Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
quindi la scuola diventa un parcheggio per ragazzini ? Non credo che perdere eventualmente un giorno o due di lezione sia la fine del mondo, normalmente i ragazzi e ragazzini ne perdono assai di più per motivi vari (dal battesimo della cuginetta alla tonsillite passando per chi fa sega ecc ecc) Ma il segnale che basta un po' di freddo e FORSE un po' di neve per non fare il proprio dovere è brutto anche se perfettamente in linea con la "mangiatoia" bassa e la diseducazione imperante. Siamo a Roma non a Torino o a Trento.....dove forse una ragione c'è. (forse perchè non credo che le aziende chiudano con la facilità con cui chiudono le scuole, educando così i giovani a diventare delle pappemolli e abituando gli insegnati agli ozi di Capua...)
Alemanno non è stato per ora un pessimo sindaco, ma questa è una cagata lo stesso secondo me.
Magnum non so che dirti, ho solamente dato la mia interpretazione di quanto deciso, non ho preso parte alla fase decisionale ne tantomeno ho sostenuto la cosa.
Ad ogni buon conto non mi pare una "cagata" così pazzesca, al limite si potrebbe discutere sulla comunicazione non proprio tempestiva agli istituti stessi nonché ai cittadini visto che si è appreso dell'ordinanza da internet prima e dalla tv poi e ciò ha generato un pò di caos.