Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: accensione difficile a motore caldo

Nuovo TCP Rider L'avatar di iltoro
    Moto
    Street Triple Roulette Green

Exclamation accensione difficile a motore caldo

Ciao a tutti
    ieri pomeriggio (dato il tempo favorevole) ho fatto un giro di 60 km con la mia street.

Mi sono fermato a metà strada ad un bar per bere un caffe.
    Al momento di ripartire mi sono dovuto imbattere in un problema mai riscontrato.
    Infatti la Street non vne voleva sapere di accendersi.
    Quando l'ho accesa a casa a motore freddo nessun problema, ma a motore caldo ho dovuto ritentare ben 5/6 volte
    l'accensione.
    Sono riuscito ad avviarla alla settima volta solamente dando contemporaneamente un po di gas , per fortuna , mi ha consentito di ritornare a casa.
    Premetto che la moto riscontra un anomalia centralina della gestione motore (spia gialla del motore, accesa)
    che si è attivata dopo la prima accensione dopo un anno di stop causa incidente. (ho aperto un altro post a riguardo)
    Questa difficolta di avviarsi a motore caldo cosa pensiate che sia??
    Se sei incerto......tieni aperto.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Avevo risposto al problema della spia ma se è ancora accesa portale dal meccanico! Per la difficoltà ad accendere la moto boo... se poi è partita non saprei attento allo spinotto sul lato sinistro del manubrio quello a volte fa i capricci... come se la frizione non fosse tirata

4. 27/02/2012, 14:52

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]

TCP Rider L'avatar di Poull
    Moto
    Street 2010
    Ciao, guarda io montando le freccie e avendo dovuto staccare serbatoio e airbox mi era venuta fuori la stessa cosa e lo stosse comportamento, che al minimo nn rimaneva e dovevi tenerla su di giri...alla fine sai cos'era??il tubicino del sensore che è attaccato all'airbox che l'avevo dimenticato di attaccare...prova a dargli un'occhiata..

Nuovo TCP Rider L'avatar di iltoro
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Graazie Poull, anche io ho dovuto smontare serbatoio e airbox per sostituire il blocchetto di accensione.....è probabile che anche io mi sia dimenticato di attaccare qualcosa.....domani sera proverò a riaprire il serbatoio e controllo!!
    grazie
    Se sei incerto......tieni aperto.....

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    prova a controllare anche lo sfiato del serbatoio..alle speed del 2005 per non so quale ragione si otturava e faceva avere difficoltà nelle accensioni a caldo.Se ti capita che risucceda prova ad aprire il tappo della benzina,se senti il suono della depressione hai trovato il colpevole!

TCP Rider L'avatar di Poull
    Moto
    Street 2010
    Citazione Originariamente Scritto da iltoro Visualizza Messaggio
    Graazie Poull, anche io ho dovuto smontare serbatoio e airbox per sostituire il blocchetto di accensione.....è probabile che anche io mi sia dimenticato di attaccare qualcosa.....domani sera proverò a riaprire il serbatoio e controllo!!
    grazie
    ookk.figurati, poi dimmi se x caso era per quello...ciauuu

Nuovo TCP Rider
    Io ho avuto un problema simile, che si è presentato dopo 7 mesi dall'acquisto, ho dovuto sostituire la batteria perchè alle alte temperature non forniva il giusto voltaggio per poter avviare il motore. Dopo altri 4 mesi circa, stesse noie, il conce fa un'analisi più approfondita del problema e scopre che è l'alternatore (difetto classico) che fa andare in tilit la batteria. Sostituito in garanzia, da allora nessun problema, ma se lo avesse capito prima mi sarei risparmiato 80 eurozzi di batteria originale!!!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Poull Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda io montando le freccie e avendo dovuto staccare serbatoio e airbox mi era venuta fuori la stessa cosa e lo stosse comportamento, che al minimo nn rimaneva e dovevi tenerla su di giri...alla fine sai cos'era??il tubicino del sensore che è attaccato all'airbox che l'avevo dimenticato di attaccare...prova a dargli un'occhiata..
    Citazione Originariamente Scritto da Poull Visualizza Messaggio
    ookk.figurati, poi dimmi se x caso era per quello...ciauuu
    rispondo io và

era quello il problema

tubicino staccato nel sensore MAP!

grazie al tune ecu che dava errore "p1105" ,e grazie al manuale d'officina siamo risaliti al guasto!

TCP Rider L'avatar di masmary65
    Moto
    tiger 1050 abs
    anche a me oggi l'ha fatto ...non voleva partire puo essere la batteria?magari il caldo la fa impazzire?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •