Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: scambio speed triple 2009 con brutale 910 r 2007

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    io l'ho provata sul passo della consuma e aveva anche la Arrow.
    La mia impressione è che fosse un motore meno piacevole di quello della Speed con picchi violenti e meno una coppia comunque da gestire. Ciclisticamente bella ma vibra molto e con le pedane alte quindi una guida meno comoda.
    Personalmente tornando sulla Speed mi sono sentito meglio e.......lo stesso è stato per il possessore della Brutale visto che lui la consuma l'aveva fatta con la mia speed...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    -b3 mai prova senno lavoravo a MOTOCLISMO però non ci vuole un genio per capire che non monta il top per quanto riguarda sosp e freni....che poi possa andare benissimo è un'altro discorso
    Con l'affermazione le ho provate tutte pensavo avessi provato anche la B3...infatti sto aspettando ancora i tuoi pareri o forse ho frainteso io e non le hai provate tutte!!!

Poi oltretutto stai comparando una 675 entry level alle altre brutali che non è secondo me il paragone migliore, è come se paragonasasi le sospensioni e i freni della Street a quelli della Speed e qui anche io che la possiedo ti posso dire che sono di cacca....
    Ultima modifica di Teo87; 05/02/2012 alle 09:36
    "Se non credi in te stesso...nessuno lo farà per te" Cit. K. Bryant

"E per fortuna che non ha coppia..." Cit. Sustenpass

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Io ho provato una 910R... non fa per me.
    Troppo scomoda, on-off esagerato, il motore non è trattabile come quello della speed e in basso va di meno, su strada prefersco di gran lunga la speed, se andassi in pista invece... non mi comprerei nessuna delle due.
    Le altre versioni non le ho provate.
    Poi dipende da uno come va giro, io sono uno abbastanza prudente, non mi capita spesso di tirare le marce al limitatore... all'allungo della brutale preferisco la coppia e la trattabilità del 1050.... ma è solo una questione di gusti.

PS cavolo neanche sul forum MV c'è gente che difende così la brutale
    Ultima modifica di steve78; 05/02/2012 alle 10:00

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    ho provato la 750 la 910r 1078rr e la la 1090.....posso dirti che la brutale in generale è una moto fantastica una linea mozzafiato (anche se la vecchia per me è ancora piu bella) telaio sospensioni e freni al top (qualsiasi versione si prende.....tranne le le b3) però ci sono tre grandi difetti su questo modello di moto....

1 CAMBIO DI CACCA (forse con la speed sei abituato....ma sinceramente per me il peggior cambio che ho mai provato)
    2 AFFIDABILITA' (se sentitite qualcuno che non ha mai avuto problemi è sicuramente un miracolato...per non parlare poi dei prezzi dei ricambi e i tempi d'attesa per averli)
    3 MOTORE (sinceramente qualsiasi versione che ho pravato mi ha lasciato sempre la stessa sensazione.....o vai forte o è inutile e quasi fastidioso ai regimi in cui non lavora bene)

poi se per te questi non sono problemi procedi subito allo scambio.....stiamo comunque parlando della naked piu bella della storia del motociclismo!!!!!!!!
    Mi sa che sei stato particolarmente sfortunato te.... hai provato praticamente tutte le versione della Brutale e le hai trovate tutte con i difetti che elenchi sopra.
    Allora io mi posso ritenere fortunato fino ad ora (sgrat sgrat) perchè il cambio della mia diciamo che è nella norma (il migliore forse fra le moto che ho avuto era Honda) per l'affidabilità al momento tutto ok e per il motore, magari il 750 e il 910 possono essere come dici te, ma dal 1078 in poi ti posso garantire che puoi andare come vuoi dai 1.500 giri in su.... io ci vado anche a passeggio con la moglie

Lamp

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    tu ke le hai provate quasi tutte..per uso stradale consigli la speed o la 910r????in pista non ci andro'
    Io ho provato un anno fà a distanza di pochi giorni la 990R e la Speed 2011.

Riassumendo ti diro quanto segue:

1-Motore :meglio la speed il 990 fino a 6000 giri è morto dopo allunga bene molto meglio della speed ma non serve(uso strada)
    2-Ciclistica : Brutale molto meglio, l'anteriore è uno spasso e anche il mono non spara sulle sconnessioni
    3-Estetica: meglio la Brutale, è molto rifinita.
    4- Cambio : Sono paragonabili e tutti e 2 non perfetti, anche se la brutale è rappoortata lunga, ma si risolve.

Tirando le conclusioni, per strada mi terrei la speed che ha la indubbia capacità di andare a passeggio come di scannare, in pista non ci sarebbe storia a vantaggio della Mv.

La 910R non l'ho mai guidata ma a livello di motore penso sia ai bassi e medi ancora + smoprta della 990R

Tieniti la Speed, ma io fossi in te andrei a provarla sei tu che devi scegliere.

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da lupen III Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei stato particolarmente sfortunato te.... hai provato praticamente tutte le versione della Brutale e le hai trovate tutte con i difetti che elenchi sopra.
    Allora io mi posso ritenere fortunato fino ad ora (sgrat sgrat) perchè il cambio della mia diciamo che è nella norma (il migliore forse fra le moto che ho avuto era Honda) per l'affidabilità al momento tutto ok e per il motore, magari il 750 e il 910 possono essere come dici te, ma dal 1078 in poi ti posso garantire che puoi andare come vuoi dai 1.500 giri in su.... io ci vado anche a passeggio con la moglie

Lamp
    La 1078 RR così come la 1090 RR sono di un'altra categoria, perchè top di gamma e con motori sopra al litro di cilindrata.

La tua 1078RR penso sia una delle migliori naked mai costruite.

Anche la nuova Speed anche se conun estetica particolare è una buonissima naked tuttofare, votata di più al turismo rispetto alla Mv.

Per l'uso che ne deve fare lui credo che la 910R non sia molto adatta...

Lamps
    Ultima modifica di Topax'82; 05/02/2012 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290

Lamp
    ma si lupen io l'ho provate non l'ho possedute quindi è tutto relativo....però dalla vecchia alla nuova gen non mi è sembrato che abbiano risolto i vecchi problemi....e comuqnue sono entrato nel forum col dubbio se prendere la b o la speed quindi non è che ho qualcosa contro mv...anzi....rimane sempre la NAKED per eccellenza....

Citazione Originariamente Scritto da Teo87 Visualizza Messaggio
    Con l'affermazione le ho provate tutte pensavo avessi provato anche la B3...infatti sto aspettando ancora i tuoi pareri o forse ho frainteso io e non le hai provate tutte!!!

Poi oltretutto stai comparando una 675 entry level alle altre brutali che non è secondo me il paragone migliore, è come se paragonasasi le sospensioni e i freni della Street a quelli della Speed e qui anche io che la possiedo ti posso dire che sono di cacca....
    teo la b3 l'ho tirata in ballo solo per evidenziare che la nuova brutalina non è dotata (almenosu carta) di sosp e freni al top....che poi magari sono equilibrate al prodotto mv....
    Ultima modifica di liam; 05/02/2012 alle 13:57 Motivo: Unione Post Automatica
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    ma si lupen io l'ho provate non l'ho possedute quindi è tutto relativo....però dalla vecchia alla nuova gen non mi è sembrato che abbiano risolto i vecchi problemi....e comuqnue sono entrato nel forum col dubbio se prendere la b o la speed quindi non è che ho qualcosa contro mv...anzi....rimane sempre la NAKED per eccellenza....
    Beh vedo che vuoi prendere la Speed R.... gran bel ferro piace anche a me
    Poi sai sono mezzi meccanici e si spera sempre di trovare quello che dia meno problemi possibili.

Lamp

Bannato
    Moto
    trebbia
    quoto
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    simo,dai retta a un cretino : provala la moto,se stai a sentire tutte le campane sono più quelle che stonano che quelle che suonano come si deve!
    Nessuno guida come te e nessuno oltre a te può dirti se la brutale è una moto adatta a te e all'uso che ipoteticamente ne farai.
    L'unico consiglio sensato in questi casi è dirti di provarla e lascia che qui dentro si scateni la solita rissa tra "piloti".

senza offesa eh.

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Beh vedo che vuoi prendere la Speed R.... gran bel ferro piace anche a me
    Poi sai sono mezzi meccanici e si spera sempre di trovare quello che dia meno problemi possibili.

Lamp
    ormai il fattaccio è successo....aspetto le idi di marzo per ritirarla....assolutamente d'accordo sul fatto che non esiste mezzo meccanico esente da possibili difetti....alcuni sono di progettazioni altri di assemblaggio....tutto qui...
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    io vi ringrazio tutti.a me serve per andare per strada..per la pista ho gia' altro...per questo preferisco meno allungo ma piu' coppia...e a quanto pare la speed sta messa meglio...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima