Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
A mio avviso un'azienda dev'essere libera di operare,nei limiti dell'etica, ovviamente. Invece di tassare chi porta il lavoro all'estero, cerchiamo di capire il perchè si porta il lavoro all'estero e cerchiamo di agevolare il lavoro da noi. Qua mi pare che si voglia risolvere ogni problema con una tassa. Detto questo, un'altra cosa che mi ha stupito è il fatto che aumentano le accise sugli alcoolici per pagare gli insegnanti di sostegno delle scuole. Paradossalmente, un'alcoolizzato aiuta i bambini diversamente abili. Ubriacatevi, fate del bene al prossimo...mah..
Agevolare anche il lavoro da noi, verissimo; ma l'obiettivo primario del governo è "far cassa" ricordalo. Se non ci fosse un debito pubblico da colmare, certamente ora non saremo qui a discutere.
Il debito pubblico lo si sana in 2 modi: tagliare le spese ed aumentare (ahimè) la tassazione. In più noi siamo anche in recessione, quindi ecco l'idea di cercare di tenere quanto più PIL e forza lavoro all'interno del nostro stivale.
Stiamo parlando ahimè di misure necessariamente drastiche e non durevoli a vita (si spera).

Per l'IVA sugli alcoolici a fin di bene, behhhhh...che idiozia; ma pare che anche questa sia un'astuta pensata dei tecnici.

Comunque sia, se i tecnici son questi, mi vien facile pensare cosa sia il rimanente dei politici......mamma mia....