Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Aggiornamento Software Centralina Speed 2011

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una sensazione data dai cerchi alleggertiti?l'accelerazione un pò dovrebbe guadagnarne...credo..
    no, non credo, il motore sembra un po' più elettrico più cattivo. Comunque il mio meccanico è uno che prepara parecchie speed e altre moto da gara, ieri mi ha sistemato anche l'assetto, specialmente la forcella, mi sono sempre affidato alle sue cure con molta soddisfazioni.
    Nel 2007 mi aveva preparato una speed triple con scarico completo zard che andava veramente da paura.

[QUOTE=Davide Rossi;5572757]
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Di ufficiale comunque c'è la mappa nuova e il cambio nuovo, il cambio nuovo oltre ad essere stato modificato a livello progettuale ha una rapportatura differente.

In riferimento a quanto scritto sopra:

La tua analisi è errata su alcuni punti.

Le modifiche apportate da Triumph sulla R rispetto alla versione base sono le seguenti:
    - L'estetica piuttosto evidente per tutti.
    - Pirelli Diablo Supercorsa SP
    - Cerchi PVM di 1.7 Kg in meno tra ant e post
    - Brembo monoblocco
    - Ohlins NIX30 e TTX36
    - Sesta marcia più corta di un 3.4% e con 10 dei 12 ingranaggi portati a 5 denti di innesto anzichè 4. Ovviamente cambiano le tolleranze e quindi anche il selettore di cambiata. Queste ultime modifiche però sono già presenti sul mod.base 2012 comprese di ultima mappatura (di cui non ricordo il codice ma che è stata prodotta/programmata da Triumph a Novembre del 2011).

Non per sminuire la tua R, che è sicuramente una gran moto, anzi, grandissima, non c'è quella sostanza in più che potrebbe fare la differenza a livello prestazionale per strada ma soprattutto, a parte la ciclistica "leggermente" più affilata (ma la base è già "tanta"), un mod. base 2012 ha le stesse, identiche, prestazioni.

Aggiungo un piccolo appunto personale: un paio di cazzatine elettroniche da 500€ sul listino ed un paio di decimi sul dritto grazie, magari, ad un TC, avrebbero creato una R "più maiuscola" e differenziata dal modello base. A quel punto spendere 2800 o 3300 € in più...non credo avrebbe fatto la differenza...
    Le so a menadito le migliorie ufficiali, infatti qui si parlava di sensazioni di un preparatore che secondo me sono confermate dal fatto che anche qualche giornalista reduce dalla prova della R a Jerez ha detto che secondo lui il motore aveva subito qualche miglioramento.
    Ultima modifica di Atom73; 11/04/2012 alle 10:58 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •