Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: CARBONIO PER SPEED R

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    fino a quali giri va meglio l'originale rispetto l'arrow aperto?
    E' difficile essere precisi, parliamo solo di pareri e sensazioni. Secondo me la maggiore dote della speed è quel bel tiro ai bassi, che già con le nuove versioni, prima per il catalizzatore e poi forse per scelte produttive ha un po' perso ma è sempre una caratteristica di base della speed.
    Lo scarico aperto (ovviamente rimappato) per sua natura rende la moto più racing quindi con più cavalli in alto. Dipende da quello che vuoi e dal tuo stile di guida, secondo me uno che vuole tanti cavalli in alto dovrebbe scegliere a priori un altro tipo di moto. Poi sicuramente sul forum molti ti diranno che hanno la mappa di mago merlino che gli ha fatto migliorare il motore a tutti i regimi....
    Io mi ostino a dire che la mappa e la configurazione fatta dalla casa produttrice e da una decina di ingegneri che conoscono questa moto da 20 anni è difficilmente migliorabile, inoltre è anche da valutare che se un motore lo spremi di più ne accorci la vita, ti sottoponi a maggiori rischi di problemi e consumi di più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    E' difficile essere precisi, parliamo solo di pareri e sensazioni. Secondo me la maggiore dote della speed è quel bel tiro ai bassi, che già con le nuove versioni, prima per il catalizzatore e poi forse per scelte produttive ha un po' perso ma è sempre una caratteristica di base della speed.
    Lo scarico aperto (ovviamente rimappato) per sua natura rende la moto più racing quindi con più cavalli in alto. Dipende da quello che vuoi e dal tuo stile di guida, secondo me uno che vuole tanti cavalli in alto dovrebbe scegliere a priori un altro tipo di moto. Poi sicuramente sul forum molti ti diranno che hanno la mappa di mago merlino che gli ha fatto migliorare il motore a tutti i regimi....
    Io mi ostino a dire che la mappa e la configurazione fatta dalla casa produttrice e da una decina di ingegneri che conoscono questa moto da 20 anni è difficilmente migliorabile, inoltre è anche da valutare che se un motore lo spremi di più ne accorci la vita, ti sottoponi a maggiori rischi di problemi e consumi di più.
    comunque ho deciso di non montare lo scarico da subito.....mi faccio il rodaggio con gli originli.....poi sento come si comporta quando si può cominciare a dare il gas seriamente.....poi partirò con le modifiche....per capire se rendono come voglio o no....
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    non andiamo troppo OT però

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    comunque ho deciso di non montare lo scarico da subito.....mi faccio il rodaggio con gli originli.....poi sento come si comporta quando si può cominciare a dare il gas seriamente.....poi partirò con le modifiche....per capire se rendono come voglio o no....
    mi sembra sicuramente un approccio più intelligente
    comunque in questa pagina del sito mivv puoi vedere i vari synochart dei loro terminali in configurazione chiusa e aperta paragonati a quelli di originali, è interessante perchè puoi vedere quello che ti puoi aspettare (vedrai anche che qualsiasi terminale chiuso, come è logico, praticamente non si discosta minimamente dalle prestazioni degli scarichi originali):
    Scarichi TRIUMPH - SPEED TRIPLE - Linea SPORT- TERMINALI - MIVV

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    non andiamo troppo OT però
    scusa, la chiudiamo qui

la mia idea e di abbinarci una centralina e mapparla ad hoc....tu questa operazione l'avevi già fatta?
    Ultima risposta a liam per non essere scortese.
    Si ho provato anche con la centralina aggiuntiva DMPRO4 (molto buona e semplice da usare ) dopo aver spippolato con il tuneecu in tutte le maniere ..... (il problema del tunecu è che puoi fare tutto ma oltre a variare la carburazione è meglio non andare ..... per modificare gli anticipi è meglio saper cosa si fa altrimenti si rischia il motore !)
    La centralina che ho ancora è ottima anche per un terminale basso magari senza db killer e filtro aperto ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •