Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Consigli per gli acquisti

TCP Rider
    Moto

Consigli per gli acquisti

Piccola premessa non conosco ancora bene il forum e quindi non vorrei aver sbagliato ad inserire qui questa discussione.

Dopo una travaglio durato un anno e mezzo, dopo aver speso in riviste di moto piu del prezzo di una moto vera e dopo essermi iscritto a quasi tutti i forum di moto ho partorito la mia scelta: la mia prima moto sarà una Triumph Street Triple (N o R).

La moto la potrei anche prendere ora ma vorrei immatricolarla con il nuovo anno e poi so che la Triumph sotto le feste natalizie fa di solito il pacchetto cupolino puntale ecc.

Non voglio entrare in merito alla discussione se sia meglio o no prendere la N o la R perche a quanto ho capito con "soli" 1.000 euro in piu si ha una moto con delle componenti superiori che a comprarle da sole ci vorrebbero piu soldi.

Io pero sono innamorato del colore imperial purple (scusate ma mi sono sempre piaciuti i colori strani come la speed fucxia o verde) e quindi non so che scelta prendere.

In concessionaria mi hanno detto che non si puo fare il cambio delle plastiche perche in quella purple mancano gli adesivi street triple r e quindi montando le plastiche bianche ci sarebbe la scritta r in una street invece n.

Questa è la mia prima moto, secondo voi con un uso normale della moto arriverei a sentire veramente il bisogno di freni e sospensioni migliori?

Poi avete dei consigli particolari da adottare con questa moto, sono completamente all'asciutto.....

Grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Questa è la mia prima moto, secondo voi con un uso normale della moto arriverei a sentire veramente il bisogno di freni e sospensioni migliori?

ciao

se è la tua prima moto,non pensi di essere uno smanettone e ti piace magari anche fare un po di turismo,la N potrebbe essere più indicata.
    considera che non stiamo parlando di 2 moto completamente diverse fra loro,certo la R infonde più sicurezza nel misto "allegro",tuttavia sostanzialmente sono uguali.
    tantissimi utenti girano con la N senza troppi patemi legati al puro divertimento

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Io ho una enne, prima moto e mi ci trovo bene anche andando allegro... a me in strada mi basta...come prima moto è perfetta...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ciao, poco più di un anno fa mi sono trovato in una situazione simile...
    Prima moto, 39 anni e mi dico: la n basta e avanza.
    Dopo 1 anno e un paio di mesi e 14000 km di uscite nel we con un gruppo di amici conosciuti nel forum (leggi firma) la n la sento stretta, sono intervenuto sulle forcelle, sto cercando un mono e di capire come intervenire sui freni....
    Poi magari a te non succederà, pero' il consiglio, da parte mia è il seguente: se 1000€ x te non sono un problema vai di R. Male che va avrai una moto che frena meglio e, quindi, è più sicura
    Per quanto riguarda il colore, cambiario a posteriori ti costa sui 500€, passare da un n ad una r circa 1500-2000.
    Poi se per comprare la n già sei al limite della spesa, prendi la n tranquillamente, resta comunque una gran moto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Io ho la N e mi ci trovo bene anche tirando un po...le strade piene di buche e sconnessioni non sono affatto l'ideale per una moto con sospensioni troppo rigide, secondo me la r è perfetta x prepararla x la pista ma su strada meglio un po di confort in più. Quindi non avrebbe senso prendere la R e regolarne le sospensioni sul morbido. Per quanto riguarda i freni penso che,essendo la prima moto, non avrai bisogno di due pistoncini in più ed attacco radiale...quelli della N venno benissimo per la strada dove fare "staccatone" non è esattamente una mossa brillante

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ciao, poco più di un anno fa mi sono trovato in una situazione simile...
    Prima moto, 39 anni e mi dico: la n basta e avanza.
    Dopo 1 anno e un paio di mesi e 14000 km di uscite nel we con un gruppo di amici conosciuti nel forum (leggi firma) la n la sento stretta, sono intervenuto sulle forcelle, sto cercando un mono e di capire come intervenire sui freni....
    Poi magari a te non succederà, pero' il consiglio, da parte mia è il seguente: se 1000€ x te non sono un problema vai di R. Male che va avrai una moto che frena meglio e, quindi, è più sicura
    Per quanto riguarda il colore, cambiario a posteriori ti costa sui 500€, passare da un n ad una r circa 1500-2000.
    Poi se per comprare la n già sei al limite della spesa, prendi la n tranquillamente, resta comunque una gran moto

Ma quella dritta che t ho dato com e' finita???
    Vai di N e poi acchitti col tempo,e' la prima moto e questa moto quando l avrai capita e usata come si deve sara' gia' ora di cambiarla...
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider
    Moto
    Grazie a tutti per le risposte.

Sono ancora un po indeciso perche economicamente c'e la potrei fare a prendere la R però poi non vorrei spendere dei soldi in piu per qualcosa di cui non ne sentirei il beneficio o comunque non noterei grosse differenze (parlo nel mio caso. Penso anche che per mille euro (quanto mi costa assicurare la street) potri pure fare l'azzardo e prendere la R in questo caso la prenderei bianca.

L'anno scorso sotto natale hanno offerto il kit estetico (cupolino, puntale ecc) se quest'anno fanno lo stesso posso ordinarla prima della fine dell'anno in modo da usufruire dell'offerta pero immatricolarla con il nuovo anno?

Mi consigliate di aspettare la primavera nel caso triumph faccia uscire un qualche nuovo modello o aggiornamento come è stato con la my 2012?

Ducati e Triumph si sono sempre distinte per la longevità dei modelli rispetto alle jap mentre ora si stanno smentendo con mille finti nuovi modelli (vedi daytona 20129 o altro).
    Però nonostante cio il fascino di una street triple le jap se lo sognano

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    un piatto di pasta!!!!

tutta la vita la erre!!! per il colore, prendi una bomboletta!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da Tonzula Visualizza Messaggio
    un piatto di pasta!!!!

tutta la vita la erre!!! per il colore, prendi una bomboletta!!!!!
    q8 ... detto da uno ke ne ha 2

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.

Sono ancora un po indeciso perche economicamente c'e la potrei fare a prendere la R però poi non vorrei spendere dei soldi in piu per qualcosa di cui non ne sentirei il beneficio o comunque non noterei grosse differenze (parlo nel mio caso. Penso anche che per mille euro (quanto mi costa assicurare la street) potri pure fare l'azzardo e prendere la R in questo caso la prenderei bianca.
    Sicuramente non sentirai il beneficio di quelle cose in più all'inizio , ma tu crescerai come esperienza e quelle cose che all'inizio non apprezzi te le ritroverai sempre sottomano .....
    Per il colore con poco lo cambi ma il resto è sicuramente più oneroso , io uso la moto giornalmente e tutta questa rigidezza non mi crea problemi particolari ed i freni son ben felice che siano sempre adeguati , sono modulabilissimi qundi non obbligano a particolari remore psichiche quando si tira la leva!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima