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Discussione: Aggiornamento Software Centralina Speed 2011

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DomFel
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    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    ..mortacci loro aggiungo..
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!

    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    non sapevo che la 20517 fosse solo per la R cmq sulla mia c'è quella infatti ed è una R, comunque sulla lista mappe su internet dicono solo che va bene per le speed dal telaio # 499001 in poi.
    Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    Ultima modifica di DomFel; 10/04/2012 alle 23:25 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!


    Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    La mia l'ho presa a marzo 2011 e già avevo il carter nuovo la differenza la noti sul numero dei bulloni ed il nuovo carter ha un altro cerchio all'interno.
    Se le moto siano diverse questo non lo so, ma non credo, come non credo sia diverso il motore dalla R alla N, apparte forse il cambio da capire se non sia solo una tecnica commerciale,farò provare la mia ad un amico che ha la R per capire stà differenza.
    Ultima modifica di Maurilio; 11/04/2012 alle 07:53

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!


    Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.
    ....se il confronto viene fatto tra la versione R e quella normale, sappi che il motore è praticamente identico...anzi è lo stesso....e se il tuo meccanico ha trovato il motore più incassato, allora io credo che tu debba cambiarlo......il meccanico ovviamente...

    la differenza tra la "R" e la normale è solo a livello di ciclistica (sospensioni - cerchi - impianto frenante), tutto il resto e identico alla versione Normal
    Ultima modifica di duranevefresca; 11/04/2012 alle 09:23

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di liam
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.

    hai messo l'olio consigliato dalla casa? io provo a chiedergli se mi mettono il bardhal...
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    ....se il confronto viene fatto tra la versione R e quella normale, sappi che il motore è praticamente identico...anzi è lo stesso....e se il tuo meccanico ha trovato il motore più incassato, allora io credo che tu debba cambiarlo......il meccanico ovviamente...

    la differenza tra la "R" e la normale è solo a livello di ciclistica (sospensioni - cerchi - impianto frenante), tutto il resto e identico alla versione Normal

    purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Di ufficiale comunque c'è la mappa nuova e il cambio nuovo, il cambio nuovo oltre ad essere stato modificato a livello progettuale ha una rapportatura differente.

    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    hai messo l'olio consigliato dalla casa? io provo a chiedergli se mi mettono il bardhal...
    non lo so, lascio fare tutto al meccanico che prepara le moto per le competizioni quindi mi fido, mi ha anche sistemato le sospensioni, la moto la sento molto meglio ora.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di liam
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    non lo so, lascio fare tutto al meccanico che prepara le moto per le competizioni quindi mi fido, mi ha anche sistemato le sospensioni, la moto la sento molto meglio ora.
    non male!!!! sarebbe utile sapere se ha settato le sosp con una delle tre indicazioni che da l'olhins o se ha personalizzato a suo piacimento.....
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Atom73
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    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    non male!!!! sarebbe utile sapere se ha settato le sosp con una delle tre indicazioni che da l'olhins o se ha personalizzato a suo piacimento.....
    ha settato tutto a modo suo, piccoli aggiustamenti comunque, ha detto che la config originale era molto chiusa sulla forcella e non rendeva.
    poi mi fido molto perchè personalmente l'ho visto installare forche olhins su moto da gara, quindi penso che sa bene quello che fa.
    cmq ieri l'ho presa, sono andato su per monti e la moto la sentivo effettivamente migliorata.
    Ultima modifica di Atom73; 11/04/2012 alle 10:27

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di lele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Potrebbe essere una sensazione data dai cerchi alleggertiti?l'accelerazione un pò dovrebbe guadagnarne...credo..

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
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    [QUOTE=Atom73;5572617]purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Di ufficiale comunque c'è la mappa nuova e il cambio nuovo, il cambio nuovo oltre ad essere stato modificato a livello progettuale ha una rapportatura differente.

    In riferimento a quanto scritto sopra:

    La tua analisi è errata su alcuni punti.

    Le modifiche apportate da Triumph sulla R rispetto alla versione base sono le seguenti:
    - L'estetica piuttosto evidente per tutti.
    - Pirelli Diablo Supercorsa SP
    - Cerchi PVM di 1.7 Kg in meno tra ant e post
    - Brembo monoblocco
    - Ohlins NIX30 e TTX36
    - Sesta marcia più corta di un 3.4% e con 10 dei 12 ingranaggi portati a 5 denti di innesto anzichè 4. Ovviamente cambiano le tolleranze e quindi anche il selettore di cambiata. Queste ultime modifiche però sono già presenti sul mod.base 2012 comprese di ultima mappatura (di cui non ricordo il codice ma che è stata prodotta/programmata da Triumph a Novembre del 2011).

    Non per sminuire la tua R, che è sicuramente una gran moto, anzi, grandissima, non c'è quella sostanza in più che potrebbe fare la differenza a livello prestazionale per strada ma soprattutto, a parte la ciclistica "leggermente" più affilata (ma la base è già "tanta"), un mod. base 2012 ha le stesse, identiche, prestazioni.

    Aggiungo un piccolo appunto personale: un paio di cazzatine elettroniche da 500€ sul listino ed un paio di decimi sul dritto grazie, magari, ad un TC, avrebbero creato una R "più maiuscola" e differenziata dal modello base. A quel punto spendere 2800 o 3300 € in più...non credo avrebbe fatto la differenza...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

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