Originariamente Scritto da
Bruno1964
Eh, lo so, ma 3000 euri per dei Kineo da adattare (li fanno per il 1050) è veramente troppo...
Per la strumentazione sto studiando... Vedremo per Natale!

Grazie Jeff, tu e Attilio siete stati fondamentali sia come ispirazione che come "ufficiali di collegamento"!!!
Grazie ancora!
Grazie, grazie...
Come scritto sopra (e come potrai vedere ravanando nel forum avevo già fatto nella Ver. 2.0) i bar end li ho, li avevo già montati e li ho tolti, non so, non mi convincono fino in fondo...
La moto ha quasi 60.000 Km, ne segna un pò di meno perchè per un periodo ho sofferto del problema del magnete contachilometri, e quindi non li segnava, poi ho sistemato...
In merito al costo, cosa intendi? La moto non è in vendita, la uso quotidianamente con estremo divertimento e soddisfazione, e ho intenzione di godermela ancora a lungo...
Se invece intendi il costo di trasformazione, ho perso il conto, non perchè ho speso tanto, ma perchè durante questi due anni e due mesi (da quando la presi usata da Gadani a Pesaro) è stato un continuo via vai di pezzi acquistati e rivenduti sul mercatino del forum, su ebay e tra amici, e considera che ho ancora a capitale il serbatoio ed il codone originale (quelli blu neon), il telaietto, il culone verde e giallo, il sottocoda, le selle artigianali della culona, il manubrio naked, la piastra con i riser, l'intero impianto frenante originale, e sono soldi da considerare in positivo sul bilancio...
Di spesa considera che il telaietto (ma devi sentire Mastro Tonino) ti costa grossomodo quanto un treno di gomme buone, ed un codino in vetroresina industriale (se ti accontenti di modelli "standard", vedi su weiss.de) una cinquantina/settantina di euro...
Se invece capisci che la roba standard è roba già vista, un ripiego, non ti soddisfa e decidi di fare tutto da solo:
Due mesi di nottate passate in garage, con la radio che ti tiene compagnia, con il frullino in mano, con la mascherina e la tuta a lavorare la resina e la fibra di vetro, con il portatile connesso a cercare idee, soluzioni e spunti in rete, con un album da disegno a fogli grandi a fare disegni, schizzi, con il calibro a prendere quote, facendo e disfacendo, incazzandoti con i diversi tipi di colla che non tengono la sagoma, facendo amicizia con tutti i ferramenta della zona che ti spiegano tante cose, fumarsi pure l'infumabile perchè le sigarette sono finite, passare tutti i momenti di pausa al lavoro pensando alle cose da fare la notte, rompere i cog#@ni al sellaio, al carrozziere, e vedere le loro facce soddisfatte alla fine del lavoro, essere approcciato oggi (ma capita ogni giorno) da cinque/sei persone (oggi KTM, Tiger, Bonneville, Fazer, TMax) che ti chiedono "ma che modello è?" "ma che, davero davero te la sei fatta tu????" "Complimenti!!!", il tizio che su una Mini Minor vecchio modello mi ha affiancato e mi ha fatto il gesto del pollice in su, beh...
TUTTO QUESTO NON HA PREZZO!!!
E lo rifarei anche subito!!!!