Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 366

Discussione: RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

Uno Stato per essere degno di questo nome deve essere serio, forte e temuto, di conseguenza autorevole

questa situazione mi riconferma che non siamo più nessuna delle cose che ho detto, altrimenti i nostri Valorosi Marò sarebbero già qui in Italia da un bel po'

mi rimane la speranza che i nostri dirigenti (politici e non) capiscano che per stare sulla scena internazionale con dignità bisogna avere la schiena dritta e gli attributi di ferro

ettore

Quoto 10 volte .................si può ??
    East or West , home is best .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Exclamation

.
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Continuo a ritenere legittime le mie domande tanto più che siamo concittadini di molte delle vittime del Cermìs, a mio modo di vedere che siano marò importa sega, vedo che scassa invece chiedere con che intenti li si rivoglia a casa.
    Detto questo e non volendo imporre curiosità, a quanto pare solo mie, ne obbligare nessuno a rispondere, salut les madames et les monsieurs.
    A Macheamico suggerirei di curare più l'argomento che le premesse e le avvertenze dei suoi threads che finiscono spesso a somigliare ai bugiardini dei farmaci (posologia-avvertenze-controindicazioni)
    Nessuno scassamento, nella maniera più assoluta.
    Mica si vuole che i marò siano liberati, ma solo che possano rientrare in Patria,
    cosa che viene sancita in modo inequivocabile dalle norme di diritto internazionale.
    Il titolo del thread infatti è "Riportiamo a casa i nostri marò", mica "liberiamo i nostri marò".
    Qui, poi, verranno giudicati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo giustizia.
    Le differenze con il Cermis sono state ben spiegate da Magnum nel post #52.
    Semmai lì lo scandalo fu che i militari USA non furono adeguatamente condannati dal loro Paese
    per aver ucciso decine di persone a causa della loro voglia di giocare a fare i topgun.

Per quanto attiene la chiusura del tuo post, che dire .....
    E' un po' come quando si va al ristorante:
    c'è chi la vuole più cotta, chi meno, chi più salata, chi meno saporita....
    Sono stato oggetto di varie critiche, anche per MP, a causa dell'eccessiva lunghezza dei miei topic e post.
    Del pari, più di un utente ha intesa gratificarmi mostrandone il suo apprezzamento, anche per MP.
    Nello specifico, trattandosi di vicenda che, come ho già detto, da settimane apre tutti i tg e riempie le prime pagine dei quotidiani, spiegavo le ragioni per cui non ritenevo utile aggiungere alcunché, riservandomi di intervenire in itinere secondo l'evolversi della discussione (come avevo in effetti fatto in un paio di post).
    L'unica precisazione che mi sentivo di fare era quella rivolta ad -eventuali- antimilitaristi poco informati, che avrebbero potuto condanne in modo affrettato i nostri marò senza conoscere minimamente di cosa si stesse parlando, ma unicamente per via del fatto che indossassero una divisa.
    Precisazione inutile e faziosa? Ricordo che una volta in un forum lessi una discussione relativa alle nuove divise disegnate da un famoso stilista per quel corpo o arma (non ricordo né chi fosse lo stilista, né a chi fosse destinata la nuova tenuta). Ebbene, nonostante l'argomento del thread fosse ben chiaro e del tutto leggero, esso si trasformò ben presto in una sollevazone popolare contro i militari in genere. E la cosa mi parve del tutto pretestuosa e assurda.
    Ciò non toglie che verso gli antimilitaristi, come anche verso tutti nessuno escluso, io abbia sempre e comunque il massimo rispetto, al di là del fatto che possa condividerne o meno le idee.

Detto questo aggiungo che
    , come da te suggeritomi in MP dopo attenta riflessione, ritengo opportuno adottare da ora in poi un profilo molto più defilato nei confronti del forum in quanto, poiché sono un soggetto sempre molto incline ed attento nell'ascoltare le persone, può benissimo essere che tu abbia ragione nel ritenermi troppo polemico e per nulla rilassato. Può anche darsi che l'eccessiva lunghezza dei miei scritti indispettisca chi (non) è costretto a leggerli, o comunque ne ingeneri confusione, ovvero l'esatto effetto contrario rispetto a quelle che, in assoluta buone fede, sarebbe le mie intenzioni.
    Questo è pertanto l'ultimo mio chilometrico post/topic.
    Continuerò comunque a frequentare il forum, eventualmente intervenendo in modo telegrafico se ne avrò voglia. Tra l'altro, qualora diventasse per me importante (perché ad oggi non lo è), ne trarrò il vantaggio di risultare sempre simpatico, nessuno escluso.
    Senza alcun rancore.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio

Quoto 10 volte .................si può ??
    no
    gli articoli li avrò letti o su abruzzoweb o sul centro, giornali locali, ovviamente. ho provato a ricercarli ma non è facile.
    non è che credo pedissequamente a qualunque cosa legga, ma se leggo un articolo e trovo riscontri con le esperienze vissute, con quello che vedo quotidianamente ( che sicuramente non è una visione normale e sana), lo assorbo tranquillamente e lo sponsorizzo.
    è un articolo di giornale, per me riflette la verità, per voi no. non vedo il problema.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    la questione è chi deve giudicare e provare la loro innocenza, se poi sono colpevoli possono scontare la pena anche dove si trovano per conto mio

ma se non ci sono prove univoche della loro colpevolezza allora devono essere liberati in quanto innocenti
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Vedo che la questione per alcuni organi di informazione(Il Giornalke e Libero) è diventata centrale, tanto che numerose persone manifestano sul web e anche in atlre forme, il fermo invito a riportare a casa i due militari.

Detto che la cosa non è molto semplice, esludendo deliranti ipotesi di rimpatrio manu militari, dico solo che in definitiva non stiamo parlando di prigionieeri di guerra od ostaggi, ma di due militari distaccati con compiti di fatto di polizia privata (credo lautamente pagata) a protezione di una nave commerciale, e che sono accusati di aver commesso un duplice omicidio.

Detto che il diritto internazionale sembra indicare la preminenza della sovranità Italiana, non capisco tutto questo movimento di opinione ai limiti della diffamazione (è di ieri la notizia che Pisapia ha sporto querela verso le due testate giornalistiche, in quanto insultato per non aver voluto esporre dal palazzo comunale le fotografie dei due militari, manco si parlasse di Enrico Toti).

Mica possiamo fare la guerra all'India per un caso di controversia giudiziaria no?

Oltretutto non ne avremmo nè la capacità operativa, nè il consenso internazionale.

Credo che se c'è qualche militare sul forum sarà in grado di illustrare il livelo operativo delle nostre forze armate.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Nessuno scassamento, nella maniera più assoluta.
    Mica si vuole che i marò siano liberati, ma solo che possano rientrare in Patria,
    cosa che viene sancita in modo inequivocabile dalle norme di diritto internazionale.
    Il titolo del thread infatti è "Riportiamo a casa i nostri marò", mica "liberiamo i nostri marò".
    Qui, poi, verranno giudicati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo giustizia.
    Le differenze con il Cermis sono state ben spiegate da Magnum nel post #52.
    Semmai lì lo scandalo fu che i militari USA non furono adeguatamente condannati dal loro Paese
    per aver ucciso decine di persone a causa della loro voglia di giocare a fare i topgun.

Per quanto attiene la chiusura del tuo post, che dire .....
    E' un po' come quando si va al ristorante:
    c'è chi la vuole più cotta, chi meno, chi più salata, chi meno saporita....
    Sono stato oggetto di varie critiche, anche per MP, a causa dell'eccessiva lunghezza dei miei topic e post.
    Del pari, più di un utente ha intesa gratificarmi mostrandone il suo apprezzamento, anche per MP.
    Nello specifico, trattandosi di vicenda che, come ho già detto, da settimane apre tutti i tg e riempie le prime pagine dei quotidiani, spiegavo le ragioni per cui non ritenevo utile aggiungere alcunché, riservandomi di intervenire in itinere secondo l'evolversi della discussione (come avevo in effetti fatto in un paio di post).
    L'unica precisazione che mi sentivo di fare era quella rivolta ad -eventuali- antimilitaristi poco informati, che avrebbero potuto condanne in modo affrettato i nostri marò senza conoscere minimamente di cosa si stesse parlando, ma unicamente per via del fatto che indossassero una divisa.
    Precisazione inutile e faziosa? Ricordo che una volta in un forum lessi una discussione relativa alle nuove divise disegnate da un famoso stilista per quel corpo o arma (non ricordo né chi fosse lo stilista, né a chi fosse destinata la nuova tenuta). Ebbene, nonostante l'argomento del thread fosse ben chiaro e del tutto leggero, esso si trasformò ben presto in una sollevazone popolare contro i militari in genere. E la cosa mi parve del tutto pretestuosa e assurda.
    Ciò non toglie che verso gli antimilitaristi, come anche verso tutti nessuno escluso, io abbia sempre e comunque il massimo rispetto, al di là del fatto che possa condividerne o meno le idee.

Detto questo aggiungo che
    , come da te suggeritomi in MP dopo attenta riflessione, ritengo opportuno adottare da ora in poi un profilo molto più defilato nei confronti del forum in quanto, poiché sono un soggetto sempre molto incline ed attento nell'ascoltare le persone, può benissimo essere che tu abbia ragione nel ritenermi troppo polemico e per nulla rilassato. Può anche darsi che l'eccessiva lunghezza dei miei scritti indispettisca chi (non) è costretto a leggerli, o comunque ne ingeneri confusione, ovvero l'esatto effetto contrario rispetto a quelle che, in assoluta buone fede, sarebbe le mie intenzioni.
    Questo è pertanto l'ultimo mio chilometrico post/topic.
    Continuerò comunque a frequentare il forum, eventualmente intervenendo in modo telegrafico se ne avrò voglia. Tra l'altro, qualora diventasse per me importante (perché ad oggi non lo è), ne trarrò il vantaggio di risultare sempre simpatico, nessuno escluso.
    Senza alcun rancore.
    Ho promesso all'utente Macheamico6 di non intervenire più, da oggi, nei suoi threads, che riguardino i pantaloni alla zuava o a vita bassa che siano, esaudisco gentilmente questa sua richiesta senza averne ricevuta in cambio quella, che chiedevo a mia volta, di includermi tra le categorie che dovevano ben "ponderare" l'intervenire che solitamente include nelle sue premesse.
    Sarebbe di cattivo gusto rivelare il contenuto dei nostri messaggi privati intercorsi ieri ma se una persona arriva a confondere ed a scambiare quanto abbia scritto meno di 24 ore prima con il pensiero altrui rimarrebbe l'ultima strada percorribile.. alla quale io preferisco un perentorio invito a ricordare a Macheamico6 che "suggerimenti" all'astensione dal manifestare, con le modalità preferite, le proprie idee, sul forum come door to door, siano venuti esclusivamente da una parte, la sua.
    Au revoir
    Per quel che mi riguarda in pace
    Ultima modifica di kitesvara74; 08/03/2012 alle 13:04
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Il paragone è alquanto improprio.
    Fra Usa e Italia c'è un trattato Nato che prevede la giurisdizione del paese di appartenenza per i reati commessi in servizio.
    E' un trattato bilaterale e se fosse avvenuto il contrario ci saremmo potuti portare a casa i piloti e giudicarli qui da noi.
    La responsabilità americana era poi fuor di dubbio.
    Qui invece abbiamo un fatto dubbio, molto dubbio (inteso a favore dei marò) avvenuto in acque incontrovertibilmente internazionali, per di più il fatto è avvenuto a bordo di una nave italiana anche se ha prodotto effetti su una indiana.
    La giurisdizione è senz'altro quella italiana.

Il comportamento indiano è poi fuori dal mondo:
    la nave è stata attirata in acque indiane con un trucco
    non c'è stata autopsia
    alle perizie il nostro personale non ha potuto partecipare se non parzialmente
    ecc ecc.

Posta le tue fonti perchè la tua affermazione è quantomeno risibile, frutto ideologico di una visione del mondo vecchia e un pò superata (sveglia !!! l'antimilitarismo ideologico degli anni 60 e 70 ha fatto il suo tempo!!)
    (sono buono...avrei voluto scrivere molto di peggio...)
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

Uno Stato per essere degno di questo nome deve essere serio, forte e temuto, di conseguenza autorevole

questa situazione mi riconferma che non siamo più nessuna delle cose che ho detto, altrimenti i nostri Valorosi Marò sarebbero già qui in Italia da un bel po'

mi rimane la speranza che i nostri dirigenti (politici e non) capiscano che per stare sulla scena internazionale con dignità bisogna avere la schiena dritta e gli attributi di ferro

ettore
    Come non quotare

....Per il resto,riportiamo prima possibile a casa dalle loro famiglie questi ragazzi.....stavano lavorando e sono sicuro ,lo stavano facendo con molta professionalità

ps. post lunghi,corti,scritti in un modo o nell'altro ....se mi va li leggo se no ....passo ma......non critico
    nel rispetto delle regole, ognuno scrive come vuole

basta se no flèmmo
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Vedo che la questione per alcuni organi di informazione(Il Giornalke e Libero) è diventata centrale, tanto che numerose persone manifestano sul web e anche in atlre forme, il fermo invito a riportare a casa i due militari.

Detto che la cosa non è molto semplice, esludendo deliranti ipotesi di rimpatrio manu militari, dico solo che in definitiva non stiamo parlando di prigionieeri di guerra od ostaggi, ma di due militari distaccati con compiti di fatto di polizia privata (credo lautamente pagata) a protezione di una nave commerciale, e che sono accusati di aver commesso un duplice omicidio.

Detto che il diritto internazionale sembra indicare la preminenza della sovranità Italiana, non capisco tutto questo movimento di opinione ai limiti della diffamazione (è di ieri la notizia che Pisapia ha sporto querela verso le due testate giornalistiche, in quanto insultato per non aver voluto esporre dal palazzo comunale le fotografie dei due militari, manco si parlasse di Enrico Toti).

Mica possiamo fare la guerra all'India per un caso di controversia giudiziaria no?

Oltretutto non ne avremmo nè la capacità operativa, nè il consenso internazionale.

Credo che se c'è qualche militare sul forum sarà in grado di illustrare il livelo operativo delle nostre forze armate.
    Guarda,Lele,che fanno parte di un piano delle Nazioni Unite contro la pirateria marinaresca sempre piu' diffusa in quelle acque

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ........................................................

....Per il resto,riportiamo prima possibile a casa dalle loro famiglie questi ragazzi.....stavano lavorando e sono sicuro ,lo stavano facendo con molta professionalità

ps. post lunghi,corti,scritti in un modo o nell'altro ....se mi va li leggo se no ....passo ma......non critico
    nel rispetto delle regole, ognuno scrive come vuole

basta se no flèmmo
    Quoto l'amico Pippo(ciao)
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Posta le tue fonti perchè la tua affermazione è quantomeno risibile, frutto ideologico di una visione del mondo vecchia e un pò superata (sveglia !!! l'antimilitarismo ideologico degli anni 60 e 70 ha fatto il suo tempo!!)
    (sono buono...avrei voluto scrivere molto di peggio...)
    ma ancora gli rispondi??
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    [CENTER]

E come no... dall'alto della tua esperienza...
    beh, vivo nella città più militarizzata d'italia se non d'europa, e ci sto a contatto costantemente, co sti eroi in mimetica. i militari sono degli spaventapasseri fissi nelle loro camionette che al massimo ti dicono "di qua non si può andare" se vuoi entrare nella zona rossa. quando scoppia una rissa si defilano. se gli vai a bussare al finestrino dicendogli "scusate, non vorrei disturbarvi, ma per il corso una decina di ragazzi si stanno picchiando", loro ti dicono che non è compito loro intervenire. una volta che hanno fatto qualcosa, ho postato il link.
    ho una discreta esperienza, non ti pare?

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •