Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Aggiornamento Software Centralina Speed 2011

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Aggiunta sacrosanta! E' per questo che dovete scassare i maroni su dove mettono le mani!!


    Vero! Avranno cambiato qualcosa credo dal 499001 in poi.. Che esattamente non lo capisco, è anche possibile qualche nuovo sensore. Infatti sulle speed vendute a fine 2011 con nuovo telaio avevano cambiato qualcosa anche a livello di coprimotore, carter, etc... oltre che naturalmente i fari!!
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    Ho provato a confrontare con TuneEcu la 20490 e la 20517......"sembra" non esserci differenza.....almeno x quanto possa capirne io....sia i grafici che la griglia combaciano perfettamente.......boh

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.
    ....se il confronto viene fatto tra la versione R e quella normale, sappi che il motore è praticamente identico...anzi è lo stesso....e se il tuo meccanico ha trovato il motore più incassato, allora io credo che tu debba cambiarlo......il meccanico ovviamente...

    la differenza tra la "R" e la normale è solo a livello di ciclistica (sospensioni - cerchi - impianto frenante), tutto il resto e identico alla versione Normal
    Ultima modifica di duranevefresca; 11/04/2012 alle 09:23

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io posso dire solo che ieri il mio meccanico dopo aver cambiato l'olio degli 800km si è andato a fare un giro ed ha detto che di sicuro il motore è più incazzato delle precedenti versioni.

    hai messo l'olio consigliato dalla casa? io provo a chiedergli se mi mettono il bardhal...
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    ....se il confronto viene fatto tra la versione R e quella normale, sappi che il motore è praticamente identico...anzi è lo stesso....e se il tuo meccanico ha trovato il motore più incassato, allora io credo che tu debba cambiarlo......il meccanico ovviamente...

    la differenza tra la "R" e la normale è solo a livello di ciclistica (sospensioni - cerchi - impianto frenante), tutto il resto e identico alla versione Normal

    purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Di ufficiale comunque c'è la mappa nuova e il cambio nuovo, il cambio nuovo oltre ad essere stato modificato a livello progettuale ha una rapportatura differente.

    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    hai messo l'olio consigliato dalla casa? io provo a chiedergli se mi mettono il bardhal...
    non lo so, lascio fare tutto al meccanico che prepara le moto per le competizioni quindi mi fido, mi ha anche sistemato le sospensioni, la moto la sento molto meglio ora.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    non lo so, lascio fare tutto al meccanico che prepara le moto per le competizioni quindi mi fido, mi ha anche sistemato le sospensioni, la moto la sento molto meglio ora.
    non male!!!! sarebbe utile sapere se ha settato le sosp con una delle tre indicazioni che da l'olhins o se ha personalizzato a suo piacimento.....
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    non male!!!! sarebbe utile sapere se ha settato le sosp con una delle tre indicazioni che da l'olhins o se ha personalizzato a suo piacimento.....
    ha settato tutto a modo suo, piccoli aggiustamenti comunque, ha detto che la config originale era molto chiusa sulla forcella e non rendeva.
    poi mi fido molto perchè personalmente l'ho visto installare forche olhins su moto da gara, quindi penso che sa bene quello che fa.
    cmq ieri l'ho presa, sono andato su per monti e la moto la sentivo effettivamente migliorata.
    Ultima modifica di Atom73; 11/04/2012 alle 10:27

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Potrebbe essere una sensazione data dai cerchi alleggertiti?l'accelerazione un pò dovrebbe guadagnarne...credo..

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    [QUOTE=Atom73;5572617]purtroppo ti sbagli, anche in alcuni recensioni della R i giornalisti hanno confermato la sensazione che il motore sia migliorato, anche se Triumph non ha confermato.
    Di ufficiale comunque c'è la mappa nuova e il cambio nuovo, il cambio nuovo oltre ad essere stato modificato a livello progettuale ha una rapportatura differente.

    In riferimento a quanto scritto sopra:

    La tua analisi è errata su alcuni punti.

    Le modifiche apportate da Triumph sulla R rispetto alla versione base sono le seguenti:
    - L'estetica piuttosto evidente per tutti.
    - Pirelli Diablo Supercorsa SP
    - Cerchi PVM di 1.7 Kg in meno tra ant e post
    - Brembo monoblocco
    - Ohlins NIX30 e TTX36
    - Sesta marcia più corta di un 3.4% e con 10 dei 12 ingranaggi portati a 5 denti di innesto anzichè 4. Ovviamente cambiano le tolleranze e quindi anche il selettore di cambiata. Queste ultime modifiche però sono già presenti sul mod.base 2012 comprese di ultima mappatura (di cui non ricordo il codice ma che è stata prodotta/programmata da Triumph a Novembre del 2011).

    Non per sminuire la tua R, che è sicuramente una gran moto, anzi, grandissima, non c'è quella sostanza in più che potrebbe fare la differenza a livello prestazionale per strada ma soprattutto, a parte la ciclistica "leggermente" più affilata (ma la base è già "tanta"), un mod. base 2012 ha le stesse, identiche, prestazioni.

    Aggiungo un piccolo appunto personale: un paio di cazzatine elettroniche da 500€ sul listino ed un paio di decimi sul dritto grazie, magari, ad un TC, avrebbero creato una R "più maiuscola" e differenziata dal modello base. A quel punto spendere 2800 o 3300 € in più...non credo avrebbe fatto la differenza...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  11. #40
    Nuovo TCP Rider L'avatar di spadino
    Data Registrazione
    05/07/11
    Località
    Rimini
    Moto
    triumph speed triple 2011
    Messaggi
    23
    Scusate ma la mappatura originale 20490 e per moto con ABS, va bene anche per moto senza ABS?
    Siccome il cocessionario mi a tolto la mappatura originale per la mia moto con vin 461748 senza ABS qualè la mappa originale?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •