.
Nessuno scassamento, nella maniera più assoluta.
Mica si vuole che i marò siano liberati, ma solo che possano rientrare in Patria,
cosa che viene sancita in modo inequivocabile dalle norme di diritto internazionale.
Il titolo del thread infatti è "Riportiamo a casa i nostri marò", mica "liberiamo i nostri marò".
Qui, poi, verranno giudicati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo giustizia.
Le differenze con il Cermis sono state ben spiegate da Magnum nel post #52.
Semmai lì lo scandalo fu che i militari USA non furono adeguatamente condannati dal loro Paese
per aver ucciso decine di persone a causa della loro voglia di giocare a fare i topgun.
Per quanto attiene la chiusura del tuo post, che dire .....
E' un po' come quando si va al ristorante:
c'è chi la vuole più cotta, chi meno, chi più salata, chi meno saporita....
Sono stato oggetto di varie critiche, anche per MP, a causa dell'eccessiva lunghezza dei miei topic e post.
Del pari, più di un utente ha intesa gratificarmi mostrandone il suo apprezzamento, anche per MP.
Nello specifico, trattandosi di vicenda che, come ho già detto, da settimane apre tutti i tg e riempie le prime pagine dei quotidiani, spiegavo le ragioni per cui non ritenevo utile aggiungere alcunché, riservandomi di intervenire in itinere secondo l'evolversi della discussione (come avevo in effetti fatto in un paio di post).
L'unica precisazione che mi sentivo di fare era quella rivolta ad -eventuali- antimilitaristi poco informati, che avrebbero potuto condanne in modo affrettato i nostri marò senza conoscere minimamente di cosa si stesse parlando, ma unicamente per via del fatto che indossassero una divisa.
Precisazione inutile e faziosa? Ricordo che una volta in un forum lessi una discussione relativa alle nuove divise disegnate da un famoso stilista per quel corpo o arma (non ricordo né chi fosse lo stilista, né a chi fosse destinata la nuova tenuta). Ebbene, nonostante l'argomento del thread fosse ben chiaro e del tutto leggero, esso si trasformò ben presto in una sollevazone popolare contro i militari in genere. E la cosa mi parve del tutto pretestuosa e assurda.
Ciò non toglie che verso gli antimilitaristi, come anche verso tutti nessuno escluso, io abbia sempre e comunque il massimo rispetto, al di là del fatto che possa condividerne o meno le idee.
Detto questo aggiungo che, come da te suggeritomi in MP dopo attenta riflessione, ritengo opportuno adottare da ora in poi un profilo molto più defilato nei confronti del forum in quanto, poiché sono un soggetto sempre molto incline ed attento nell'ascoltare le persone, può benissimo essere che tu abbia ragione nel ritenermi troppo polemico e per nulla rilassato. Può anche darsi che l'eccessiva lunghezza dei miei scritti indispettisca chi (non) è costretto a leggerli, o comunque ne ingeneri confusione, ovvero l'esatto effetto contrario rispetto a quelle che, in assoluta buone fede, sarebbe le mie intenzioni.
Questo è pertanto l'ultimo mio chilometrico post/topic.
Continuerò comunque a frequentare il forum, eventualmente intervenendo in modo telegrafico se ne avrò voglia. Tra l'altro, qualora diventasse per me importante (perché ad oggi non lo è), ne trarrò il vantaggio di risultare sempre simpatico, nessuno escluso.
Senza alcun rancore.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
no
gli articoli li avrò letti o su abruzzoweb o sul centro, giornali locali, ovviamente. ho provato a ricercarli ma non è facile.
non è che credo pedissequamente a qualunque cosa legga, ma se leggo un articolo e trovo riscontri con le esperienze vissute, con quello che vedo quotidianamente ( che sicuramente non è una visione normale e sana), lo assorbo tranquillamente e lo sponsorizzo.
è un articolo di giornale, per me riflette la verità, per voi no. non vedo il problema.
la questione è chi deve giudicare e provare la loro innocenza, se poi sono colpevoli possono scontare la pena anche dove si trovano per conto mio
ma se non ci sono prove univoche della loro colpevolezza allora devono essere liberati in quanto innocenti
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Vedo che la questione per alcuni organi di informazione(Il Giornalke e Libero) è diventata centrale, tanto che numerose persone manifestano sul web e anche in atlre forme, il fermo invito a riportare a casa i due militari.
Detto che la cosa non è molto semplice, esludendo deliranti ipotesi di rimpatrio manu militari, dico solo che in definitiva non stiamo parlando di prigionieeri di guerra od ostaggi, ma di due militari distaccati con compiti di fatto di polizia privata (credo lautamente pagata) a protezione di una nave commerciale, e che sono accusati di aver commesso un duplice omicidio.
Detto che il diritto internazionale sembra indicare la preminenza della sovranità Italiana, non capisco tutto questo movimento di opinione ai limiti della diffamazione (è di ieri la notizia che Pisapia ha sporto querela verso le due testate giornalistiche, in quanto insultato per non aver voluto esporre dal palazzo comunale le fotografie dei due militari, manco si parlasse di Enrico Toti).
Mica possiamo fare la guerra all'India per un caso di controversia giudiziaria no?
Oltretutto non ne avremmo nè la capacità operativa, nè il consenso internazionale.
Credo che se c'è qualche militare sul forum sarà in grado di illustrare il livelo operativo delle nostre forze armate.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Ho promesso all'utente Macheamico6 di non intervenire più, da oggi, nei suoi threads, che riguardino i pantaloni alla zuava o a vita bassa che siano, esaudisco gentilmente questa sua richiesta senza averne ricevuta in cambio quella, che chiedevo a mia volta, di includermi tra le categorie che dovevano ben "ponderare" l'intervenire che solitamente include nelle sue premesse.
Sarebbe di cattivo gusto rivelare il contenuto dei nostri messaggi privati intercorsi ieri ma se una persona arriva a confondere ed a scambiare quanto abbia scritto meno di 24 ore prima con il pensiero altrui rimarrebbe l'ultima strada percorribile.. alla quale io preferisco un perentorio invito a ricordare a Macheamico6 che "suggerimenti" all'astensione dal manifestare, con le modalità preferite, le proprie idee, sul forum come door to door, siano venuti esclusivamente da una parte, la sua.
Au revoir
Per quel che mi riguarda in pace
Ultima modifica di kitesvara74; 08/03/2012 alle 13:04
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Come non quotare
....Per il resto,riportiamo prima possibile a casa dalle loro famiglie questi ragazzi.....stavano lavorando e sono sicuro ,lo stavano facendo con molta professionalità
ps. post lunghi,corti,scritti in un modo o nell'altro ....se mi va li leggo se no ....passo ma......non critico
nel rispetto delle regole, ognuno scrive come vuole
basta se no flèmmo![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
beh, vivo nella città più militarizzata d'italia se non d'europa, e ci sto a contatto costantemente, co sti eroi in mimetica. i militari sono degli spaventapasseri fissi nelle loro camionette che al massimo ti dicono "di qua non si può andare" se vuoi entrare nella zona rossa. quando scoppia una rissa si defilano. se gli vai a bussare al finestrino dicendogli "scusate, non vorrei disturbarvi, ma per il corso una decina di ragazzi si stanno picchiando", loro ti dicono che non è compito loro intervenire. una volta che hanno fatto qualcosa, ho postato il link.
ho una discreta esperienza, non ti pare?![]()