Originariamente Scritto da
scinty
Ecco alcune foto dei lavori fatti, tutti in tessuto di carbonio e resina epossidica, e di quelli da fare...
La tecnica è quella di fare un modello (come quello che vedi sotto) e fare poi uno stampo e controstampo, lucidati a specchio. Decidere se usare carbonio con resina epossidica (molto costosa , circa 6 volte il costo di quella poliestere, ma resistentissima) o vetroresina e poi con tanta pazienza ed attenzione andare avanti nel lavoro laminando un telo per volta. L'ideale, usando il carbonio con la resina epossidica sarebbe usare una pompa per il vuoto, in quanto si ottengono dei lavori davvero perfetti sia strutturalmente che esteticamente... ci sto facendo un pensierino, anche se costicchia, però una volta che ce l'hai, puoi fare un sacco di cose difficili da fare senza.
Questo è un modello da completare. E' stato fatto da un amico e devo perfezionarlo in quanto non è perfettamente simmetrico; mi piace molto e credo che starà molto bene sulla Street, quindi ci perderò un pò di tempo per realizzarlo
Il primo realizzato ma con delle imperfezioni... lo scotto dell'inesperienza...
Ho fatto uno stampo con controstampo lucidati a specchio con cera
Controstampo

Stampo lucidato
Portatarga con stop, luce posizione, attacchi per frecce e supporto da montare sul codone monoposto del trofeo opportunamente rinforzato con carbonio nella parte inferiore, così da poterlo usare anche per strada