Ecco Atom sta cosa della centralina "autoadattativa" dovresti spiegarmela meglio... dato che giorni fa' quando ne ho parlato con un mio amico che va' in moto da 40 anni ( e ne ha poco piu' di 50) è scoppiato a ridere come se gli avessi raccontato una barzelletta!
L'antefatto è che due settimane fa' ho portato la mia Speed MY 2011 a fare il tagliando del 1° anno e il meccanico della concessionaria non appena ha visto montato lo scarico della SC (3 in 1 basso omologato) mi ha subito detto che andava rimappata.
A nulla mi è servito sostenere che a mio parere la moto andava benissimo cosi' (sembrava che me la sentissi...), secondo lui andava fatto quel lavoro.
Morale della favola, nel tragitto di ritorno quando l'ho ritirata ho subito notato che gli scoppiettii in rilascio sono aumentati in modo esponenziale, a livelli direi perfino fastidiosi.
Contattato telefonicamente il meccanico stesso mi ha tirato fuori proprio sta storia dell' "autoadattattivita' " della centralina stessa, secondo lui macinando qualche centinaio di km. tutto dovrebbe sistemarsi da se', io a dire la verita' sono parecchio scettico sulla faccenda...![]()