Ciao a tutti .
Vorrei sapere se la mia esperienza e' stata condivisa da altri.
Diversi anni fa (a fine dei 90 e per i primi anni dell'ultimo millennio) le speed triple (t509 e 955i) dalle mie parti (provincia di sassari) hanno goduto di una fama alquanto tetra . Erano indicate da tutti come moto molto veloci, potenti ma altrettanto pericolose e malfidate . Questa nomea nasceva dal fatto che piu' di un sassarese con le speed si e' andato a schiantare di brutto. Addirittura un motociclista esperto di formazione nipponica prese una speed e dopo breve tempo la fracasso' mi pare contro un muro; non contento ne prese un'altra e ridusse in poltiglia pure quella. Io stesso in una uscita con motocliclisti poco conosciuti vidi un ragazzo appellicciarsi in curva con una speed. Successivamente al bar giuro' che la moto a causa della sua enorme ed incontrollabile potenza gli si era girata completamente da sotto il culo al solo tocco della manopola del gas .
Quando sono salito la prima volta sul mio speed avevo in testa tutte queste leggende (che rendevano il mio mezzo quasi mitologico) avevo un grande timore reverenziale .............mi pare che in parte si trattava di colossali cazzate.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.