ma vi ricordate le due gare fatte dal Sic con un'aprilia mai vista prima ? in gara stava davanti a Max, peccato che si è steso, mi pare a Misano se nn sbaglio... grande capellonequello era un cavallo da SBK a fine cariera
![]()
ma vi ricordate le due gare fatte dal Sic con un'aprilia mai vista prima ? in gara stava davanti a Max, peccato che si è steso, mi pare a Misano se nn sbaglio... grande capellonequello era un cavallo da SBK a fine cariera
![]()
Mi pare che vi ricordate male.
Era il 2009, Erano ad Imola non a Misano.
Gara1 cadde, ma in gara 2 arrivo' 3° davanti a Biaggi.
Per la cronaca vinse Fabrizio, 2° Haga
è bravo Biaggi ...a superare sul rettilineo ...di motore........Bravissimo!!!!!!!
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
L'anno scorso, era la Ducati che andava 10 km piu' forte dell' Aprilia.(pista favorevole alla Ducati)
Checa era piu' bravo... a superare in rettilineo?
Non guardiamo queste cose, un'anno va' di piu' una moto, un'altro anno un'altra.
Mica puo' vincere sempre la Ducati.
Domenica Biaggi era troppo forte. Lui non la moto
l'anno scorso che campionato hai visto che la ducati andava più forte dell'aprilia in rettilineo? non è che ti confondi con una comparativa di insella?
Si e' vero che l'Aprilia e' sempre andata più forte in rettilineo della Ducati anche l'anno scorso.
Ho espresso/scritto male il concetto.Volevo solo dire che non si può guardare la velocità singola in rettilineo, un gran premio non si vince solo con quella
Lo dovresti sapere visto che segui le corse.
O vai come tanti, per antipatia
La velocità è espressione della potenza del motore, da questo punto di vista non credo Aprilia sia tanto davanti a Bmw o Ducati ne che l'aereodinamica dell'appuntita RSV da sola faccia questo miracolo o che gli altri avessero sbagliato rapporti, probabilmente alla prima gara della stagione Aprilia è arrivata con un pacchetto più a punto ed un pilota bello carico. Aspetterei almeno le prossime due manches per dare un giudizio e sopratutto rivedrei le gare prima di affermare di aver visto sorpassi solo in rettilineo o dare a tutti, così che ne benefici anche qualcun altro possibile interessato, il numero del pusher da cui ci si rifornisca.
Biaggi ha uno stile di guida che predilige un ingresso in curva meno forzato rispetto ad altri ma che lo avvantaggia in uscita, la prima curva dopo il traguardo ne è un esempio lampante.
Non sono certo la RSV sia stata più veloce in tutti i rettilinei della Ducati nella passata stagione, non ho ricordi dei dati ma immagini di Checa che usciva a fionda dalle curve e raramente perdeva terreno sul dritto ed anche quando era il rettifilo principale non ricordo soffrisse di particolari gap nei confronti di nessun' altra moto, se sbaglio giuro smetterò di mangiare piade durante i gp (devo desumere abbiano insospettabili effetti allucinogeni) e conterò fino a 9 prima di citare qualcosa a memoria .
Ultima modifica di kitesvara74; 07/03/2012 alle 00:19
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
In effetti e' proprio così,qui si afferma che Biaggi abbia recuperato tutte quelle posizioni (essendo ultimo il 1° giro) solo perché aveva una moto più veloce in rettilineo delle altre.
Non mi sembra che li abbia superati tutti sul dritto.
Quest'anno come gli anni passati non ci sara' una gran differenza di velocità di punta delle moto tra l'una e l'altra, sara' come sempre.
Ora, perché ha avuto la miglior velocità di punta 324Km/h, le altre non è che vanno poi molto più piano la BMW 322, Kawasaki 318 solo Ducati andava a 311.
Visti i tempi sul giro non mi sembra che soffrisse poi tanto.Giravano pressoché uguali. Nei prossimi circuiti si livelleranno tutte.
I pusher evidentemente hanno buona roba