Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Naso e turbinati

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    auguro una buona riuscita dell'intervento.....
    Quoto!!!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Svampa70
    Moto
    Triumph 800 XC ABS total black
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Ssssssssssta minchia!!!
    Mi sa che continuo a respirare con la bocca!!!
    Tranquillo, per quanto mi riguarda, il gioco vale la candela. Due mesi di pena e poi tutto finito. Basta cortisone, ogni tanto un po' soluzione salina e niente di piu'!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    fatto intervento setto e turbinati ormai una decina d'anni fa.

dolore sordo e molto fastidio durante la degenza (una settimana)

dolore acuto al limite dello svenimento quando mi hanno tolto i 2 km di tamponi dal naso. Nessun dolore quando hanno tolto le placchette di plastica che tengono diritto il setto.

oggi non mettono piu' i km di garza nel naso, come hanno gia' detto. inoltre si e' maggiormente diffusa in molti ospedali , la cultura della analgesia, per cui dovresti senz'altro patire moooooooooooolto meno (fortunatamente gli anestetici costano poco , e anche in periodo di crisi .....).

dopo l'operazione ti sembrera' solo di aver preso per il culo mike tyson , con le mani legate dietro la schiena.............giusto per farti capire (gli occhi neri (poi viola e poi gialli) son compresi nel prezzo

la cosa negativa e' che i turbinati........dovrei rifarli............la soluzione, per quanto mi riguarda, non e' stata certamente definitiva.

ma la partita con la juve, la guardi in ospedale???

p.s. in bocca al lupo, e stai tranquillo, si sopporta ....................si descrivono comunque parecchi casi di conversione tifosistica alla vecchia signora, secondo alcuni autori a causa dell'anestesia, secondo altri, delle martellate sul setto.......................dai che sarai dei nostri

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Ho saputo di gente con i tuoi stessi problemi che ha risolto tirandosi su per il naso litri di acqua di Sirmione e acqua e sale

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    mia madre si è operata venti giorni fa. Aveva paura della rimozione dei tamponi, invece a detto che è una cosa sopportabilissima.

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Fatto nel 2005 i polipi.
    nel 2007 le sinecchie ( che cavolo di gergo tecnico, per dire cicatrici) che richiudendosi avevano stretto il passaggio.

E comunque non risolto del tutto, perchè son stramaledettamente allergico ( tranne al lavoro , e alla topina )

Quindi per non dipendere dalla rinazina ( che quando mici drogavo, durava al max 1 ora), son passato al Nasonex, contiene del cortisone.

Quindi altro passaggio dall'otorino ( proverò a cambiarlo stavolta, magari andrà meglio ).

Ma nel frattempo, vado di punture ipersensibilizzanti per l'allergia, con continuità terapeutica (per fortuna son sceso a 1 ogni 3 settimane).

Mi fa bestia, quando sento come un conoscente, che 30 anni fa, era conciato come me, ma dopo il vaccino per allergia e un operazione al naso, si è sistemato a vita, mentre io son qui che mi devasto e non cambia nulla!

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?
    in bocca al lupo e aggiornaci sugli sviluppi, è un intervento che molto probabilmente dovrò fare anche io al setto...

Citazione Originariamente Scritto da swilly Visualizza Messaggio
    Fatto i turbinati,setto e tolto un polipo in un unico intervento circa due anni fa,non usano più km di garze ma dei semplici tamponi di cotone che ti tolgono una settimana dopo...non è per niente doloroso anche perchè te li ammorbidiscono con del liquido prima di sfilarteli.L'unica rottura è riuscire a dormire respirando solo con la bocca!!!Devi metterti delle gocce a base di olio per almeno dieci giorni per evitare la formazione di croste...E tornare a farti togliere le stecchette di plastica che ti mettono all'interno delle due narici per tenere il setto dritto,non preoccuparti niente dolore,solo fastidio...
    Ecco, molto molto interessante, sarebbe da capire se ormai la prassi generalizzata è questa...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

oggi non mettono piu' i km di garza nel naso, come hanno gia' detto. inoltre si e' maggiormente diffusa in molti ospedali , la cultura della analgesia, per cui dovresti senz'altro patire moooooooooooolto meno (fortunatamente gli anestetici costano poco , e anche in periodo di crisi .....).
    Idem come sopra

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Io ho il setto nasale leggermente deviato e ho pensato tante volte a fare l'operazione......

Non ho mai avuto però il coraggio di farla sia perchè mi cago addosso sia perchè tutti mi hanno detto che non è sicuro che risolva il problema!

E allora sapete che faccio?! Uso actifed gocce (circa 2 volte al giorno) che danno molta meno assuefazione delle rinazina (che sono droga pura) cercando sempre di ridurre al minimo l'uso.....

Fino a che dura vado avanti così!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Allora grazie a tutti per gli auguri e le spiegazioni.
    Da quanto mi ha detto il chirurgo funziona cosi. Domani vado sotto e la sera mi danno un calcio in culo. Anestesia totale. Mi devo ripresentare venerdi mattina per togliere i tamponi che adesso sono fatti di silicone, quindi non si dovrebbero attaccare alla carne. Per il resto l'intervento è come l'ha descritto Swilly.
    Il vero timore mio è la respirazione con la bocca...ho desistito dal praticare subacquea perchè incapace di respirare col boccaglio, ed anche dalle prove fatte infilandomi un tampax nel naso non è che mi sia sentito molto bene Vabbè, male che vada muoio.
    Vi faccio un altra domanda...ma quanto ci mette il setto a sistemarsi definitivamente? Le narici quanto ci mettono a riaprirsi facendo passare l'aria? Non vorrei stare fermo troppo tempo con lo sport...a 41 se mi fermo a lungo mi si blocca tutto

Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Allora grazie a tutti per gli auguri e le spiegazioni.
    Da quanto mi ha detto il chirurgo funziona cosi. Domani vado sotto e la sera mi danno un calcio in culo. Anestesia totale. Mi devo ripresentare venerdi mattina per togliere i tamponi che adesso sono fatti di silicone, quindi non si dovrebbero attaccare alla carne. Per il resto l'intervento è come l'ha descritto Swilly.
    Il vero timore mio è la respirazione con la bocca...ho desistito dal praticare subacquea perchè incapace di respirare col boccaglio, ed anche dalle prove fatte infilandomi un tampax nel naso non è che mi sia sentito molto bene Vabbè, male che vada muoio.
    Vi faccio un altra domanda...ma quanto ci mette il setto a sistemarsi definitivamente? Le narici quanto ci mettono a riaprirsi facendo passare l'aria? Non vorrei stare fermo troppo tempo con lo sport...a 41 se mi fermo a lungo mi si blocca tutto

Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto

... appena tiri via i tamponi, non spaventarti per cosa uscirà, respirerai come un'aspirapolvere..
    A me, i primi mesi, il chirurgo mi disse di non affaticarmi troppo... e, chiaramente, di evitare di fare sport di contatto... fai conto che per 15 giorni ti sentirai come un sacco del pugilato.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •