Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Ma ...Alemanno.....(scuole chiuse/ aperte domani)

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    quindi la scuola diventa un parcheggio per ragazzini ? Non credo che perdere eventualmente un giorno o due di lezione sia la fine del mondo, normalmente i ragazzi e ragazzini ne perdono assai di più per motivi vari (dal battesimo della cuginetta alla tonsillite passando per chi fa sega ecc ecc) Ma il segnale che basta un po' di freddo e FORSE un po' di neve per non fare il proprio dovere è brutto anche se perfettamente in linea con la "mangiatoia" bassa e la diseducazione imperante. Siamo a Roma non a Torino o a Trento.....dove forse una ragione c'è. (forse perchè non credo che le aziende chiudano con la facilità con cui chiudono le scuole, educando così i giovani a diventare delle pappemolli e abituando gli insegnati agli ozi di Capua...)
    Alemanno non è stato per ora un pessimo sindaco, ma questa è una cagata lo stesso secondo me.
    Magnum non so che dirti, ho solamente dato la mia interpretazione di quanto deciso, non ho preso parte alla fase decisionale ne tantomeno ho sostenuto la cosa.
    Ad ogni buon conto non mi pare una "cagata" così pazzesca, al limite si potrebbe discutere sulla comunicazione non proprio tempestiva agli istituti stessi nonché ai cittadini visto che si è appreso dell'ordinanza da internet prima e dalla tv poi e ciò ha generato un pò di caos.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

se non son comici non li vogliamo ....

... ma come sono riusciti mai ad arrivare dove sono ....

il premio volpe ad Alemanno ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    io direi che a scuola aperta andrebbe a discrezione dell'insegnante, se una si trova con la classe smezzata, a rigor di logica, invece di andare avanti col programma potrebbe ripassare o fare qualcosa di alternativo ma pur sempre istruttivo
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    io direi che a scuola aperta andrebbe a discrezione dell'insegnante, se una si trova con la classe smezzata, a rigor di logica, invece di andare avanti col programma potrebbe ripassare o fare qualcosa di alternativo ma pur sempre istruttivo
    troppo semplice come soluzione, la tua ... i politici hanno altro in testa per raggiungere lo stesso risultato ...

... per esempio mettere un po' di confusione alla gente per poter far curriculum delle proprie cazzate ... spacciandole per buone anche quando non lo sono ...
    Le verre est un liquide lent

Lo so ma c'è anche da pensare a chi non ha dove piazzare il figlio e non può rimanere a casa
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

7. 03/02/2012, 10:04

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Magnum non so che dirti, ho solamente dato la mia interpretazione di quanto deciso, non ho preso parte alla fase decisionale ne tantomeno ho sostenuto la cosa.
    Ad ogni buon conto non mi pare una "cagata" così pazzesca, al limite si potrebbe discutere sulla comunicazione non proprio tempestiva agli istituti stessi nonché ai cittadini visto che si è appreso dell'ordinanza da internet prima e dalla tv poi e ciò ha generato un pò di caos.
    No no a me pare una cagata colossale e ti spiego perchè:
    Andare a scuola è il dovere degli studenti e per gli insegnanti è il luogo di lavoro.
    Se bastano due fiocchi di neve (neppure certi ma supposti, e ad adesso ore 12,00 di neve per terra non se n'è vista in città) a far passare in secondo piano il dovere agli studenti, vuol dire stiamo mandando un messaggio che più diseducativo non si può.
    Se la scuola è aperta si deve far lezione, starà all'intelligenza degli insegnanti valutare se ce il numero di studenti sufficente per andare proficuamente avanti oppure se si possono fare le verifiche scritte (peraltro interrogare chi c'è è sempre possibile).
    No guarda non si può proprio sentire che il sindaco debba stabilire per ordinanza che l'attività didattica deve essere sospesa ma la scuola resta aperta......
    Sulla comunicazione poi..... lasciamo stare: dilettanti allo sbaraglio!!

Appunto

AGGIORNAMENTO ore 12,12 Ecco qui la Flaminio ora nevica sul serio.... vedremo quel che accadrà. Non mi pare però di aver ancora visto i lupi siberiani (comunisti) scendere a mangiare i bambini che per ventura sono andati a scuola...
    Se ci sarà mezzo metro di neve...allora il sindaco...avrà lo stesso fatto una scemenza, perchè ripeto..o chiuso o aperto, le soluzioni alla democristiana sono una cagata.
    Ultima modifica di 357magnum; 03/02/2012 alle 10:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ai miei tempi se cadevano 30 cm. di neve e arrivavi in ritardi ti cazziavano pure.

Adesso si chiudono le scuole in base alle previsioni catastrofiche che puntualmente non si avverano.

per dire sto ancora aspettando i meno 14 previsti per ieri.

Adesso a Milano meno due.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

No vabbè ricordo che nel 84 o nel 85 da noi avevano chiuso le scuole per una settimana causa neve... insomma, chiudere se c'è vero disagio va bene, ma ormai se si chiude non va bene se non si chiude non va bene se succede la disgrazia tutti già la sapevano ma nessuno aveva detto nulla...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    appunto,lo fai a posteriori,cosa mi sviluppa che il giorno prima decidono di tenere aperto ma senza lezioni.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    No vabbè ricordo che nel 84 o nel 85 da noi avevano chiuso le scuole per una settimana causa neve... insomma, chiudere se c'è vero disagio va bene, ma ormai se si chiude non va bene se non si chiude non va bene se succede la disgrazia tutti già la sapevano ma nessuno aveva detto nulla...
    quoto.
    Se chiudo e poi l'allarme meteo era sbagliato tutti a criticare.
    Se lascio aperto e poi nevica a nastro e qualcuno si fa male tutti a criticare perché non si è dato ascolto agli allarmi meteo.
    Se interrompo le lezioni dicendo chiaramente di non andare nelle scuole ma do la possibilità di portare cmq i figli a scuola (ripeto per me è stato un bene e ne ho giovato) ho fatto un pasticcio.
    Bah, a me tutto sommato non mi pare una cosa fatta così male.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima