Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Batteria acustica entry level: quale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R

Batteria acustica entry level: quale?

E già... dopo anni di chitarra e synth (che continuo a suonare ovviamente) ora mi è venuta su pure sta scimmia

Probabilmente tra di voi ci sarà qualche batterista che può consigliarmi al meglio, almeno spero.

Ho dato un'occhiata in rete e ho trovato queste batterie entry level da stare sui 300 massimo 400 euri:

- Tamburo T5 (ne ho sentito parlar bene in offerta a 349€)

- PREMIER Olympic

- Mapex Tornado

Visto che devo praticamente iniziare quasi da zero (qualche volta ho "sbattocchiato" quella del batteriasta con cui suonavo anni fa), non pretendo di avere suoni eccelsi alla Mike Portnoy, ecc... quindi la cifra che voglio spendere è quella.

Se conoscete altri marchi interessanti per rapporto qualità/prezzo ben vengano

Ahh... la voglio nuova, niente usati

Tnk's

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    mi associo alla domanda agli esperti (che per ora non si vedono), allargandola a una ELETTRONICA entry level

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Per me ti conviene vedere qualche usato. Tieni presente la configurazione, molte entry level non comprendono reggirullante e aste per i piatti ( oltre ovviamente i piatti) per cui verifica bene.
    Credo che con 4 o 500 euro ti prendi un bell'usato, ready to go.

Comunque io avevo Premier, grande strumento.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi associo alla domanda agli esperti (che per ora non si vedono), allargandola a una ELETTRONICA entry level
    Per le elettroniche entry level sento parlare bene della ALESIS DM6 Kit (444€ su strumentimusicali.net)

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Per me ti conviene vedere qualche usato. Tieni presente la configurazione, molte entry level non comprendono reggirullante e aste per i piatti ( oltre ovviamente i piatti) per cui verifica bene.

Quelle che ho citato sopra hanno tutte le aste comprese e anche lo sgabello. Ovvio che i piatti fanno cacare e anche un po le meccaniche. Però a quella cifra credo non si possa pretendere molto di più.

Cmq voglio prendere solo nuovo, con l'usato ho avuto brutte sorprese in passato...(ampli chitarra e processore effetti..) quindi ho deciso che non acquisterò mai più strumenti usati.
    Ultima modifica di rez; 10/02/2012 alle 10:21 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    il mio batterista aveva una Yamaha...non mi ricordo il modello.
    adesso ha fatto un upgrade con una Roland v drum...mah...a me pare che suonano tutte uguali

con la Yamaha avevamo anche registrato un cd e fatto qualche show acustico dal vivo... faceva il suo onesto lavoro!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Per le elettroniche entry level sento parlare bene della ALESIS DM6 Kit (444€ su strumentimusicali.net)

Quelle che ho citato sopra hanno tutte le aste comprese e anche lo sgabello. Ovvio che i piatti fanno cacare e anche un po le meccaniche. Però a quella cifra credo non si possa pretendere molto di più.

Cmq voglio prendere solo nuovo, con l'usato ho avuto brutte sorprese in passato...(ampli chitarra e processore effetti..) quindi ho deciso che non acquisterò mai più strumenti usati.
    Io dopo anni di batterie economiche avevo fatto il salto con una Premier usata.

Ero stufo di supporti che si smontavano, tamburi sempre scordati, e piatti come coperchi da pentola.

Una batteria usata non è come uno strumento elettrico o elettronico, la guardi e capisci subito se è stata tenuta bene o no.

Per le batterie elettroniche i modelli sono migliaia, si va dai 2 300 euro fino agli ottomila.

La differenza grossa la fa la centralina, ovvio, ma anche il rack e il numero di pads.

In ogni caso non guarderei niente che non abbia i pads con pelli mesh, sulla gomma il feeling è troppo povero, poi naturalmente essenziali sono i rimshots, i piatti doppio trigger e le regolazioni attacco sustain e decay.

Qui con mille euro dovresti trovare qualcosa di discreto.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

Oltre ad essere appassionato di dobermann e ad avere una Triumph, sei anche un batterista!
    Non ci credooo!!!;-)
    Avevi la Signa?

Non sono più molto aggiornato, ma ricordo che, fino ad un po' di tempo fa, la Mapex faceva buoni prodotti a prezzi abbordabili.
    Diciamo comunque che, stando sulle entry level e rimanendo su marchi noti, uno vale l'altro pur avendo ognuno le proprie caratteristiche: Tama, Pearl, Mapex, Sonor, Premier, etc.
    Non hai pensato ad una Drum Sound, ammesso che le facciano ancora?
    In ogni caso, è fondamentale avere a disposizione un buon hardware: pelli a parte, è la prima cosa che ti abbandona!
    Ultima modifica di Schultz; 17/02/2012 alle 16:20

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    ottima scelta la sonor fa delle ottime batterie con meccaniche molto robuste. io ho una dw all maple da 7 anni (quella del avatar) se riuscissi a venderla sicuramente andrei su una sq2

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Oltre ad essere appassionato di dobermann e ad avere una Triumph, sei anche un batterista!
    Non ci credooo!!!;-)
    Avevi la Signa?

Non sono più molto aggiornato, ma ricordo che, fino ad un po' di tempo fa, la Mapex faceva buoni prodotti a prezzi abbordabili.
    Diciamo comunque che, stando sulle entry level e rimanendo su marchi noti, uno vale l'altro pur avendo ognuno le proprie caratteristiche: Tama, Pearl, Mapex, Sonor, Premier, etc.
    Non hai pensato ad una Drum Sound, ammesso che le facciano ancora?
    In ogni caso, è fondamentale avere a disposizione un buon hardware: pelli a parte, è la prima cosa che ti abbandona!
    Si in effetti tutte le entry level sono più o meno li come qualità generale...

Però la sonor mi è piaciuta di più

Adesso devo solo mettermi ad imparare a suonarla come si deve

Però la les paul e il marshalino class 5 rimangono la mia prima passione

Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    ottima scelta la sonor fa delle ottime batterie con meccaniche molto robuste. io ho una dw all maple da 7 anni (quella del avatar) se riuscissi a venderla sicuramente andrei su una sq2
    Bella la tua DW

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    La tua, insieme alla Pearl Master Custom, era il mio sogno...dico era perché la mia è smontata da alcuni anni in attesa di ritrovare il tempo di montarla e suonicchiarci un po'!
    Io ho una onesta Pearl Session Series acquistata nell'ormai lontano 1998, ma purtroppo è in betulla e mogano, non nel pregiatissimo acero:-(

Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Si in effetti tutte le entry level sono più o meno li come qualità generale...

Però la sonor mi è piaciuta di più

Adesso devo solo mettermi ad imparare a suonarla come si deve

Però la les paul e il marshalino class 5 rimangono la mia prima passione

Bella la tua DW
    Che Les Paul hai, raz?
    Che piatti hai acquistato?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi