Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Prova Honda Crosstourer 1200

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219

    Prova Honda Crosstourer 1200

    Bella giornata e temperatura piacevolissima qui nel modenese...perfetta per andare a provare la nuova maxi enduro di Honda!





    Estetica: mi piace molto, la demo che mi hanno sottoposto era bianca, 3 borsoni, deflettori e paramani... Cura dei dettagli ai massimi livelli e lievi accenni a linee già viste su altre concorrenti (ormai codini posteriori e cerchi sono uguali un pò su tutte).

    In sella: leggera, più dei 270Kg dichiarati, la sensazione è quella di grande maneggevolezza. Sella comoda e comandi alla giusta distanza e proporzionati. Strumentazione completa,leggibile ma non troppo ampia.

    Guida/ciclistica: è un camion rimorchio, ormai le fanno sempre più grandi!!! Detto questo la sensazione di maneggevolezza rimane e anche a basse andature le manovre non sono al limite del possibile. E' morbida, confortevole e con poche vibrazioni.

    Motore: grintoso agli alti, non sfigura ai medi, vuoto in basso. Silenzioso e abbastanza parco nei consumi. I 13/14 non sono un miraggio.

    Cambio/trasmissione: morbido, preciso e con una frizione modulabile. Il cardano lavora bene,non innesca particolari ondeggiamenti ed è silenzioso.

    Freni: ecco, qui non mi ha garbato. Sarà per i tubi non in treccia, sarà che la politica Honda è quella di non forzare troppo all'inizio per agevolare i neofiti però...per trovare mordente c'è da stringere decisi. Poi niente da dire, il c-abs è validissimo.

    Optional: tutto quello che c'è sul mercato è possibile installarlo (ovviamente a prezzi stellari), dai fari supplementari, al paramotore ecc...morale della favola, per avere una Crosstourer degna del nome ci vogliono 17000€.

    Manca qualcosa?! Se avete altre domande, ovviamente se ritenete interessante quello che ho scritto, chiedete pure!
    Ultima modifica di Marco Manila; 13/03/2012 alle 18:50
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •