,che non sono da passeggio).
    Se hai altre info riportale sicuramente , le mie erano un pò datate perchè dopo aver provato i marchesini in Magnesio sulla 998R sinceramente non mi era sembrato il caso di spendere tutti quei soldi e quindi non mi ero più interessato , sicuramente la tecnica è andata avanti ed avranno limato altro peso....parlando di 20 anni fà forse cerchi alleggeriti a quei tempi avevano un senso dal momento che le dotazioni standard erano "pesantuccie" , ma oggigiorno i cerchi standard sono già molto performanti ....forse sarebbe meglio limare peso dalla moto e dalla ciccia del pilota

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Solitamente è un assiduo frequentatore di Bar e raduni , il più delle volte non è assoluitamente in grado di infilare 2 pieghe una in fila all'altra....
    Ma sei proprio perfido!!!

parlando di 20 anni fà forse cerchi alleggeriti a quei tempi avevano un senso dal momento che le dotazioni standard erano "pesantuccie" , ma oggigiorno i cerchi standard sono già molto performanti ....forse sarebbe meglio limare peso dalla moto e dalla ciccia del pilota
    Nel 2008 ho provato i cerchi in magnesio della moto da pista su quella da strada, abituato ad usarli in pista con altre velocità e altre sospensioni mi sono piaciuti ma non è che ho gridato al miracolo, in ogni caso a fine stagione ho trovato una piccola cricca sull'anteriore. Ho riprovato poi quelli in alluminio forgiato e ho notato poca differenza. Conosco solo uno che usa i BST in carbonio su strada, un K8 con sospensioni standard, è molto contento perchè fa meno fatica. Standogli dietro nel misto, lo vedo più sciolto rispetto a prima ma la velocità non è cambiata. Diciamo che con quello che ha speso e per usare solo la moto in strada non so se il gioco vale la candela.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio

Nel 2008 ho provato i cerchi in magnesio della moto da pista su quella da strada, abituato ad usarli in pista con altre velocità e altre sospensioni mi sono piaciuti ma non è che ho gridato al miracolo, in ogni caso a fine stagione ho trovato una piccola cricca sull'anteriore. Ho riprovato poi quelli in alluminio forgiato e ho notato poca differenza. Conosco solo uno che usa i BST in carbonio su strada, un K8 con sospensioni standard, è molto contento perchè fa meno fatica. Standogli dietro nel misto, lo vedo più sciolto rispetto a prima ma la velocità non è cambiata. Diciamo che con quello che ha speso e per usare solo la moto in strada non so se il gioco vale la candela.
    Il costo è sempre il nocciolo; per me oggi con quei soldi(3000 euro per i bst) mi ci comprerei una moto,altro che cerchi...uno che non ha problema con i soldi,otterrebbe molto di più da quelli che da un doppio alto arrow(1500) e una coperta di carbonio...QUi i bst li usa su strada Speed-fire sulla 1050,lui ne è antusiasta del miglioramento che ha percepito nella guida
    Treal ,contano anche le gomme;se giravi in pista con il magnesio e gomme da pista(magari profili tipo dunlop) e poi li metti sulla moto da strada con gomme rotonde,chiaro che senti poco.La mia tiger ,da un anteriore all'altro cambiava di brutto;con le bt016 ho dovuto sfilare di 5mm leforche perchè alla corda non ci arrivava nenache a prenderla a calci.Con le q2 ho rinfilato a quote originali,perchè prendeva sotto.
    Ultima modifica di leo; 16/02/2012 alle 10:54
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    ma no dai .....senza offesa alcuna ...era solo una constatazione dopo 3 anni di forum , ovviamente ho anche detto che ci sono anche Speedddari che se la guidano alla grande , purtroppo però nella stragrande maggioranza degli utilizzatori di questa moto ho notato in questi anni che "il più" sono persone a cui la "piega e la prestazione" non interessa più di tanto ....per questo credo che questa R sarà interessante solo per chi ricerca invece la prestazione non disdegnando la pista e per chi , con il portafoglio ben fornito , ama le chincaglierie "racing"

Stessa sensazione che avevo avuto io sulla 998R ....io credo che anche nel caso di persone che guidano allegramente e non disdegnano qualche pistata un paio di volte l'anno sia una spesa da fare se proprio uno "non ha di meglio a cui pensare" dal momento che alla fine non ti stravolgono la vita (livello amatorioale ovviamente) ....ai tempi ricordo che invece di cambiare i cerchi , se non erro mi chiesero 5 milioni del vecchio conio, mi comprai una bellissima GSXR750 SRAD bianca e blu usata ma tenuta molto bene ...credo che anche oggi il prezzo di questi accessori sia quasi superiore a quello di un 600 prontopista....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    visti i discorsi da capitan ovvio possiamo anche aggiungere che chi compra il gs ci va al bar, che chi compra i super milloni da 200 cv tuta con gobba alabarde spaziali poi nel misto non riescono neanche a leggere la targa di moto che pesano il doppio con metà dei cv ,ducati soldi buttati ecc...manca nulla?

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    visti i discorsi da capitan ovvio possiamo anche aggiungere che chi compra il gs ci va al bar, che chi compra i super milloni da 200 cv tuta con gobba alabarde spaziali poi nel misto non riescono neanche a leggere la targa di moto che pesano il doppio con metà dei cv ,ducati soldi buttati ecc...manca nulla?
    Manca.......donne e motori ....gioie e dolori

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    E mettiamoci ..........chi più spende meno spende
    Leo e Gianluca
    I cerchi li ho provati con le stesse gomme della pista per finirle, mi pare le racetch K2. Belle sensazioni però ho subito pensato al rapporto costo-benefici per un utilizzo solo stradale, entrambi avete centrato il problema cioè i soldi. Personalmente per le moto ne ho spesi parecchi e i vantaggi li ho apprezzati in pista, cross o strada che fosse. Nell'uso normale non mi fido e quindi certe modifiche le ritengo superflue,ciò non toglie che gli altri possano spendere e spandere come vogliono.
    Poi cercate di capirmi, in questo periodo sto combattendo un brutto virus cerebrale, penso di averlo contratto al salone di Milano, si è manifestato proprio in questi giorni in Dubai, video e articoli a dir poco raccapriccianti.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Leo e Gianluca
    I cerchi li ho provati con le stesse gomme della pista per finirle, mi pare le racetch K2. Belle sensazioni però ho subito pensato al rapporto costo-benefici per un utilizzo solo stradale, entrambi avete centrato il problema cioè i soldi. Personalmente per le moto ne ho spesi parecchi e i vantaggi li ho apprezzati in pista, cross o strada che fosse. Nell'uso normale non mi fido e quindi certe modifiche le ritengo superflue,ciò non toglie che gli altri possano spendere e spandere come vogliono.
    Poi cercate di capirmi, in questo periodo sto combattendo un brutto virus cerebrale, penso di averlo contratto al salone di Milano, si è manifestato proprio in questi giorni in Dubai, video e articoli a dir poco raccapriccianti.
    Sono stato costretto a debellare quel virus .....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Leo e Gianluca
    dicci tutto di questo nuovo Virus....siamo ingordi di novità

Moto
    speed neolitictriple 955
    dicci tutto di questo nuovo Virus....siamo ingordi di novità
    Io finisco in analisi se sto dietro ai vostri virus

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima